mercoledì 11 maggio 2011

Eccomi!!

Buon giorno a tutti!!
Che periodo movimentato...
Per ora Palermo è in sciopero continuo anche se nei telegiornali no ne parlano, ci sono scioperi per la mancanza di lavoro e troppa gente messa in cassa integrazione, Palermo sta diventando di proprietà dei cinesi, molti, anzi moltissimi negozi chiudono e ci sono solo negozi cinesi, (ci bastava la nostra mafia da combattere, non avevamo bisogno pure della mafia cinese). Poi c'è il problema dell'immondizia, Palermo e provincia sta diventando una discarica a celo aperto!! Noi abbiamo l'inceneritore, ma a causa dello sciopero dei verdi non viene usato, per carità io amo la natura e voglio salvaguardarla, ma a che prezzo? siamo ricoperti dall'immondizia, non credo che questo faccia bene alla Terra!! Non credo che voi lo sappiate ma La provincia di Palermo è piena di reti idriche sotterranee, infatti qui l'acqua è gratuita (speriamo che la legge della privatizzazione dell'acqua non passi ci manca solo questo) e tutta quest'immondizia sta inquinando l'acqua, perché non essendo depositata nelle apposite discariche, i liquidi tossici si infiltrano nel terreno ed inquinano le nostre amate acque.
Il problema non è solo questo, sta arrivando il caldo, e quindi l'immondizia va in putrefazione più velocemente, e c'è una puzza insopportabile, e siamo invasi dalle zanzare pulci zecche e topi!!
Io purtroppo vivo in campagna proprio davanti ad un bellissimo spiazzo dove ci sono 6 cassonetti, solo che adesso è diventata una discarica a celo aperto ed il mio cane si è riempito di zecche anche se gli abbiamo messo l'advantics. Siamo invasi dai topi, uno mi ha mangiato le uniche scarpe buone e estive che avevo uscito, ed ora dovrò comprarne un paio nuovo, (e mi piange il portafogli).
Ed i problemi non finiscono qui, ci stanno riempiendo di centri commerciali, voi penserete, che bello lavoro!!
ed invece no, stanno facendo più danni che bene, tutti i piccoli e medi negozio di città e di paese stanno fallendo, ed in questi centri commerciali, primo ci vuole la raccomandazione per lavorare, e poi non è un lavoro a tempo indeterminato come erano quelli nei piccoli e medi negozi, ma a 3 mesi a 400 euro al mese, par time, o addirittura full time sempre con 400 euro al mese. Come si fa a crearsi un avvenire e mettere su famiglia con 400 euro al mese e con un contratto a tempo determinato?? E poi si lamentano che i giovani vanno via di casa a 40 anni...
Giorno 9 Maggio è il giorno in memoria dei caduti per mafia, e ci sono state tantissime manifestazioni di piazza , ma non solo giorno 9, ma per tutta la settimana.
Io ogni giorno sono scesa all'università, ma anche se la lezione finisce verso le 12, ogni giorno ho pranzato alle 4, perché a causa degli scioperi c'era troppo traffico e se solitamente ci metto 1 ora a tornare a casa, in questo periodo ce ne metto il triplo, quando mi va bene.
Io odio parlare di politica perché mi sembra inutili, tanto ognuno ha le proprie idee e nessuno ha intenzione di stare ad ascoltare quelle degli altri, e si finisce per litigare, quindi preferisco evitare...
Cambiamo discorso...
Roberto dopo la settimana critica di pasqua pasquetta e primo maggio, si è pesato, e anche se non ha perso il suo solito kg, non ha preso peso, e già è un buon risultato!! Ieri si è pesato ed ha perso un kg, quindi la dieta ha ripreso a funzionare :) ed ha perso i suoi primi 10 kg :) certo ancora ne deve perdere 20, ma già è un buon risultato :) è più sgonfio e si sente meglio, e gli esami del sangue vanno tutti bene :)
Mio padre giorno 5 è andato a fare la visita chirurgica, e lui e mia mamma si sono spaventati, perché gli hanno fatto firmare un foglio dove c'era scritto che loro sono consapevoli che mio padre a causa dei suoi gravi problemi di salute può rischiare di morire durante l'intervento o dopo, e toglieva ogni responsabilità al chirurgo... Non ci hanno detto quando verrà operato, hanno solo voluto il numero di cellulare di mio padre e mia mamma e li chiameranno quando dovrà andare a fare tutti gli esami prima dell'operazione in day-hospital, ed i miei sono preoccupati, perché non sapendo di preciso la data non si possono preparare psicologicamente ad affrontare quest'operazione, ora mio padre non vuole più prenotare i biglietti per andare a Torino al matrimonio di mia cugina a luglio, perché ha paura che lo chiamino in quei giorni... Ma secondo me lo chiameranno  a settembre, di certo non il 30 luglio...
Mia mamma si è fatta l'esami ginecologico, e fortunatamente va tutto bene, oggi è andata dal dentista e ha iniziato la cura, perché lei ha tutti i denti incapsulati da quando era piccola, ed ora le si stanno spaccando tutti, e rischia di diventare senza denti a 53 anni, e non è carino, soprattutto per una donna, speriamo che con questa cura riescano a salvare il salvabile...
Io ho ritirato gli esami del sangue e vanno tutti bene, l'unica cosa fuori norma sono i trigliceridi (ovvero grasso nel sangue) che sono troppo bassi, ed il dottore dice che non è buono, perché sono i trigliceridi a dare l'energia alle cellule, e quindi mi sento spossata per questo... Mi ha messo all'ingrasso, ovvero devo mangiare almeno 50 grammi di formaggio al giorno con almeno 50 grammi di pane, mentre io non mangiavo mai ne uno ne l'altro... La cosa bella è che sono ingrassata di 1 kg, ora peso 41 kg :). Già da 14 giorni prendo la pillola, ma ancora non vedo nessun cambiamento, sono ancora piena di puntine ed ho la pelle grassa come al solito, l'unica cosa diversa è che è da quando ho iniziato la cura che mi fa male il seno, e l'ho duro e gonfio come quando ho il ciclo.
Il dottore dice che ci vogliono 2-3 mesi per notare dei miglioramenti, e per quanto riguarda il seno è normale che mi faccia male, speravo che almeno mi ingrossasse in modo decente, invece sono passata dalla retro alla prima scarsa, infatti non ho neppure avuto bisogno di cambiare i reggiseni, solo che prima mi venivano un poco grandi ed ora invece sono pieni :) beh bisogna sapersi accontentare nella vita :) sempre meglio di prima :).
Una bella notizia, ieri ho fatto all'uni un test di francese (la materia che sto studiando per ora) per vedere se ho appreso quanto ho studiato fino ad ora ed ho preso 13 su 15 :) so che non è il massimo ma per me è un gran bel risultato :) speriamo che vada altrettanto bene all'esame vero a giugno :)
Ps. Rosa com'è andata la tua visita? ci sono novità?
 Maddy, non ti preoccupare, anche a me capita di commentare qualcosa e poi anche se mi dice che l'ah pubblicato non spunta...
Un bacione, vi voglio bene :)
                                                                                                                                               Mery

