domenica 2 gennaio 2011

1° post del 2011

Buon secondo giorno del 2011 a tutte!
spero che abbiate passato bene questi ultimi giorni di festa, io il 31 si, perché l'ho passato a casa di amici con il mio amato Roberto, e siamo stati insieme fino alle 3, record per me :)
Pure ieri ci siamo visti, ma non è stata molto bella come giornata, perché lui ha dimenticato il cell senza suoneria, e mi ha fatta stare in pensiero per 3 ore, l'ho chiamato a casa e non rispondeva (poi ho scoperto perché il telefono senza fili era scarico) allora sono andata di corsa a casa sua, ma non rispondeva nessuno, anche se sapevo che era a casa da solo, allora presa dalla disperazione mi sono fatta aprire dallo zio che vive al piano inferiore, sono salita, ha aperto la porta (so dov'è nascosta la chiave) come una ladra e mi sono messa a cercarlo, non c'era nessuno!!
Presa dalla confusione sono salita in mansarda provo ad aprire la porta ed era chiusa a chiave, stavo per scendere quando Roberto mi apre la porta tutto assonnato...
Si era addormentato!!
Comunque poi siamo andati a casa di mio cognato con mia sorella, e ci siamo messi a giocare...
Siccome i problemi non vengono mai da soli sono arrivati i miei genitori senza avvertire a casa di mio cognato
e abbiamo dovuto nascondere Roberto in balcone al freddo per 2 ore!!
I miei genitori non volevano più andarsene, e mica i genitori di mio cognato potevano cacciarli via...
Alla fine mia sorella ha finto di star male e siamo andati via alle 23 32, dopo 2 ore...
Ieri sera quando sono tornata a casa era freddo al telefono, comunque dice che non ce l'ha con me, perché non è colpa mia, però questa situazione è diventata insostenibile...
Siamo stanchi di tutti questi sotto e fuggi...
Una nostra amica è stata licenziata per incompetenza da un posto di lavoro a tempo indeterminato però par time  ma almeno prenderebbe 600 euro per 4 ore, invece che 450 per 8 ore che fa adesso, e neppure messo in regola, la settimana prossima deve portargli il curriculum, e pregare che lo prendano, certo non è niente di che, ma ci sono possibilità di carriera se vedono che è bravo...
Prego ogni giorno che lo prendano, solo che qui anche se hai le credenziali giuste non conta niente, conta solo la raccomandazione e lui non l'ha...
Però io spero che visto che la ragazza che è stata licenziata è entrata grazie alla raccomandazione ed era incapace, magari questa volta c'è la speranza che prendano una persona che vale, invece di una raccomandata, no?
Speriamo bene, se lo prendessero potrei finalmente dire la verità a papà, certo lui continuerebbe a far problemi, ma tanto li fa sempre e comunque, ma almeno non sa farebbe  catastrofismi come li farebbe in questo momento...
Questo è il mio più grande desiderio per il 2011...
Già è da 2 anni che ci spero, speriamo che questo sia l'anno giusto...
Un bacio
                                                                                                                                               Mery

6 commenti:

  1. Ciao, gioia!
    Buon 2011 a te...
    ...e te lo dico con il cuore, racchiudendo in questo augurio tutte le preghiere che quel che deve andare x il verso giusto CI VADA, affinchè la vostra vita a due diventi finalmente VITA anzichè un perenne assurdo nascondino!
    (E poi 2 ore al freddo...povero, nessuno dovrebbe essere costretto a tanto...è veramente troppo, a maggior ragione considerate le cause...
    ...ecco, credo che sia proprio questa la molla che deve far scattare in voi la forza decisionale per affrontare la situazione , consapevoli di qualsiasi conseguenza possa scaturirne...mi permetto un consiglio: i genitori di Roberto vedono di buon occhio la vostra relazione, mi sembra di aver capito, vero? Se è così, chiedete loro di farvi da colonna di sostegno in questo...ma che finalmente la vostra possa divenire una situazione ALLA LUCE DEL SOLE, SINCERA E LEALE, SOLO COSI' POTRA' SMETTERE DI FAR MALE ORA A UNO E ORA ALL'ALTRO !!!!!!!!!!!
    E se poi il tuo papà dovesse "star male" (intendo SOLO nel senso di "fartelo pesare verbalmente", ndr), tu sai meglio di chiunque altro che non sarebbero altro che pantomime, ricatti morali posti in essere per sue paranoie...
    ...e, in virtù di questo, assolutamente inconsistenti e prive di qualsiasi diritto di considerazione!!!
    Va da sè che il tuo rispetto x lui deve e dovrà sempre rimanere inalterato, è tuo padre...
    ...ma non devi più soccombere, tesoro, tantopiù che lui non è esattamente un "modello di virtù", a quanto scrivesti tempo fa...
    ...parlane con Roberto, sonda il terreno, valutate insieme la decisione da prendere, ma non vivete più così...
    ...è veramente una cosa fuori dall'asse della logica e dell'umana dignità...
    ...e voi meritate DECISAMENTE di più !!!

    Ti abbraccio, ti penso e prego x te...
    ...e x la situazione lavorativa di Roberto !!!!

    Ti voglio bene !

    Maddy

    RispondiElimina
  2. Ciao Mery, auguri di buon 2011!!!
    Che sia bello e felice!!! Te lo auguro di cuore!!
    Senti Mery, Maddy ha ragione: non è giusto mortificare così il tuo fidanzato e non è giusto adattarsi sempre alle pretese paterne...
    Coraggio. Vedi, come dice Maddy, se puoi smuovere qualcosa... con prudenza ma anche con decisione.
    Ti abbraccio,
    cla.

    RispondiElimina
  3. Buona sera,
    grazie ad entrambe per gli auguri, e soprattutto per i consigli.
    Mi rendo conto che questa situazione è diventata insostenibile, per me quanto per Roberto, io vorrei dirglielo anche subito a mio papà, ma mamma non vuole, perché dice che porterebbe solo problemi, ed ha ragione, giorno 15 Roberto ha un colloquio di lavoro, prego che vada bene, anche se qui senza raccomandazione è difficile...
    Se lo prendono prometto che glielo dico subito a papà!!
    un bacione di cuore
    Mery

    RispondiElimina
  4. ...e noi preghiamo che vada tutto secondo la Volontà Santa di Dio!!! Ti siamo vicine nella preghiera!
    ma non ti scoraggiare in nessun caso!!!
    baci,
    cla.

    RispondiElimina
  5. D'accordissimo con Cla, QUALUNQUE COSA SUCCEDA TU NON TI SCORAGGIARE...PERCHE' DIO GUIDA TUTTO, MA CON I SUOI TEMPI E MODALITA'!
    ABBI FEDE, SIAMO CON TE SEMPRE !

    Maddy !

    RispondiElimina
  6. ciao mery grazie per gli auguri ricambio di cuore, spero che quest'anno vada meglio tutto per te per roberto e per tutti, ppartiamo combattive, bacioni a presto rosa buonaserata.)

    RispondiElimina