giovedì 4 agosto 2011

Casa dolce casa.... i primi 5 minuti...

Buon giorno a tutti,
Sono tornata da Torino...
Il mio soggiorno a Torino è stato tutto tranne che rilassante, ma sono stata felicissima di aver partecipato in prima persona ad i preparativi e al matrimonio di mia cugina!! che fatica però...
Il ritorno a casa è stato piacevole, ho scoperto di adorare il panorama indescrivibile che si può ammirare solo dall'aereo in alta quota!! Peccato che non ho potuto fare foto... :(
Mio padre sta benone, la ferita nella gamba è praticamente guarita, ed il trapianto di pelle nella schiena è andato benissimo, la pelle ha riacquistato un colorito rosato, mentre all'inizio era giallastro, e gli hanno tolto tutti i punti!! Grazie a Dio è andato tutto bene!! e miracolosamente da quando è stato operato non ha più sbalzi di glicemia e quindi tutti i valori sono migliorati!!
Invece mi sono presa un brutto spavento per mio cugino, che a 40 anni ha avuto una piccola ischemia cardiaca, e visto che sua madre è morta a 50 anni a causa di problemi cardiaci eravamo tutti molto spaventati, ma fortunatamente è andato tutto bene, gli hanno fatto la tac al cuore ed hanno visto che va tutto bene, e che non ha né vene né arterie ostruite, quindi era solo stress e cattiva alimentazione il problema, che per fortuna è facilmente risolvibile...
Mi dispiace solo che è da 4 giorni che sono tornata ed ancora non ho avuto modo di vedere Roberto quindi è da circa 10 giorni che non ci vediamo...
E va beh rimedieremo presto anche a questo!!
Da domani torno a studiare, perché gli esami iniziano il 5 settembre se tutto va bene, perché forse a causa delle nuove normative di legge non essendo fuori corso forse non posso dare esami a settembre :( spero tanto di aver capito male...
Un bacione a tutti, e buone vacanze per chi come Maddy tra poco va in vacanza!!
                                                                                                                                                     Mery

17 commenti:

  1. Ciao Mery bentornata, anche se hai faticato hai cambiato un po' ambiente e ti sarai anche divertita, son contenta che tuo papa' stia meglio, un pensiero di meno.) roberto lo vedrai spero se sa che sei tornata si fara' vivo, buono studio, poveretta non ti invidio, qui si muore di caldo, spero che li ci sia piu' fresco; in bocca al lupo per tutto bacioni rosa a presto buona serata.)

    RispondiElimina
  2. Ciao Rosa,
    come va?
    qui si muore dal caldo, oggi in modo particolare... ti dico solo che sto in costume in casa...
    Roberto sa che sono tornata a casa, ed ogni giorno mi chiede di andare al mare per vederci, ma purtroppo nessuno può accompagnarmi... ma se tutto va bene questa sera dovrei vederlo... speriamo bene...
    Buon weekend, bacioni
    Mery

    RispondiElimina
  3. Eccomi tesoro, bentornata !!!!!!!!!!
    Sono felicissima di leggere le belle notizie che ci dài...anche in merito a tuo cugino, che x fortuna ha scongiurato il rischio cardiaco...
    ...sono molto stanca (come ogni venerdì sera...), ma appena ho visto che c'era un tuo nuovo post mi sono fiondata, hai visto? E con gioia!

    Ti abbraccio fortissimo, ti auguro il meglio in merito allo studio e al tuo incontro (stasera? Speriamo!) con Roberto, e auspico x te un weekend di serenità e benessere!

    A presto, cucciolina!

    Maddy

    RispondiElimina
  4. ciao cara va bene grazie, mi dispiace che nessuno ti possa accompagnare al mare, speriamo per stasera, in bocca al lupo, oggi si sta bene poca umidita', settimana scorsa era peggio anche se ha piovuto parecchio, a presto buona continuazione baci rosa.)

    RispondiElimina
  5. Ciao Maddy,
    scusami per il ritardo,
    alla fine non sono più uscita venerdì perché mi è venuto un forte mal di testa, ma sono uscita sabato sera quindi va bene comunque!!
    Come stai? pronta ad affrontare un altro fine settimana di lavoro?? Ti auguro di sentirti invincibile!!Se non ricordo male tra poco vai in vacanza no? se non ci dovessimo sentire ti auguro buone vacanze, te le meriti proprio!!
    ti abbraccio, a presto
    Mery
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  6. Ciao Rosa,
    sono felice che tu stia bene,
    in fin dei conti è un bene che nessuno mi possa accompagnare al mare, così ho più tempo per studiare...
    qui il tempo è strano, è da due giorni che ci sono dei nuvoloni neri, ma non piove, e c'è comunque afa.. ieri c'erano 37 gradi, ma a causa dell'umidità sembravano 40...
    Un bacione grande grande,a presto
    Mery

    RispondiElimina
  7. Ciao bellissima,
    sai che non sono affatto pronta x affrontare un nuovo fine settimana di lavoro ?!?
    Perchè questo fine settimana VADO IN VACANZA !!!!!!
    (Sto via una sola settimana, ma per me equivale a un mese...non ci vado da una vita !!!! )

    Ti abbraccio e saluto, quindi, mi raccomando, sempre testa alta e petto in fuori con lo stendardo di Nostro Signore sul cuore...
    ...CREDI CON FORZA...
    ...E ANCHE TU TI SENTIRAI (E SARAI!) INVINCIBILE IN OGNI DOVE!!!!

