lunedì 17 gennaio 2011

Una bella ed una brutta notizia

Buona sera,
iniziamo con la bella così il morale migliora,
vi informo che ho passato l'esame di inglese, certo è pur vero che ho preso solo 19, ma all'orale mi è venuto un blocco emotivo e non ho spiccicato parola, sprecando ore ed ore di studio...
e va beh l'importante è che l'ho data :)
La brutta notizia è che mi hanno licenziata, perché il progetto per cui lavoravo ha chiuso, e visto che ero solo in prova direttamente mi hanno reciso il contratto...
E così è finito il sogno di avere un po di libertà e di soldi da usare x i miei bisogni personali....
E va beh avrò più tempo per studiare...
ora vi saluto, vado a letto, che sono molto stanca...Bacioni
                                                                                                                                                       Mery
                                                                              

12 commenti:

  1. Ciao Mery complimenti per l'esame, passato, perlomeno,brava, per il lavoro mi dispiace, spero che presto tu trovi qualcosa, che ti piaccia e soddisfi, ciao cara bacioni a presto rosa:)

    RispondiElimina
  2. Ciao gioia, non sono scomparsa...
    ...per qualche strana ragione non hai notato i miei interventi nel tuo precedente post!

    Stellina, ricordi che ti dissi che se tu ti fossi preventivamente affidata a Dio CI SAREBBE STATO IL SUO "ZAMPINO" anche qualora le cose fossero andate in maniera x te al momento incomprensibile?
    Ecco: ora fai 2+2: licenziamento dal lavoro (PERALTRO PRECARIO) ma ESAME SUPERATO, anche se "x il rotto della cuffia": ti ha detto A COSA devi dare la priorità e ti ha preparato il terreno x avere più tempo da dedicare allo studio, così da poter terminare e poterti creare un'autonomia QUANTO PRIMA !!!!!
    Il canonico bicchiere E' MEZZO PIENO, Mery!
    Ora avanti, tutta, il tuo futuro ti aspetta!
    (E non smettere MAI d'affidare a Lui ogni istante e circostanza della tua vita: solo così andrà nel migliore dei modi!)

    Un abbraccione, cara...
    ...conta sempre anche su di me !!!!!

    Maddy

    RispondiElimina
  3. Buon giorno
    il mio pc e impazzito, non mi fa postare i commenti.

    RispondiElimina
  4. Oooops...
    ...ti auguro di risolvere senza difficoltà...
    ...ti aspettiamo !

    Maddy

    RispondiElimina
  5. Sono riuscita a risolverlo,
    ti ho finalmente risposto al tuo precedente commento nel post precedente.
    Per quanto riguarda il tuo commento riguardante questo post, concordo con te, devo impegnarmi e cercare di dare più materie possibili, così da potermi laureare nel più breve tempo possibile, e potermi finalmente creare una vita mia.
    Un bacione
    Mery

    RispondiElimina
  6. Ottimo, tesoro...parole sante, prendi la vita a morsi !!!!!!!!!!!!

    Ti abbraccio !!!!!!!!!!!

    Maddy

    RispondiElimina
  7. (Tesoro, ti ho appena risposto anche al tuo commento x me nel precedete post. Dio batte satana...visto? Quell'essere può mettere i bastoni tra le ruote, ma se non glielo permettiamo NON SARA' MAI LUI, A VINCERE...)

    Abbraccione!

    Maddy

    RispondiElimina
  8. Ciao mery buon week end, baci a presto rosa.9

    RispondiElimina
  9. ...eccomi piccola,
    finalmente ce l'ho fatta!
    Rispondo qui al tuo ultimo commento nel precedente post, è assurdo farti fare avanti e indietro...
    Innanzitutto non rido affatto per la tua stima nel conte di Cavour, ci mancherebbe, perchè dovrei? E non rido neppure x il fatto che lo tieni presente come modello positivo..ben venga, se può farti star meglio...
    Per quanto invece riguarda il tuo papà, è vero, "chi è causa del suo mal, pianga sè stesso"...ma è anche vero che laddove le tue possibilità si fermano, iniziano (per non avere mai più fine!) quelle di Qualcun altro...ed è sufficiente DOMANDARGLIELO, riposando poi in Lui, smettendo d'essere "noi" a combattere guerre perse -x noi- in partenza (le nostre "armi" non sono appropriate), e stando SICURI che avremo fatto la cosa più giusta !
    Questo NON dimenticarlo mai !
    (E hai ragione, la vita di tuo padre non è certo tra le più felici...vedi che in realtà ha già la sua punizione, dàtagli dalle sue scelte di vita sbagliate? L'astio o l'indifferenza di sua figlia non farebbero che rincaràre la dose in tal senso, e Dio non vuole questo...perchè non aiuterebbe nè lui NE' TE !!! )