3 commenti:

  1. ciao mari bentornata anche se con queste brutte notizie, ma lcune anche blle vediamo il bicchiere mezzo pieno:) il panorama riguardante le patumiere e' allucunante, hanno fatto dei servizi di striscia anche a napoli, non si riesce a vivere ed e' pericoloso per le eventuali conseguenze, mi dispiace per le tue scarpe poverina, complimenti arobero 10 kg sono tanti, deve resistere man mano si cala si fa piu' fatica a perderli, tuo papa' e tua mamma
    sono anche loro alle prese con i denti e per l'operazione, sarete preoccuati, ma e' la prassi fanno sempre firmare prima delle operazioni, per scansare le responsabilita', in bocca al lupo a tutti e due, speriamo che qualcosa vada dritto, almeno sei piu' tranquilla anche tu, complimenti per il punteggio, mi sembra buono, la mia visita e' andata, risultato e' che ho un virus e dovro' fare la colposcopia, domani prenoto, sono gia' a settembre con i calendari, ma meglio perche' e' un esame che non ho voglia di fare, antipatico e doloroso, non sono una piatola, ma si aggiunge a tutti gli altri che devo fare nel corso dell'anno, occhi, seno, fegato, li',che palle, meno male che e' andato bene il tuo esame e devi tener controllati i trigliceridi, meglio siano bassi e mangiare di piu'che alti e dover mangiare meno, grazie per il tuo interessamento sei carinissima, in bocca al lupo per tutto ti auguro ogni bene e serenita', a presto rosa buon pomeriggio a presto.)

    RispondiElimina
  2. Ciao cara Rosa,
    grazie per la tua gentilezza ed interessamento nei confronti della mia famiglia e miei :)
    Per quanto riguarda l'esito della tua visita, mi dispiace, spero non sia niente di grave, devo ammettere che non sapevo cosa fosse la colposcopia, ma grazie al nostro amato internet mi sono aggiornata!!
    Mia sorella si è finalmente decisa a farsi la rettoscopia, per cercare la causa delle sue continue perdite di sangue e diarrea ingiustificata... Anche lei ha l'esame a settembre, speriamo che settembre sia un mese pieno di buone notizie per tutti :)
    Ti copio di seguito un articolo che spero ti tranquillizzi un poco, per quanto riguarda la paura che sia doloroso, capisco che è antipatico, ma purtroppo è meglio sottoporsi ad esami fastidiosi oggi che ad operazioni pericolose domani...

    FARE LA COLPOSCOPIA E' DOLOROSO?

    E' possibile che la paziente avverta una sensazione di fastidio all'introduzione dello speculum, specialmente nel caso in cui la vagina sia irritata, scarsamente lubrificata o stretta. Una sensazione di pizzichìo o dei lievi crampi possono invece comparire quando viene effettuata la biopsia cervicale.
    Queste sensazioni spiacevoli possono comunque essere minimizzate, se non abolite del tutto, se la paziente si rilassa, respirando profondamente durante l'esecuzione dell'esame. Trattenere il fiato, agitarsi, o contrarre i muscoli dell'interno coscia è del tutto controproducente in quanto, non solo dilata i tempi necessari all'esecuzione dell'esame, ma lo rende anche più doloroso
    Ti abbraccio, un bacione
    Mery

    RispondiElimina
  3. ciao mari grazie mille, e' sempre piu'noioso aspettare la cosa, poi quando devi farla la fai e non ci pensi piu', me l'hanno fissata ad agosto si e' liberato un posto, come dici tu e' importante tenere sotto controllo le situazioni, anche se rompono.) auguroni a tua sorella e ancora a tutti voi, baci rosa a presto buona giornata.)

    RispondiElimina