venerdì 25 marzo 2011

Sbalzo ormonale?

Ciao, 
Mi sa che ho un piccolo sbalzo ormonale, perché il ciclo mi è anticipato di 10 giorni, ed ho la schiena piena piena di puntine che mi danno tanto tanto fastidio, e ho il seno che mi fa malissimo da un mese.
Ne ho parlato con mamma e lei mi ha portata dal dottore di famiglia, e dopo la visita mi ha detto che dovrei fare gli esami ormonali (che costano un bel po di soldi) e che dovrei fare una visita ginecologica.
Ho parlato al telefono con il mio ginecologo (di cui mamma non sa l'esistenza, perché c'ero andata quando avevo la cistite cronica) e lui dice che potrebbe essere un follicolo che si è trasformato in cisti ovarica. Ora vi spiego il motivo di questa diagnosi, quando ho fatto la visita ginecologica, dall'ecografia è venuto fuori che soffro di macro-follicolite una malattia quasi sconosciuta, infatti l'ho cercata su internet ed ho trovato pochissime info, praticamente le mie ovaie invece di creare la normale quantità di follicoli con le normali dimensioni, ne crea solo 2-3 ma di dimensioni superiori, quasi il doppio, il ginecologi dice che non è niente di grave, ma che questi follicoli si possono trasformare in cisti ovariche.
Mamma mi ha prenotato la visita ginecologica all'ospedale perché è gratuito, ma ancora non so quando sarà perché abbiamo fatto la prenotazione via internet ed ora spetta a loro contattarci per farci sapere la data.
All'inizio ero preoccupata, ma ho visto su internet che spesso queste cisti si formano e poi vanno via sa sole, o se continuano a crescere ci mettono molti mesi per diventare qualcosa di grave, quindi anche se la visita me la fanno tra 3 mesi non è un dramma...
In ogni caso spero che il ginecologo si sbagli e che non sia una ciste, perché una mia collega poverina ne soffre e già è stata operata più volte e probabilmente non potrà avere figli...
Un bacione 
                                                                                                                                                    Mery

4 commenti:

  1. Ciao tesoro mio !!!
    Perdònami se non rispondo subito a questo tuo post (e per non aver risposto ai precedenti ultimi), ma come hai letto nel mio blog, sono stata parecchio "presa"...compreso stamattina...e sono stanchissima !!!
    Sono passata solo x dirti che IO CI SONO SEMPRE, e che al più presto verrò a commentare come si deve !!!

    Abbraccione, gioia, a presto!

    Maddy

    RispondiElimina
  2. Ciao Mery speriamo che si risolva tutto in niente, te lo auguro sono sempre antipatiche queste cose, magari puo' essere anche il cambio di stagione, cque facci sapere quando sai qualcosa di piu' preciso, ciao auguroni a presto rosa.)

    RispondiElimina
  3. Gioia, rieccomi, come promesso...
    ...ho letto con attenzione, e mi attivo subito per chiedere a "Chi" sai di "...pensarci Lui".
    Tu stà serena...sei in ottime mani, okay?

    Tienici aggiornate...

    Un carissimo abbraccio*

    Maddy

    RispondiElimina
  4. Ciao Meddy,
    Non ti preoccupare, lo so che sei molto impegnata, come so che anche se non ci sentiamo mi sei sempre vicina in altri modi!!
    Un bacione
    Mery

    Ciao Rosa,
    Come stai tu? non li avevi a marzo gli altri controlli?
    Comunque ancora l'ospedale non mi ha mandato l'email quindi non so quando avrò la visita.
    Comunque oggi mi è venuto il ciclo dopo 26 giorni, quindi forse si sta assestando da solo :)
    Un bacione
    Mery

    RispondiElimina