lunedì 18 aprile 2011

"Pensaci Tu"

Buon inizio settimana a tutti!!
Questa mattina mi sono alzata molto demoralizzata dopo una notte passata in bianco a sentire i miei litigare per i soldi e l'operazione chirurgica di mio padre che non vuole fare...
Sono andata all'università con un grosso peso sulle spalle, il pensiero che devo ritornare 1200 euro all'ersu, perché mi hanno annullato dei crediti e quindi ho perso la borsa di studio... Ma non posso dirlo ai miei!! già abbiamo troppi problemi economici così e stentiamo ad andare avanti, figuriamoci se gli dicessi che devo tornare tutti questi soldi...
Sabato allora quando ho visto Roberto, gli ho chiesto se per lui andava bene che usassi i soldi che abbiamo messo da parte in questi 3 anni per il nostro futuro, per il mio presente. E lui ha detto va bene, anche se era triste, dopo tanti sacrifici...
Questa mattina ho fatto l'ennesimo tentativo in segreteria per cercare una soluzione al problema.
Durante l'attesa, (2 ore e 30) mi sono messa a pregare, e alla fine ho detto ciò che mi ha insegnato Maddy, "Signore pensaci Tu, sia fatta la tua volontà, mi affido completamente a te".
Appena ho detto queste parole è arrivato il mio turno, e la signorina mi ha detto che il preside della mia facoltà dopo tutte le lamentele che gli sono arrivate dalle associazioni studentesche (che ho mobilitato io un paio di mesi fa) ha deciso di andare al parlare con il Magnifico Rettore, e se tutto va bene dopo pasqua porterà in segreteria una lettera con la quale il Magnifico Rettore autorizza in via straordinaria a caricare questi crediti visto che è stata anche colpa della facoltà!!
SALVA!!
Io non ci credo fino a quando non vedo i crediti caricati sul mio piano di studi, ma già è una speranza!!
Un bacione a tutti :)
                                                                                                                                                Mery

9 commenti:

  1. Ti abbraccio forte!La speranza è l'ultima a morire!

    RispondiElimina
  2. Grazie Letizia :) anche io la penso così!!
    Un bacione
    Mery

    RispondiElimina
  3. ciao mary sono felice per te, speriamo davvero che anche questo solco si dissolva, un problema in meno, un abbraccione a presto rosa:)

    RispondiElimina
  4. Gioia, eccomi a te !!!!!!
    Mi sento in colpa come non mai per il mio ritardo questa volta, perchè ho letto tutto, sia questo tuo post che il precedente, e soprattutto per quanto riguarda il precedente mi sento come se ti avessi abbandonata quando più avevi bisogno di conforto, non avendo fatto in tempo a risponderti...voglio rimediare, e subito !!!

    Cara, io in genere faccio tante parole, ma qui ce ne sono poche da fare , però assolutmente incisive, le UNICHE che davvero possono portare alla soluzione dei problemi, quali che siano...
    ...AFFIDARTI A DIO.
    Riflettiamo insieme: "come" possiamo pensare di essere noi gli artefici delle soluzioni, quando non disponiamo dei mezzi necessari?
    N-O-N POSSIAMO !

    Ti prego, a questo proposito, vieni a leggere il mio post di ieri, 18 aprile: sembra scritto apposta per te...vedi come Dio guida ogni cosa, come dice anche la Vergine a Medjugorje, SE SOLO CI AFFIDIAMO ALLA SUA PROVVIDENZA, SINCERAMENTE, CON IL CUORE E CON IL PROPOSITO DELLA COSTANZA A PRESCINDERE DAGLI EVENTUALI EVENTI NEGATIVI CHE POTREBBERO FARE DA DISSUASORI (MA CHE NON SONO ALTRO CHE INGANNI DI SATANA PER DEVIARCI DALLA GIUSTA VIA INTRAPRESA)?
    In quel post troverai uno stralcio di rivelazioni private fatte da Dio (DA DIO !!!! ) a santa Caterna da Siena...sembra he parli
    a te !!!!!!!!!
    Ti sarà utilissimo a capire fino a che punto LUI è l'UNICA soluzione...