    E...CERTO che puoi farcela! Sei NON poco intelligente, l'hai dimostrato in più d'un'occasione anche con noi, e non mi riferisco solo ad un'intelligenza di tipo scolastico, nb. !!!
    Come già ebbi modo di dirti, testa alta e petto in fuori, ingoiando anche un pò di polvere se necessario: perchè MENO molli la presa...PIU' s'avvicina il momento del tuo raggiungimento d'una fonte d'acqua fresca e pulita a cui attingere ogni volta che lo vorrai !!!!!!!

    Ti sono vicina, sempre!

    Buon inizio settimana, gioia...

    Maddy

    RispondiElimina
  10. Ciao Maddy,
    miiiiiii ogni volta che ti scrivo mi si stacca internet e perdo tutto.
    Comunque, grazie per il consiglio, non lo so se ce la faccio, mi fa irritare, e se stiamo nella stessa stanza scoppio...
    insopportabile il fatto che non fa altro che criticare gli altri, anche se non se lo meritano...
    Un Bacio
    Mery

    RispondiElimina
  11. Ciao tesoro, perdonami, ma mi hai strappato un sorrisòne...
    ...quel tuo "mìììììì" iniziale, è TALMENTE siciliano, ah ah ah !!!!!
    (Sei troppo dolce!)
    Certo, che ogni volta che mi scrivi il tuo pc dà i numeri...
    ...tu sai "chi" è che ci combina questi "scherzi", ormai...la nostra amicizia, x ovvie ragioni, gli dà un fastidio enorme...e quindi, a maggior ragione noi continuiamo, e a "testa d'ariete" !!!!!!!!!!!!
    Ce la puoi fare, angelo mio: tu CE LA PUOI FARE, perche' NON SEI SOLA. Nei momenti di maggior stress, chiudi gli occhi e diGli "pensaci Tu". POI DISTRAI LA MENTE: E STOP.
    UN BEL RESPIRO, RESETTA LA CALMA E PROSEGUI PER LA TUA STRADA, CHE E' E DEVE RIMANERE QUELLA DELLA PACE INTERIORE. Senza quella, NULLA sta in piedi...TIENILO SEMPRE BEN PRESENTE !!!!!!!
    Sapessi, cucciola, quanta gente conosco io che fa della supponenza il proprio "vangelo" di vita...vanno in giro a testa alta e capiscono meno di niente...presunzione e sicumera che vanno a braccetto, certe persone non sono altro che questo...ma NOI NON SIAMO NELLE CONDIZIONI DI POTER OVVIARE A QUEST'ASSURDITA'...
    ...DIO SI' !!!!!!!!!!!!!

    Ti abbraccio tanto forte, se non molli sei destinata a grandi cose...

    Un bacio!

    Maddy

    RispondiElimina
  12. Ciao Maddy,
    non credevo che solo in sicilia si dicesse mi, qui praticamente si usa in ogni caso, per stupore, per lamentarsi (quello che ho usato io).
    Ieri sono stata tutto il giorno a cantare la canzone scritta da San Francesco, "fratello sole e sorella luna", è molto bella, e mi rilassa, e mi fa sentire che non sono sola:)
    Io la cosa che non capisco è perché non mettono in pratica i miei consigli anche se ammettono che ho ragione.
    Ieri sono andata al caff, per chiedere una cosa sul mio stipendio, ed ho detto ai miei di darmi l'ultima bolletta così da poter chiedere la diminuzione della luce, visto che ci spetta perché abbiamo il reddito basso, e loro non lo vogliono fare perché altrimenti in paese scoprirebbero che abbiamo il reddito basso.
    Non ha senso!! Uno non si deve mai vergognare di ciò che è, basta camminare a testa alta.
    Un bacione buona giornata
    Mery

    RispondiElimina