mercoledì 29 giugno 2011

E giugno è andato!!

Buon giorno a tutti!!
Sapeste quante cose sono successe in queste settimane che non mi sono fatta sentire... Fortunatamente sono quasi tutte belle!!
Innanzitutto partiamo dallo studio, Ieri ho dato 2 materie, la mattina sociologia dei fenomeni politici con 25, e di pomeriggio sociologia con 26! già giorno 9 giugno avevo dato lo scritto di quest'ultima con 24, e ieri ho avuto l'orale e mi ha alzato il voto definitivo a 26.
Che fatica dare 2 materie lo stesso giorno, più che altro per lo stress dell'attesa... Comunque l'importante è che sono riuscita a raggiungere il mio obiettivo del mese!! dare 3 materie, e per giunta con voti superiori o uguali al 25 che è un ottimo risultato!! Sono orgogliosa di me!!
L'unico lato negativo è che ho avuto una piccola discussione con Roberto, che non mi è piaciuta affatto... Gli ho mandato un messaggio appena finiti gli esami per dargli la bella notizia e lui mi ha risposto con "ok" non mi ha detto neppure brava!! Poi ne abbiamo parlato ed è venuto fuori che visto che lui si è fermato al diploma ed io sto provando a laurearmi, è convinto che ogni materia che do, mi allontano sempre di più da lui!! Non mi è piaciuta per niente questa frase... Ed ora ho paura che se mi laureo lui mi lascia, ma gliel'ho detto bello chiaro, NON HO NESSUNA INTENZIONE DI LASCIARE GLI STUDI PER NON FARLO SENTIRE INFERIORE!! se per lui è un problema si iscrive all'università!! Io non voglio rinunciare ad avere un futuro!!
Sto sbagliando??
Andiamo avanti con le notizie che è meglio...
Mio padre giorno 24 è stato operato, l'operazione sembra andata bene, è durata 2 ore, gli hanno il tumore e per coprire la ferita gli hanno messo un pezzo di pelle preso dalla coscia... Poverino gli hanno dato più di 40 punti nella schiena. Lunedì è tornato a casa, e tutto sommato sta bene, anche se dolorante, ora riesce a camminare da solo. Sabato pomeriggio dobbiamo tornare in ospedale per fargli medicare la ferita, e bisogna vedere se l'innesto di pelle ha preso o meno, altrimenti forse si deve operare un'altra volta...
Tra 20 giorni arriva l'esito dell'esame istologico, quindi sapremo se il tumore è stato tolto tutto o se ci sono ancora parti tumorali o peggio ancora metastasi... se ci sono ancora parti tumorali aprono la ferita e continuano a scavare, se invece ci sono metastasi, deve iniziare la chemioterapia, ma se così fosse andrebbe a finire in dialisi, perché i suoi reni sono troppo deboli per sopportarla, e a causa del diabete massimo gli rimarrebbero 10 anni di vita, perché visto che è diabetico non può sperare in un trapianto di reni, è fuori legge farlo ad i malati di diabete perché questa malattia distrugge gli organi, quindi sarebbe come buttare un rene nella spazzatura.
Comunque siamo positivi, io non credo che ci siano metastasi, ed i chirurghi sono ottimisti, dicono di aver levato più del necessario quindi non ci dovrebbero essere sorprese!!
Andiamo avanti con le notizie,
Mia sorella si è data 3 materie all'università di Urbino, con 24, 28 e 28, ed oggi sta provando la quarta, ma non credo che prenderà un bel voto visto che nello scritto ha preso 18. Comunque sono orgogliosa di lei, anche se mi ha superata ;-)
Mia cugina Alessia, quella che si è sposata a settembre è incinta di 1 mese e mezzo!! che bella notizia!!
Mia cugina Maria, anche se si è laureata quinquennale in lettere, è entrata in banca a tempo indeterminato! Sono felice per lei, anche se mi ha fregato il mio futuro lavoro, ah ah ah
Invece purtroppo mia cugina Giulia, quella che il 30 luglio si sposa a Torino, ha la polmonite ed è finita in ospedale per un'insufficienza respiratoria ed è stata per 3 ore con l'ossigeno. Speriamo che la cura faccia effetto e si riprenda al più presto!!
Altra brutta notizia è che a causa di Roberto che non vuole mai guidare, ho litigato con 2 mie amiche, perché ogni volta mi invitano ad uscire, e Roberto dice va bene, e poi all'ultimo momento inventa una scusa e devo disdire all'ultimo momento, e questa è una cosa che non sopporto!! Un'altra mia amica invece ogni volta mi invita ad uscire, a Palermo, visto che lei abita li, e ogni volta devo dire no, perché a Roberto non va di guidare fino a Palermo (25 km) e quindi mi stanno allontanando. :(
Sabato pomeriggio ho deciso di uscire con le mie amiche di Palermo senza di lui, mi faccio venire a prendere e a lasciare dai miei genitori, così almeno sto un poco con loro e non mi allontanano del tutto.
Io non ho mai avuto tanti amici, anche se sono sempre stata buona con tutti, e onestamente non voglio perdere quei pochi che mi rimangono, visto che si contano in una mano sola..
Già da  quando sto con Roberto mi sono allontanata da persone a cui tenevo moltissimo, perché lui non ci andava d'accordo, ma ora basta!! Io sto benissimo con lui, quando siamo soli, ma quando siamo in compagnia no, perché io non sopporto i suoi amici, e lui non sopporta i miei, e finisce sempre che passiamo una pessima serata, però sono stanca di isolarmi e non vedere nessuno, lui almeno i suoi amici li vede durante la settimana, io invece che posso uscire solo una volta a settimana o vedo lui o vedo i miei amici, e visto che scelgo sempre lui, finisce che non vedo mai i miei amici, e per quanto siano comprensivi è normale che dopo un poco si stufano e non mi cercano più... Anche perché io non voglio che se la prendano con Roberto, e quindi ogni volta invento altri motivi, e credo che stiano cominciando a pensare che sono io a non voler uscire con loro.
Cosa posso fare? sto sbagliando a voler uscire Sabato pomeriggio con Le mie amiche, rinunciando a vedere Roberto? Comunque Domenica lo vedrò perché se il tempo lo permette dovremo andare al mare, visto che mia sorella torna dopo 15 giorni.
Un bacione a tutti, vi auguro un buon mercoledì!
                                                                                                                                                      Mery

