giovedì 5 aprile 2012

Finalmente le vacanze di pasqua!!

Buon pomeriggio a tutti,
vi sono mancata??
Spero di non avervi fatto preoccupare troppo data la mia lunga assenza, ma quando inizio a scrivervi non smetterei più ed allora ho deciso di non aprire il blog in modo da potermi dedicare completamente allo studio e alla famiglia...
Ho tante tante notizie da raccontarvi!!
Iniziamo da quelle belle...
Ho due nuovi cuginetti!! Due maschietti belli e Forti,
sono due giganti, uno 3, 4 kg 54 cm, e l'altro 3,7 kg e 55 cmq!!
Purtroppo uno dei due è nato con il piedino storto, ma fortunatamente non è l'osso ad essere storto ma solo i muscoli e i tendini, quindi se tutto va bene non c'è bisogno di sottoporlo ad un operazione..
Finalmente oggi ho finito gli esami, ho provato 3 materie, di cui una sono riuscita a passare con 23, una non l'ho passata, e l'ultima che ho dato solo 3 ore fa era scritta e quindi l'esito l'avrò dopo pasqua, ma credo che sia andata abbastanza bene, quindi per essere dovrei averla passata, bisogna vedere con quanto...
Mio padre il 7 febbraio è stato operato alla cute della testa, fortunatamente non era già diventato un epitelioma la massa che aveva sottocutanea quindi non era una metastasi di quella che gli hanno tolto quest'estate nella schiena!! Poverino ancora dopo quasi 2 mesi non si è cicatrizzata, perché quegli incompetenti hanno tolto i punti troppo presto e gli si è infettata, fortunatamente da un paio di giorni non ha più pus quindi è in via di guarigione...
Mia sorella ha fatto la colonscopia, ma non hanno trovato niente... quindi non si è ancora capito a cosa è dovuto il suo problema intestinale... Il gastroenterologo pensa che possa essere un problema causato dallo stress e vuole farle prendere dei tranquillanti... Infondo con la vita frenetica che ha e la situazione familiare in cui vive mi sembra molto probabile...
Io Per un mesetto devo dire di aver sfiorato la depressione per i soliti problemi, adesso mi sono ripresa buttandomi nello studio e non pensando a ciò che mi circonda, ma ho deciso che dopo pasqua vado dallo psicologo!! Il mese scorso hanno aperto nella mia università l'ambulatorio medico gratuito per gli studenti universitari dove c'è tra le altre cose anche  lo psicologo, quindi non ho più scuse.
Finalmente sono ingrassataaaaaaaa!!!
Non so se ricordate ma circa un anno fa ho fatto un controllo ginecologico ed è venuto fuori che ho una disfunzione all'ovaio sinistro, ed  il ginecologo mi ha detto che dovrò prendere degli ormoni per il resto della mia vita, staccandoli solo quando vorrò programmare una gravidanza... Io non ero molto contenta, ma sto vedendo molti miglioramenti, il ciclo finalmente si è regolarizzato e dura solo 4 giorni invece di 8-10 giorni, sono ingrassata 5 kg in 10 mesi, le puntine sono sparite sia dalla schiena che dal viso.
I lati negativi però sono che mi è spuntata la cellulite, e che le caviglie mi gonfiano in modo esagerato fin troppo spesso.
Il mese prossimo devo tornare dal ginecologo e gli chiedo se può darmi un dosaggio più basso così da evitare problemi alla circolazione...
Per il momento prendo quella con il massimo dosaggio e già il ginecologo mi aveva accennato che appena i valori ormonali si sarebbero stabilizzati mi avrebbe diminuito il dosaggio. Solo che ho paura che se cambio la pillola smetterò di ingrassare, ed ancora mi mancano 3 kg per non essere più sotto peso, viso che sono alta 1,60 m dovrei pesare dai 48 ai 50 kg ed invece sono ancora 45 kg...
Comunque di certo il ginecologo saprà cosa è meglio fare...
I miei genitori sono stati a lamentarsi da gennaio ad ora del fatto che non scendevo all'università anche se non lavoravo più, non capendo che lo facevo per loro visto che arriviamo a mala pena a fine mese, ma appena gli dicevo i miei motivi loro mi dicevano che erano tutte scuse e che se volevo potevo andarci.
Visto che mi sono stancata di sentirmi dire dalla mattina alla sera che io non ho voglia di studiare solo perché non scendo all'università, e a casa devo fare tutto io perché gli altri sono fuori a lavorare e mio padre essendo uomo "con tre femmine in casa" non si azzarda ad alzare un dito... Quindi ho deciso di andare a frequentare le lezioni in questo trimestre da aprile a giugno, anche se non so proprio come faranno a comprarmi l'abbonamento visto che abbiamo solo 140 euro nel conto e devono bastarci fino a giorno 20 aprile per mangiare...
Lo so che mi sto illudendo inutilmente e che non potrò frequentare le lezioni, ma male che vada almeno si renderanno conto che non sono io che non voglio andare a lezione, ma che effettivamente non possiamo permettercelo...
Devo ammettere però che spero di sbagliarmi così potrò avere una scusa per uscire tre volte a settimana da questa casa infernale, e pensare a me e ai miei problemi di studentessa e ragazza di 21 anni invece che ai loro problemi economici, ai loro problemi di salute e alle loro liti insensate, e almeno fuori di casa potrò parlare con qualcuno, visto che a casa praticamente sto diventando muta, visto che ogni volta che parlo, qualunque cosa io dica è sbagliata e da inizio ad una discussione infinita.
A proposito di questo la settimana scorsa mentre eravamo a cena tutti insieme ho chiesto a mio padre di abbassare il volume della televisione durante la pubblicità visto che avevo un forte mal di testa, e lui si è messo ad urlare senza motivo perché gli rompevo i così detti e non gli facevo guardare la televisione in pace, ed allora mia sorella a fine serata, mentre eravamo sole in camera mi ha detto che la dovevo smettere di parlare perché faccio diventare la casa un inferno, se sto zitta tutti guardano la televisione e non si parla quindi non si litiga. e quando le ho risposto che ho solo chiesto una cortesia a papà lei mi ha detto " non devi esprimere niente!! né pensieri, né opinioni, né desideri, devo solo stare zitta e aprire bocca solo per rispondere alle domande che mi vengono fatte."
Io sono stanca di questa situazione, se continuo a "non esprimere niente" mi sa che impazzisco... Speriamo che lo psicologo riesca ad aiutarmi in qualche modo...
E voi cosa mi raccontate?