    A presto, tesoro!

    Maddy

    RispondiElimina
  8. ciao buon ferragosto e buon inizio settimana, non mi piacciono le feste, non vedo l'ora che venga martedi', baci rosa a presto.)

    RispondiElimina
  9. Ciao Rosa,
    sono ancora senza internet, aspetto che mi cambino il router.
    Grazie per gli auguri, anche a me non piacciono le feste, perché ogni volta mi creo troppe aspettative ed alla fine ci resto sempre male... Devo ammettere che questo ferragosto mi sono divertita, anche se non ho fatto niente di eccezionale...
    A te com'è andata?
    Per il resto come va?
    qui è iniziato il caldo cocente che caratterizza le normali estati siciliane, anche se di norma a fine agosto qui in sicilia ci sono le prime piogge... Boo il tempo è impazzito...
    Un bacione, a presto
    Mery

    RispondiElimina
  10. Ciao gioia,
    leggo che sei senza Internet...
    ...non so quando riuscirai a leggere questo mio commento (quello di prima non l'hai visto? Noto che hai risposto solo a Rosa...), ma ti lascio ugualmente il mio saluto e il mio ringraziamento x essere passata da me ed esserti interessata alla mia vacanza... è stata molto bella e rilassante, io adoro la Toscana...e pensa che prima di conoscere Mario non ci avevo mai messo piede...
    (...scusa se non sono passata prima a risponderti, ma ho avuto problemi di connessione...e poi di frenetico recupero dei contatti/blogger nel frattempo persi!)

    Tu come stai, stellina?
    Ti abbraccio!

    Maddy

    RispondiElimina
  11. Ciao Cara Maddy,
    internet è tornato :)
    perdonami di non aver risposto al tuo commento precedente, ma nella mia testa quando l'ho letto, ho pensato: "sta per andare in vacanza, quindi non avrà tempo di visitare il mio blog, perciò visto che ci tengo ad augurarle una buona vacanza le farò i miei migliori auguri come commento nel suo ultimo post, che è più probabile che lo legga" perdonami, perché io fino ad adesso ero convinta che il mio non era stato solo un pensiero, ma di averti lasciato veramente quel commento... ops :P scusa... sono mortificata... :(
    Comunque mettendo da parte le scuse, sono felice che ti sia divertita e rilassata, te la meritavi proprio una vacanza!! ti senti pronta per affrontare un'altro lungo anno di impegni? io per niente... mi sento una pezza... :(
    Oggi dopo mesi sono scesa all'università per prendere in prestito un libro che mi serve per preparare un esame, e mi sono ritrovata a fare i soliti 2,5 km di strada a piedi a passo lento con un forte dolore alla milza per la fatica, assolutamente ingiustificata... sono arrivata distrutta...
    Sai è da giugno che mia sorella mi fa notare che ho dei capillari perennemente rotti all'altezza della milza, ma io non le ho dato importanza anche se quando avevo 13 anni ho avuto la mononucleosi e la mia milza è stata compromessa ed è gonfiata a dismisura, ed il dottore mi aveva vietato di correre ed affaticarmi perché rischiava di scoppiarmi, ma quando la mononucleosi è passata la milza è tornata alle sue dimensioni normali e non mi ha più dato problemi, tranne come è normale qualche dolorino quando supero le mie possibilità fisiche con qualche corsa esagerata...
    Tu che dici le due cose potrebbero essere collegate? mi sembra assurdo che dei capillari rotti nella pelle possano essere un segno di problemi alla milza... mi sento ridicola a dirlo al medico...
    Cosa mi consigli?
    Comunque un bacione a presto. Ps so che è venerdì quindi non mi aspetto una tua risposta prima della settimana prossima...
    Mery

    RispondiElimina
  12. Ciao cucciola!
    Ma và, bambolina, stop alle scuse...le tue intenzioni erano buonissime...ma che dico? DOLCISSIME!