9 commenti:

  1. ciao eccomi, mery, il post l'avevo messo pensando a te in effetti, sapendo che sarebbe stato utile anche ad altre, spero che tu abbia trovato qualche consiglio valido, tornando alle tue vittorie complimentissimi per gli esami sono andati almeno brava, complimenti anche atuo sorella e alla zia che ha trovato subito il posto, che fortuna, in quanto a roberto, hai ragione forse si sente inferiore perche' non ha continuato, ma non e' un problema tuo, deve accettarlo, anzi dovrebbe essere orgoglioso e complimentarsi con te, se ti vuole bene e' il minimo, la faccenda degli amici tuoi e suoi e' sempre stato un dilemma, se non sopportate gli stessi amici, tu frequenta i tuoi e lui frequenti i suoi, mi sembra impossibile che non ci sia magari un'altra coppia che va bene ad entrambi cosi potete uscire insieme, non cedere cque su queste cose, tieni duro, fai valere i tuoi principi, ti pentiresti magari un domani,gli uomini sono egoisti, pensano solo aloro stessi, tuo papa' poveretto, cque e' finita anche questa, speriamo che si risolva tutto per il meglio, anche per l'altra parente che e' stata ricoverata, non hai parlato della mamma come va con i denti, spero bene, ti saaluto buona continuazione, maddy oggi e' in difficolta con il pc, tanto per cambiare, bacioni a presto rosa.)

    RispondiElimina
  2. Ciao Rosa,
    allora grazie per il post :-) mi sento onorata!!
    Grazie mille per i complimenti!!
    Poverina mamma sta ancora male con i denti, siccome ha tutti i denti incapsulati da molti anni, ora le capsule si stanno staccando, e quindi sono diventati taglienti, ed ha tutta la lingua perennemente gonfia per i tagli continui... :( va avanti con gli antibiotici e gli antidolorifici... Purtroppo costa troppo incapsularli tutti per la seconda volta, perché costa circa 650 euro a dente, e noi campiamo con 800 al mese circa... Allora vuole raccogliersi i soldi per farsi la dentiera removibile, che anche se è brutto per una donna di 54 anni, costa 1600 euro tutta completa... Solo che conoscendo i miei genitori credo che non riusciranno mai a mettere questi soldi da parte, e purtroppo queste cose non si possono fare con la mutua, e visto che abbiamo quasi tutti i conti bloccati per i debiti non possiamo chiedere prestiti o altro... :(
    Boo speriamo che si trovi una soluzione, intanto a luglio ha l'appuntamento dal dentista per curare quelli che si possono curare...
    Grazie mille per l'interessamento!!
    Povera Maddy ha sempre problemi con il pc...
    Un bacione a presto
    Mery