Care Rosa e Meddy vi auguro una serena e gioiosa Pasqua circondate dalle persone che amate! Vi voglio tanto bene, ed anche se non mi faccio sentire siete sempre nel mio cuore!!
Un bacione grande grande ad entrambe
Mery

5 commenti:

  1. Ciao, amorino bello dolce!
    Finalmente, cominciavo seriamente a preoccuparmi !
    Certo che quando decidi di stare lontana dal web x un pò, non conosci le mezze misure, eh ?!?!?
    Ah ah ah !!!!!
    (Scherzo!)
    Gioia, mi rincuora sapere dei tuoi esiti positivi scolastici tanto quanto del tuo aumento di peso, ma mi fa "cader le braccia" scoprire che in 3 mesi in famiglia non è cambiato praticamente nulla...
    ...però ti capisco, sai? Non so se ricordi che ho il papà siciliano, e anche se io e mio fratello siamo
    nati e vissuti qui al nord e quindi mio padre non ha avuto "man forte"dal suo "habitat siculo", ugualmente non ci ha mai reso la vita "una passeggiata"...anzi!
    Meno male che lo "controbilanciava" la mia (purtroppo defunta) mamma, molisana verace e decisamente meno soffocante...anzi, proprio x nulla!
    Guarda, sai che ti dico?

    Prendi la palla al balzo, e:

    1): x una volta "fai felici" i tuoi genitori andando all'università (stavolta se non altro è una scelta in tuo favore!)

    2): APPROFITTA A PIENISSIME MANI DELLO PSICOLOGO !!!!!!!
    INIZIANO I DONI DI DIO X TE, VEDI?
    ACCOGLILI CON CUORE DEVOTO E RICONOSCENTE, E PREGA CHE TI SAPPIA AIUTARE NEL MIGLIOR MODO POSSIBILE, AFFINCHE' TU POSSA FINALMENTE FARTI UNA VITA DECOROSA E AL DI FUORI DALLE INSENSATEZZE !!!

    Mi raccomando, cara, ascolta la Maddy... scommetti che Rosa sarà d'accordo con me?

    Ti voglio bene anch'io, sei una sorte di "sorellina piccola", x me !

    A presto, tesoro, se hai bisogno sai dove trovarmi!

    (Anche via mail:

    fochetta999@yahoo.it )

    Tantissimi baci e l'augurio di una Pasqua apportatrice di Gioia e Benessere x te!

    M@ddy

    RispondiElimina
  2. CIAO MERY BENTORNATA, QUANTE NOVITA' BELLE E MENO BELLE, MA SI VA AVANTI SEMPRE COSI', COMPLIMENTI PER I NIPOTINI , TUO PAPA' SARA' SEMPRE COSI, PORTA PAZIENZA FINCHE' PUOI, POI LE COSE CAMBIERANNO IN MEGLIO SPERO, TE LO MERITI, SONO D'ACCORDO CON MADDY, ASCOLTALA E' MOLTO SAGGIA, SIAMO DUE SAGGE, LA PASQUA E' ANDATA BENE, PASSATA, DOMANI MI DEVONO DRE GLI ESITI DEI PIEDI, SPERO NON SIA ARTRITE.( COME VEDI C'E NE E' SEMPRE UNA, VAI DAL GINECOLOGO E FAI PRESENTE LA SITUAZIONE DELLE CAVIGLIE, NON E' NORMALE SECONDO ME, CIAO A PRESTO UN ABBRACCIO, COMPLIMENTI PER GLI ESAMI, BACI ROSA.))

    RispondiElimina
  3. Ciao Cara Meddy e Rosa,
    vi do un'altra bella notizia, ieri ho fatto l'orale dell'esame di cui vi avevo parlato ed ho preso 26 :)
    Come mi avete consigliato ho prenotato la visita ginecologica per giorno 17 quindi appena so qualcosa vi faccio sapere...
    Baci Baci

    RispondiElimina
  4. ciao brava, complimenti, facci sapere quando sai qualcosa.baci rosa buon week end.))
    Volevo cchiederti se potevi togliere le paroline sotto antipaticissime di verifica, vai nelle inpostazioni dei commenti e alla voce parole do verifica clicchi no, che non le vuoi, grazie, fanno perdere un sacco di tempo.) baci rosa

    RispondiElimina
  5. Ciao Rosa,
    credo di essere riuscita a togliere quell'impostazione... mi dispiace avervi fatto perdere tempo, ma neppure sapevo che ci fosse :)
    Baci

    RispondiElimina