giovedì 21 aprile 2011

Buona Pasqua a tutti!!

Tanti auguri di buona Pasqua a tutti!!
Non so come si festeggi da voi la pasqua, ma qui in Sicilia è una grande festa specialmente per il palato :) Qui si mangia immersi  nella natura, o al mare o in campagna, si fa la carne ai ferri, di solito agnello, e poi tanti tanti dolci tipici, ca cassata siciliana, le uova di pasqua e tante uova dure, c'è pure un dolce tipico siciliano che al suo interno contiene un uovo duro, ma non ricordo il nome :) e poi le pecorelle di pasta di mandorle, ed i dolci alle mandorle... E tutte queste cose hanno un preciso significato, ma devo ammettere che l'ho dimenticato, ricordo solo che le uova sono molto importanti, ma non quelle di cioccolato ma quelle della gallina.
Prometto che a Pasqua chiedo alla nonna di spiegarmi un poco il significato di tutte queste tradizioni e poi se vi va io le spiegherò a voi!!
Un bacione vi abbraccio e vi auguro ancora una volta una serena e SANTA PASQUA!!
                                                                                                                                          Mery

8 commenti:

  1. Tesoro,
    ti ho appena risposto al mio post che hai letto poco fa, del 18 aprile...
    ...auguro di cuore anch'io a te e a coloro che ami TANTA pace, gioia e benessere...
    ...solo, non condivido l'uccisione di quella povera creatura innocente, l'agnello...
    ...a prescindere dal fatto che sono vegetariana...
    ...nel mio post che pubblicherò domenica, segnalerò anche le ragioni di questa mia ferma disapprovazione...
    ...verrai?

    Un abbraccio con tutto il cuore!

    Maddy

    RispondiElimina
  2. Ciao Maddy,
    passerò subito a vedere la tua risposa al mio commento.
    Non volevo disgustarti parlando dell'agnello, mi dispiace, ti prometto che verrò anche se non credo proprio che potrai farmi cambiare idea, devo ammettere che trovo più giusto mandare al macello gli animali adulti dopo la riproduzione, quando ormai sono troppo vecchi per riprodursi, ed hanno dato il massimo, che non uccidere l'animale quando ancora è piccolo è poco utile.
    So di essere fredda e distaccata, ma noi esseri umani siamo onnivori, quini siamo nati per mangiare sia animali che piante che frutti, quindi non credo sia sbagliato mangiarli, poi fa tanto bene mangiare la carne se in giuste quantità.
    Naturalmente io non giudico né critico la tua scelta, la rispetto, ma non la condivido...
    Un bacio spero di non averti offesa!
    Mery

    RispondiElimina
  3. Ciao Mery , tanti auguri anche a te, i presupposti sono molto invitanti passa una bella giornata a presto baci rosa.)

    RispondiElimina
  4. Felice Pasqua a te cara!
    Un bacione
    Francy

    RispondiElimina
  5. ciao mery come va? Spero non ci siano altri intoppi, buon week end bacioni rosa a presto.)

    RispondiElimina
  6. Ciao Rosa,
    tutto bene grazie, solo un professore pazzo che va più veloce della luce e sto riscontrando molte difficoltà a stargli dietro con il programma...
    Per il resto tutto bene, non posso lamentarmi :)
    Tu come stai? hai avuto gli esiti degli esami??
    Un bacione grande a presto
    Mery

    RispondiElimina
  7. ciao mery son contenta che vada tutto bene, lunedi vado ginec, vediamo cosa mi dice, ancora problemini.(spero non seri, buona giornata bacioni a presto rosa.)

    RispondiElimina
  8. Gioia, ma che roba...
    ...ti avevo lasciato 1 commento qualche gg. fa, e lì per lì l'aveva pubblicato...poi ora torno x vedere se x caso c'è la tua risposta, e non trovo più il mio commento !!!!!!
    Maledetto pc...
    ...a volte lo lancerei al di là della barriera del suono...
    ...cucciola, non ti si legge da un pò, come stai?

    Un bacione...
    ...speriamo che non mi rifaccia lo stesso scherzo !!!!!!!!!!!!

    Maddy

    RispondiElimina