    RispondiElimina
  3. Tesoro dolce, ciao !!!!!!!!!!
    Sono stata incasinata x circa un giorno e mezzo con il pc (problemi di connessione), e al mio ritorno ho trovato il tuo bellissimo commento da me...
    ...che mi ha spinta a correre qui da te, all'una di notte passata, ma con gioia !!!!
    Ho letto il tuo post, ti anticipo i miei complimentoni, il mio "SONO CON TE, VAI MERY!", e per il resto del commento ti rimando al mio ritorno...ora sono un pò stanchina e "poco presente" con la testa...come ricorderai, il giovedì e il venerdì sono impegnata fuori casa...poi c'è il weekend...ma non temere, quanto prima torno e commento alla grande, anche e soprattutto perchè leggo tantissime belle novità, prima fra tutte la tua rinnovata e rafforzata autostima !!!
    BRAVISSIMA !!!!!!!!!!!!!!!!
    NON MOLLARE, MAI, NEANCHE IN QUESTO SENSO (ANZI, S-O-P-R-A-T-T-U-T-T-O
    IN QUESTO SENSO !!!!!!!!!!! )

    Ti voglio bene, baci a profusione e felicissimo weekend x te!

    Maddy

    RispondiElimina
  4. Ciao Maddy,
    non ti preoccupare, so che sei molto impegnata, grazie per essere corsa da me, anche se in piena notte :-)
    Aspetterò con pazienza il tuo prossimo commento!!
    Intanto sono in preda allo sconforto perché giorno 6 ho l'esame di matematica e gli esercizi non mi riescono :( mi sa che non la passerò mai questa materia :(
    Un bacio a presto
    Mery

    RispondiElimina
  5. Piccolina, sono qui!
    Ciao tesoro...
    ...no, bando allo sconforto, affidati alla Mamma, Lei SA e soprattutto SA COME AIUTARTI...
    ...PARLALE DA FIGLIA A MAMMA, COSTANTEMENTE, A CUORE APERTO, DILLE CHE AFFIDI TUTTO ALLE SUE MANI SANTE E CHE DA LEI SPERI UN RISULTATO CHE DA SOLA PROPRIO NON PUOI (NESSUNO PUO'!) OTTENERE...FIDATI DELLA MADDY, MA FALLO, E FALLO SEMPRE, PER LA VITA...CON AMORE DEVOZIONALE MA SOPRATTUTTO F-I-L-I-A-L-E
    E SINCERO...
    ...LEI TI APRIRA' OGNI PORTA, SE FARAI COSI' !

    Gioia mia...
    ...anche stasera sono stanchina mica da ridere ( tu dirai: "eh, ma che barba, sei sempre stanca!!!")...
    ...ma se passi a leggere il mio commento di risposta comune x te ed altre 4 amiche al mio odierno post, capirai...
    ...sono però passata ugualmente per rispondere alla tua domanda in merito alla data del mio compleanno...
    ...vai un pò a questo link, ti strapperò un sorriso!
    Eccolo:

    http://charitydrops.blogspot.com/2011/06/17062011-welcome-to-goofys-birthday.html

    Ti GARANTISCO che domani sera passo a rispondere come si deve a questo tuo post, angelo mio!
    Aspettami!

    Infiniti baci!

    Maddy

    RispondiElimina
  6. ...eccomi !
    Visto ?
    Sono riuscita a fare persino prima del previsto...

    Dunque: ho letto il post attentamente, ed è singolare come salti all'occhio più di tutto una cosa...perdonami se mi permetto...
    ...ma in qualità di amica devo essere sincera, giusto?
    Ecco, si tratta di questo:
    dal sunto delle caratteristiche caratteriali che fai qui di Roberto, mi sembra di vederlo tra qualche anno sposato con te:
    COME TUO PADRE.
    Già.
    "Non" vuole mai fare questo, "non" vuole mai fare quello, bisticci con i tuoi amici a causa delle sue personalissime antipatie, vuole tenerti vincolata alla mediocrità per non passare lui in secondo piano...
    ...alla faccia del bicarbonato di sodio, diceva il grande Totò...
    ...a quanto pare conta solo quel che LUI "vuole" o "non vuole"...
    ...ma dico io, dov'è il RISPETTO x te?
    La CONSIDERAZIONE x te?
    Il desiderio del TUO bene anteposto al suo, come dev'essere in ogni SANA relazione uomo/donna?
    Qui io vedo solo l'egoismo e l'opportunismo, a farla da incontrastati padroni...ed una gran bella dose di pigrizia mista ad insicurezza...NON ESISTE AL MONDO, che pretenda di tarpare le ali a te per non spiccare il volo lui...
    ...mi raccomando, gioia, capisco il bene che gli vuoi, ma questo da solo NON può bastare...ci vuole collaborazione attiva... se è tutto lattemiele quando fa comodo a lui e peste/corna quando non gli conviene, è semplicemente grottesco ed inaccettabile, a maggior ragione nella delicata fase della vita in cui ti trovi tu attualmente, ove hai bisogno della max concentrazione x giungere all'importante E RESPONSABILE meta prefissata e non hai certo tempo stupido da perdere a dover gestire le paturnie di chicchessia...riconsidera MOLTO bene il tutto alla luce di quanto ti ho scritto...previeni potenziali situazioni irrimediabili e/o dolorose future...qui il campanello d'allarme in questo senso è grosso come la campana d'un santuario...
    ...ti abbraccio forte forte, ti lascio a questa IMPORTANTISSIMA riflessione!