    Quanto al tuo "...mi sono messa a pregare, e alla fine ho detto ciò che mi ha insegnato Maddy, "Signore pensaci Tu, sia fatta la tua volontà, mi affido completamente a te", HAI FATTO LA COSA PIU' GIUSTA, MA DEVI CONTINUARE, SEMPRE, E' UN ATTEGGIAMENTE CHE DEVE DIVENTARE COME UNA TUA SECONDA (ANZI, PRIMA!) PELLE, CON FIDUCIA SINCERA, CIECA E COSTANTE NEL TEMPO, PER LA VITA: SOLO COSI' NE ASSAPORERAI IN PIENO L'EFFICACIA, E LA TUA VITA SARA' UN CONTINUO SUSSEGUIRSI DI PICCOLI MIRACOLI GIA' NEL TUO QUOTIDIANO!

    Piccola informazione da riferire a Roberto: i primi Kg che si perdono vanno via più facilmente ed in fretta PERCHE' E' LA PARTE COSTITUITA DALL'ECCESSO DI LIQUIDI...quando si giunge a dover perdere la vera e propria MASSA GRASSA, tutto sembra fermarsi, ma NON è così...digli di non demordere, i kg vanno via più lentamente , ma VANNO VIA, e se è giunto a questo punto per lui è già un OTTIMO traguardo...ora inizia la parte più dura ma anche la più soddisfacente non appena vedrà il suo peso riprendere a scendere, seppur lentamente...coraggio, ce la sta
    facendo !!!!
    Ti abbraccio fortissimo, cucciola mia, continua a tenerci aggiornate...

    Che l'imminente Santa Pasqua di Resurrezione possa rappresentare per te come per tutti la resurrezione a vita NUOVA E PREGNA DI SOLUZIONI E GIOIA!

    Maddy

    RispondiElimina
  5. Ciao Mery ti faccio tanti cari auguri di BUONA PASQUA, speriamo che le cose si sistemino, un abbraccione a presto rosa.)

    RispondiElimina
  6. Ciao Mddy,
    non ti preoccupare per il ritardo, so che non mi hai abbandonata ma che hai tante cose da fare!!
    Grazie anche per l'informazione per Roberto, gliel'ho già detto!! :)
    Ho appena letto il tuo post di giorno 18, hai ragione era proprio adatto a me, mi ha fatta riflettere molto, scusa ma come al solito ti ho lasciato un commento troppo lungo :P
    Un bacione
    Mery

    Ciao cara Rosa,
    Grazie mille per gli auguri, spero che anche tu passi una bellissima pasqua, e che ti porti tante belle notizie, specialmente per la salute!! Ps. ricordati di farmi sapere come sono andati gli esami quando ti arrivano gli esiti!!
    I miei esami sono andati bene, l'unica cosa fuori dalla norma è che ho i trigliceridi molto molto bassi, a 25 quando il minimo è circa 60, il dottore dice che è per questo che mi sento spossata, e che devo mangiare tanto latte e formaggi e grassi in generale, ma senza esagerare perché altrimenti mi aumenta il colesterolo.
    Mi ha anche prescritto la Diane, la pillola contenente gli ormoni per bloccare il problema alle ovaie, speriamo che non mi faccia male, perché ha moltissime controindicazioni ed effetti collaterali gravi...
    Un bacione
    Mery

    RispondiElimina
  7. Ciao Mary grazie mille, ti faro' sapere appena so qualcosa, mangia a pasqua, visto che sei sotto i livelli, speriamo che la pillola non faccia scherzi, auguroni a presto bacioni anche ate rosa;)

    RispondiElimina
  8. Ciao Rosa,
    figurati, grazie a te :)
    Ancora non ho iniziato a prenderla.
    Il dottore dice che dopo il primo mese devo fare altri esami per vedere come reagisce il mio corpo... Speriamo bene!!
    Un bacione
    Mery

    RispondiElimina
  9. Gioia mia, un abbraccio !!!
    Scusa se x una settimana intera sono stata "uccel di bosco", ma ho avuto problemi non indifferenti con la vista a causa dell'allergia stagionale...
    ...così mi son dovuta tenere forzatamente alla larga dal pc !!!!!!

    Ti auguro un fine settimana sereno e piacevole, spero vada tutto bene, conto di rimettermi quanto prima possibile "in carreggiata" con i vari post dei vari blog...

    Ciao tesoro, a presto !!!!!!

    Maddy

    RispondiElimina