lunedì 20 giugno 2011

Che stanchezza...

Buon pomeriggio a tutti,
Sono tornata solo per una breve pausa dallo studio...
Fino ad adesso sto andando alla grande, al di sopra di ogni mia più rosea aspettativa!!
Giorno 9 giugno ho fatto l'esame scritto di sociologia ed ho preso 24, e giorno 28 pomeriggio avrò l'orale.
Venerdì scorso ho fatto l'esame orale di francese ed è andato benissimo, la prof mi ha pure fatto i complimenti, ma non so quanto mi ha messo, oggi ho avuto l'esame scritto di francese e credo che sia andato bene, domani pomeriggio avrò il risultato e mercoledì mattina se tutto va bene vado a verbalizzare!!
Per quanto riguarda mio padre ancora non sappiamo niente, siamo in attesa della fatidica telefonata...
Io lo so che visto che sta per operarsi dovrei stargli vicino e dovrei essere più comprensiva, ma NON CE LA FACCIO!!
La nostra villetta si trova in una strada privata insieme ad altre 8 villette ed almeno una volta all'anno chiamiamo il giardiniere per pulire le aiuole, quest'anno hanno incaricato mio padre di raccogliere i soldi per pagare il giardiniere, 300 euro, e ora che tutti hanno pagato lui dovrebbe pagare il giardiniere, ma SORPRESA!! I SOLDI DEI NOSTRI VICINI INVECE DI METTERLI DA PARTE LI HA USATI TUTTI!! Ed ora che mamma prende lo stipendio dovrà pagarlo di tasca sua il giardiniere.
Ma cosa ci fa con i soldi? li brucia? per fare la spesa abbiamo 150 euro di buoni che danno a mamma come extra nello stipendio, quindi non li usa per fare la spesa, le bollette erano già tutte pagate e le medicine costano solo 10 euro al mese grazie all'esenzione, quindi cosa se ne fa??
Mio padre non fa niente tutta la giornata, sta o davanti la televisione oppure va al bar del paese (dove lavora Roberto) a parlare, parlare e parlare, prima spendeva minimo 20 euro al giorno in quel bar per offrire il caffè a perfetti sconosciuti, ma Roberto dice che adesso non lo fa più, massimo spende 1,80 per se, quindi cosa se ne fa dei soldi??
Mia mamma lavora dalle 13 alle 21 e 30 e torna a casa distrutta alle 22, cena si fa la cucina e va a letto.
E non è libera di avere 10 euro in tasca, mio padre le prepara il panino per il pranzo e le da 50 centesimi al giorno per il caffè e poi basta, non può avere neppure un centesimo del suo stipendio, e litigano ogni volta che mamma gli chiede 3 euro al mese per comprarsi il colore per i capelli. Non è ridicolo??
Ogni mese quando i soldi magicamente scompaiono e non riusciamo ad arrivare a fine mese mamma e papà litigano, mamma gli dice che vuole la sua carta di credito per amministrare lei i soldi, e lui fa come un pazzo, le dice delle schifezze irripetibili, minaccia di lasciarla o di ucciderla, e poi o la picchia oppure se ne va al bar e torna dopo 4 o 5 ore, appena torna tutti fanno finta di niente e si ricomincia da capo... Vi sembra normale??
So che sono cattiva e che probabilmente finirò dritta all'inferno, ma ormai non vedo l'ora che lo operino e che se non muore almeno rimanga bloccato a letto per un paio di mesi così da poter vivere un poco più tranquilli per un paio di mesi, poter amministrare i soldi e vedere se effettivamente è lui che se li mangia oppure ci sono spese che io e mia madre non riusciamo a capire...
E chi paga le conseguenze del suo comportamento? Il mio povero cane, che non so perché ma gli vuole un gran bene, poverino ogni volta che papà è arrabbiato lo prende a calci, e gli da la metà della porzione che dovrebbe mangiare al giorno perché dice che ci costa troppo, e quel povero cane è sempre magro... Io quando gli do da mangiare gli do la porzione giusta, ed ogni volta mi devo sorbire le sue urla ed i suoi lamenti, ma quando sono all'università e non posso dargli da mangiare non so mai se gli da la porzione giusta...
Cambiamo discorso che è meglio...
Mercoledì comincerò il terzo ciclo di Diane, vi ricordate? quegli ormoni per tenere a bada l'iper-follicolite. Sono un poco preoccupata perché per ora mi gonfiano spesso le mani i piedi e le caviglie e mi vengono i crampi ai piedi e mi formicolano le gambe se le tengo accavallate per troppo tempo. Ne ho parlato al mio dottore e lui mi ha prescritto una visita ginecologica, ma cosa c'entra il ginecologo?? Non sarebbe più utile se mi facesse degli esami alle gambe? visto che in famiglia molti hanno problemi di questo genere? Io ho solo 21 anni, non mi sembra normale che mi gonfiano i piedi se sto troppo tempo seduta...
Boo secondo me questo medico no ne capisce niente, vorrei cambiarlo ma magari gli altri sono peggio... Ha aiutato tanto mia nonna e mio padre, è bravo con loro, ma a me non mi ha mai aiutata, non riesce mai a capire cos'ho, ogni volta dice che o è lo stress o è perché non bevo abbastanza, entrambe le cose sono vere, ma non ci credo che non si può fare niente!!
Ora che mi sono sfogata abbastanza vi saluto che si è fatto tardi, vado a preparare da mangiare e poi studio un poco...
Ps. Grazie Rosa per gli auguri :) come stai? perdonami ma non ricordo più quando devi fare quell'esame ginecologico specifico, mi ricordo solo che te lo avevano anticipato, già lo hai fatto?
Maddy, come sta il tuo "topolone"? ha fatto quei controlli per capire a cos'è intollerante?
Qualcuno ha visto l'eclissi di luna? dicono che è stata spettacolare, ma purtroppo qui il celo era coperto e non l'ho potuta vedere... :(
Vi mando un bacione grande grande a tutti
                                                                                                                                                  Mery