    Tesoro, IL MIO CONSIGLIO URGENTE E' QUELLO DI CORRERE DAL MEDICO...e di riferirgli la faccenda dei capillari, sì, ma anche e soprattutto quello che ti successe andando a ritroso nel tempo...
    ...potrebbe trattarsi di una nuova insorgenza del problema, di un riacutizzarsi dello stesso...
    ...mi raccomando, non tentennare..."meglio prevenire che curare" NON è solo un modo di dire, ma un RESPONSABILE modo di vivere...
    ...mi prometti che mi ascolterai?
    Tienimi al corrente!

    Ti abbraccio fortissimo, e NON STANCARTI: FA' OGNI COSA CON LA DOVUTA CALMA, E TUTTO ANDRA' MEGLIO, okay?

    A presto!

    Maddy

    RispondiElimina
  13. Ciao Maddy,
    sono felice che non ti sia arrabbia con me :)
    Non ti preoccupare per me, la settimana prossima vado dal dottore, anche se mamma dice che non c'è bisogno, ci vado per essere sicura e "mettermi l'anima in pace" comunque sono sicura che sia dovuto al semplice fatto che sono fuori allenamento :) non sono mai stata una patita dell'attività fisica, ed essendo sotto peso mi stanco subito e preferisco prendere la vita con calma invece di allenarmi, anche se so che mi farebbe bene un po di allenamento... :P
    Ti abbraccio buona notte
    Mery

    RispondiElimina
  14. Eccomi tesoro:
    ci mancherebbe, ne deve passare di acqua sotto i ponti prima che la sottoscritta si arrabbi con qualcuno...non riesco ad essere ostile neppure a chi davvero lo meriterebbe !!!
    Gioia, brava, fai bene a fare un controllo medico: con tutto il rispetto x l'opinione della tua mamma, lei NON ha 1 laurea in medicina...
    ...e "mettersi al sicuro" resta sempre la miglior politica...

    Anch'io, sai, amo la "slow life", non sai quanto...ma...che so, magari un pò di cyclette...che ne dici?

    Ti abbraccio fortissimo, fàcci sapere, eh !!!

    Maddy

    RispondiElimina
  15. Ciao Maddy,
    sono felice che tu non te la sia presa :)
    Come promesso ne ho parlato ad un medico, e mi ha detto che non è niente, è solo un problema antiestetico, dice che capita di avere la pelle più sottile in certi punti e che quindi si vedono i capillari che ci sono sotto... Quindi falso allarme puoi stare tranquilla :)
    Per ora sono preoccupata per mia sorella, che non so se ti ricordi ma ha problemi all'intestino anche se non si capisce a cosa sia dovuto, e oggi ha avuto la prima visita con il gastroenterologo e ha detto di fare esami delle feci per tre giorni consecutivi poi ecografia e poi se non riescono a capire cos'ha deve fare la colonscopia perché pensa che si tratti del morbo di Crohn, ma noi preghiamo che non sia così, perché è una malattia molto brutta a quanto ci ha spiegato il gastroenterologo, e praticamente non potrebbe mangiare più niente... comunque speriamo bene, e cerchiamo di non pensare subito al peggio...
    Ps, hai notizie di Rosa? sai se si è più fatta quel famoso esame?? vorrei evitare di parlarne nel suo blog, magari non vuole che lo sappiano tutti quelli che seguono il suo blog...
    Un bacione a presto
    Mery

    RispondiElimina
  16. Ciao stellina!
    Non potrei MAI pendermela con te...
    ^-^ !!!!!!!!!!!!

    Sono felice di sapere del discorso "capillari"...
    ...ma quanto all'essere così dolorante alla milza, lui dice che è normale ?!?
    Mi dispiace sinceramente x tua sorella, prego che Dio l'assista in ogni caso...conosco il morbo di Crohn, per un pò s'è temuto che l'avesse la fidanzata di un cugino di mio marito...
    Rosina sta meglio, son 2 sere che va a ballare, la nostra pazzerella...
    ...e vedessi come si diverte !!!!
    So che di esami ne ha più d'uno in programma, ma grazie al Cielo attualmente sta bene...
    ...in compenso la sua micina, poveretta, sta molto male...

    Un bacio, gioia cara, fàtti viva quando puoi, noi ti aspettiamo!

    Maddy

    RispondiElimina
  17. ciao mary finalmente e' passato il caldo, ho avuto colpo calore , adesso ho la sinusite che mi perseguita, spero che tu stia bene, mi dispiace per tua sorella , speriamo che non sia quello, gli esami sono sempre tanti li sto facendo, essendo controlli non finiranno mai, la mia gatta e' morta lunedi ,aveva 15 anni, e' stato bruttissimo, non si vorrebbe mai arrivare a quel punto, cque come ti ha detto maddy sto facendo corso di ballo liscio, almeno sto in mezzo alla gente e mi diverto, ciao cara in bocca al lupo per tutto a presto rosa, buona serata.)

    RispondiElimina