    Sono con te!

    Maddy

    RispondiElimina
  7. ciao Mery in bocca al lupo per domani pensa positivo e stai tranquilla, bacioni a presto rosa buona serata.)

    RispondiElimina
  8. Ciao tesorina,
    quali le novità?
    Ti aspettiamo...
    ...nel frattempo, l'augurio di un sereno weekend...

    Maddy

    RispondiElimina
  9. Ciao Cara Maddy,
    perdonami, è già da un paio di giorni che non sono più impegnata con lo studio (visto che purtroppo non ho passato l'esame di matematica, e diritto non l'ho potuto dare perché stupidamente ho dimenticato a prenotarmi per l'esame)ma non avevo il coraggio di rispondere al tuo penultimo commento...
    Ancora adesso devo ammettere che non so cosa dirti, dopo il tuo commento ho cominciato a pensare, ed ho avuto una brutta discussione con Roberto, gli ho detto tutto ciò che mi pesa, tutto ciò che mi preoccupa, e tutte le piccole cose che mi fanno soffrire.
    Innanzitutto, devo correggerti, Roberto non è come mio padre, mio padre è violento offensivo ed incapace di amministrare i soldi, mentre Roberto ha le qualità opposte, è sempre dolce con me, non mi ha mai offesa, anzi quando io mi butto giù lui mi esalta e mi fa capire che non sono quella persona inutile ed orribile che dovrei essere secondo i commenti crudeli di mio padre. Roberto mi conosce forse più di me stessa, sa come prendermi quando sono triste, capisce quando ho qualcosa che non va anche se il resto del mondo non si accorge di nulla, sa quando è il caso di insistere per farmi sfogare e quando invece è meglio lasciarmi calmare un poco prima di parlarmi. Lui non mi ha mai detto di lasciare l'università, e dice sempre che è più importante che studio, e anche se non ci vediamo non fa niente, spesso mi ha aiutato a studiare cose che a me venivano difficili, (perché ha una bella testa e lui basta che legge capisce a primo colpo, invece io ci metto più tempo, solo che lui non si vuole impegnare per se stesso, ma per aiutare me lo fa). Lui non mi ha mai detto di non uscire con i miei amici, mi ha sempre detto che potevo uscire da sola con loro, anche a costo di non vedere lui per quella settimana, ma io non l'ho mai voluto fare, e mi ha sempre detto che quando usciamo, se per caso io voglio ballare e lui no, posso andare a ballare, e lui starà al tavolo ad aspettarmi, tanto è abituato a stare un poco solo, e non gli pesa, ma io non ce la faccio, se vado a ballare poi mi sento in colpa e non mi diverto comunque. Io lo so che lui non è l'ideale, per me, perché ha un livello inferiore di istruzione ed un giorno io guadagnerò più di lui, e questo probabilmente provocherà un po di tensione, visto che c'è questa stupida concezione che l'uomo deve guadagnare di più, e so che abbiamo amici diversi, e a lui non piace guidare da macchina e questo ci blocca tantissimo. Ma lui è il mio primo ed unico amore, è da più di 3 anni che divido la mia vita con lui, fa parte della mia vita in ogni momento della giornata, non solo il sabato sera, lui mi sveglia al mattino, e poi parliamo il pomeriggio e la sera prima di andare a letto, lui si prende cura di me, ed io corro subito da lui se ho qualche problema o se ho bisogno di sfogarmi, lui non è solo il mio ragazzo, ma anche il mio migliore amico!! Io sono sempre stata una persona molto introversa, e anche se sono sempre gentile e disponibile con tutti, non ho molti amici, o forse no ne ho nessuno, (eccetto voi) perché quando hanno bisogno loro io sono sempre disponibile, quando sono io ad aver bisogno non c'è mai nessuno per me, eccetto Roberto. Io non posso perderlo, ho paura che non riuscirei a crearmi una nuova vita senza di lui. In questo momento vorrei partire da sola ed andare lontano per fare un po di chiarezza in questa mia vita così complicata. Mia sorella inizia a parlare di matrimonio, ed io resterò presto sola in questa casa con mio padre, visto che mia mamma è sempre a lavoro, e ho paura di non farcela, ho paura di impazzire. Vorrei andare da uno psicologo, ma non posso permettermelo, ho provato a vedere se c'era uno psicologo all'università, ma c'è solo un punto ascolto per gli studenti, che hanno problemi di studio, ma i miei problemi non sono dovuti allo studio, anzi i problemi personali provocano anche quelli dello studio. Non so cosa fare...
    Un bacione
    Mery

    RispondiElimina