5 commenti:

  1. ciao mery bentornata, che casino sempre, poveretta, complimenti intanto per gli esami, bravissima, almeno questi sono andati in porto, riguardo a tuo padre ormai e' cosi' non si puo' far molto, peggiorera' sempre andando avanti, porta pazienza, finche' puoi, se poi un giorno deciderai di avere una vita tua, sarai certamente piu' tranquilla e organizzata, sto bene grazie, in agosto devo farlo, vedremo, intanto non ci penso, l'eclissi non l'ho vista perche' c'era coperto, strano che tu abbia ii piedi gonfi, magra come sei, potresti fare un dopler per vedere la circolazione, i medici non arrivano dappertutto, bisognerebbe sempre sentirne vari, tante volte sottovalutano le cose, prova a bere di piu' se bevi poco e fare un po' di movimento camminare per vedere se migliora la situazione, ciao cara un bacione tienici aggiornate a presto rosa buon inizio estate.)

    RispondiElimina
  2. Ciao Rosa,
    sono felice che tu stia bene, anche mia sorella mi ha consigliato di fare un dopler alle gambe, ma il mio medico non vuole prescrivermelo dice che non è necessario...
    Io di norma cammino per 3 km e mezzo al giorno, perché il bus per tornare a casa mia dall'università non passa, quindi credo di muovermi abbastanza... e poi la cosa strana è che mi capita quando sono ferma non quando cammino... Boo se continua insisto con il mio dottore per farmi prescrivere quest'esame...
    Un bacione a presto
    Mery

    RispondiElimina
  3. Ciao Mery,insisti, almeno scarti questa ipotesi visto che c'e' una famigliarita' del problema, di solito succede cosi' quando sei ferma, anch'io sono stata operata a tutte e due le gambe ho tolto la safena, adesso non ho piu' problemi di gambe gonfie, cerca di tenerle sollevate o non stare ferma troppo a lungo sui 2 piedi, ciao grazie bacioni a presto rosa.9 buon mercoledi'

    RispondiElimina
  4. Ciao Rosa,
    Innanzitutto ti do una buona notizia, ho dato l'esame di francese questa mattina ed ho preso 29 :-)
    Per quanto rigurada i problemi alle gambe mamma dice che sarà dovuto al caldo e allo stress degli esami, mi ha detto di stare tranquilla fino a settembre, se ancora quando raffredda il tempo ho problemi mi fa fare l'holter alle gambe...
    Io spero sia un fastidio solo passeggero...
    Ti auguro buona giornata, un bacio
    Mery

    RispondiElimina
  5. ...ecco anche me, tesoro !!!
    (Sono terribile...faccio tante storie, e poi quando pubblichi il post, sono io che non arrivo mai in tempo a commentare...)
    Tesoro, ho letto tutto e arrivo giusto oggi a leggere anche il commento di risposta che hai dato a Rosa in merito all'ottimo risultato dell'esame di francese...stai andando come un panzer,
    bravissima !!!!!!
    Sono fiera di te !!!!!!!
    Procedi così, i buoni risultati sono galvanizzanti e aiutano anche moralmente a darci dentro con GIUSTIFICATA fiducia !!!
    Per quanto riguarda il tuo papà, sono davvero disorientata e francamente anche un pò irritata...e capisco bene cosa provi...l'affetto ci deve essere, e deve rimanere, ma NON VA PER NIENTE BENE assoggettarsi incondizionatamente alla vergogna del suo sperpero del denaro (di cui poi si IMBARAZZA che la gente venga a sapere qualcosa, troppo comodo!),E OLTRETUTTO ALLA PRETESA DI AMMINISTRARE IL DENARO DI TUA
    MADRE !!! (LUI ?!?!?) !!!
    Per non parlare della violenza fisica verso voi -la tua mamma nella fattispecie- e ANCHE VERSO QUEL POVERO CAGNOLINO...non hai idea di come mi fa ribollire il sangue...NON SI CALPESTA L'UMANA DIGNITA'... ...E NEPPURE QUELLA ANIMALE !!!!
    (Ti prego, proteggi tu quel povero cagnolino vulnerabile, indifeso...confido in te, che sei piena d'amore...mi fa una pena straziante...)

    Quanto al problema dei piedi che ti si gonfiano, tesoro, lascio la parola a chi più di me conosce le eventuali visite mirate...a partire dal tuo medico, che se non vuole (?!?) prescriverti determinati esami, perlomeno ti dica DA COSA LUI PENSA POSSA DIPENDERE...E PRESCRIVA VISITE IN QUELLA DIREZIONE...ALTRIMENTI ZITTO E FACCIA IL SUO DOVERE DI MEDICO, PRESCRIVA QUEL CHE VA PRESCRITTO E BASTA...COS'E', MINACCIATO DA QUALCUNO ?!?!?
    PERO'...MI PERMETTO UN CONSIGLIO: LA NOTTE, NEL LETTO, APPOGGIA LE GAMBE SU UN PAIO DI CUSCINI SOVRAPPOSTI, IN MODO DA TENERLE SOLLEVATE E FAR DEFLUIRE IL SANGUE...AL MATTINO NE AVRAI TRATTO GIOVAMENTO !!!

    Ti assicuro il mio pensiero e la mia preghiera, come sempre...

    Un abbraccio stellina, continua a tenerci aggiornate, quando puoi...
    ...noi ci siamo sempre !

    Maddy

    RispondiElimina