mercoledì 18 aprile 2012

Visita Inutile...

Buona Sera a tutti,
come vi avevo annunciato sono andata a fare la visita ginecologica, ma non mi è piaciuto per niente come si è comportato questo ginecologo...
Premesso che non mi conosceva, non mi ha voluto fare l'ecografia che avevo richiesto per vedere se dopo un anno di cura la ciste ovarica era regredita o almeno si era bloccata...
Non ha voluto vedere le mie analisi del sangue, dopo che gli ho esposto il mio problema di ritenzione idrica nelle caviglie mi ha detto che in teoria poteva essere colpa della pillola effettivamente, ma che non poteva esserne sicuro, che deve essere il mio medico di famiglia a prescrivermi delle analisi del sangue per vedere a cosa è dovuto, mentre invece il mio medico di famiglia mi ha detto che doveva essere il ginecologo a valutare se era o meno un problema dovuto alla pillola.
Poi mi ha detto che questa pillola che prendo è assolutamente sconsigliata d'estate perché se mi espongo al sole mi si macchia la pelle a vita (mentre l'estate scorsa l'ho presa, mi sono pure bruciata per quanto sole ho preso e non mi è rimasta nessuna macchia)
E mi ha detto di sospenderla fino a ottobre e poi ad ottobre avrei dovuto fare delle analisi del sangue e mi avrebbe fatto l'ecografia per vedere a che punto era la ciste e in caso provare a prendere una pillola più leggera.
A me non è piaciuto il modo in cui si è comportato, anche perché l'altro ginecologo mi aveva detto che dopo un anno avrei dovuto fare un ecografia per vedere lo stato della ciste e vedere di prendere una pillola più leggera, ma mi ha sottolineato che non avrei dovuto fare stacchi tra l'assunzione di questa pillola e l'assunzione della pillola pi leggera perché altrimenti tutto il lavoro fatto sarebbe stato inutile e sarei tornata punto e a capo, perché queste pillole non risolvono il problema ma lo addormentano.
Non mi va di buttare al vento 12 mesi di cura solo perché questo ginecologo è gratuito, preferisco farmi fare la ricetta dal mio medico di famiglia ed andare dal ginecologo dell'ospedale, tanto dovrei pagare solo il ticket e non credo sia alto visto che ho il reddito basso, anche se ora non ho idea di quanto si paghi visto che con la nuova riforma sulla sanità non è più in base al reddito l'esenzione, quindi dovrò pagare comunque.
Voi che ne dite? sono io troppo critica nei confronti di questo ginecologo o anche voi mi consigliate di andare a chiedere un altro parere al ginecologo che già mi ha seguita in ospedale?
Buona Cena a tutti
Un bacione
Mery

1 commento:

  1. ciao mary, mi dispiace per come sono andate le cose, non ti ha dato soddisfazione, anzi ti ha disorientata secondo me, io andrei da un'altro in ospedale e sentirei un altro parere sperando di trovarne uno piu' professionale e poi fatti sempre seguire da quello se possibile, almeno ha la tua storia in mano e si regolera' di conseguenza, nessuno altrimenti si prende la responsabilita' di farti star bene, fanno quello che devono fare un po' frettolosamente senza approfondire, poi ci vai di mezzo tu, ciao grazie baci rosa in bocca al lupo.))

    RispondiElimina