mercoledì 2 marzo 2011

Oggi Laurea Di Ale

Buona sera a tutti,
Questa mattina sono stata alla laurea di mia cucina Alessandra come preannunciato, è stata molto brava ha preso 108, ma lei non era entusiasta perché partiva da 104 ed era convinta di arrivare a 110 e lode, perché aveva preso 110 e lode alla triennale invece questa era la specialistica.
Secondo me è già un grande risultato 108, non è certo da denigrare come voto.
Questa è la seconda laurea che vedo, ed onestamente mi ha delusa un poco, la prima è stata quella di mia sorella 1 anno fa, e lei che si è laureata in un corso di laurea che fa parte della facoltà di medicina.
La sua laurea è stata bellissima, innanzitutto eravamo in una sala bellissima tutta in marmo e legno, ad anfiteatro e con le poltrone in velluto rosso, lei parlava da un pulpito in alto e c'era un proiettore che proiettava la sua tesi in uno schermo gigante, prima della proclamazione hanno suonato l'inno europeo e l'inno italiano, ed il preside di facoltà ha fatto un gran bel discorso.
Invece oggi eravamo in una stanza minuscola tipo classe del liceo, con le sedie di plastica tutti ammassati, i professori erano davanti una cattedra e mia cugina si è seduta di lato accanto a loro, e non si capiva niente, e la tesi era solo cartacea.
Ma perché le lauree non le fanno tutte uguali? non è giusto, alla fine la laurea anche se di facoltà in facoltà ha sempre lo stesso valore no? dovrebbe essere bello e pomposo per tutti invece che essere squallido per alcuni...
Voi che ne pensate? li al nord pure ci sono queste differenze da facoltà a facoltà? se lo sapete :p
un bacione a tutte indistintamente
                                                                                                                                         Mery

9 commenti:

  1. Ciao mery complimenti a tua cugina, penso che la differenza sia dovuta all'organizzazione di ogni universita', ci sono aule belle o mediocri, mia figia si e' laureata in una stanza senza niente di particolarmente pomposo, alla fine e' il risultato che conta, hai finito finalmente di studiare e inizi un'altra tappa della tua vita, sono solo esteriorita', baci spero tutto bene il resto baci rosa a presto.)

    RispondiElimina
  2. Ciao cucciola !!!
    Alla fine ce l'hai fatta, ad andarci...bene !!!
    Hai ragione, certe disparità sono ingiuste...anche se poi non è quello che conta in realtà, ma l'occhio vuole la sua parte, e in questo caso meritoria...sono d'accordissimo!
    (Ho visto che Roberto tiene duro...bene così !
    Preghiamo insieme xkè non molli la presa ma ragginga l'agognato traguardo...e soprattutto in mano a medici COMPETENTI E RESPONSABILI...)

    BACISSIMI, GIOIA CARA !!!!!!!!

    Maddy

    RispondiElimina
  3. Un baciotto ed auguri x un sereno weekend!

    Maddy

    RispondiElimina
  4. Ciao Rosa,
    Hai ragione è dovuto dall'organizzazione delle varie facoltà, perché anche se l'università di Palermo è una, ogni facoltà ha regole e organizzazioni diverse. Anche se continuo a pensare che non sia giusto concordo con te sul fatto che alla fine è comunque bello ed emozionante e non importa dell'aspetto esteriore.
    Un bacione buon weekend
    Mery

    Ciao Maddy,
    Son felice che tu sia d'accordo con me,
    Roberto per ora dimagrisce un kg alla settimana, certo non è molto ma almeno è regolare, perché se dimagrisce troppo velocemente il nefrologo dice che il suo rene potrebbe affaticarsi.
    Questo weekend lo passerò in famiglia, perché invece che uscire oggi sono uscita ieri per il compleanno della mamma di Roberto (prima o poi dovrei iniziare a chiamarla suocera ma mi suona strano) e sono uscita anche se stavo poco bene, perché devi sapere che qui perora gira un virus attaccato allo stomaco che fa venire nausea e vomito e crampi, sua mamma mi aveva invitata il giorno prima ed io avevo detto si (sono veramente felice che mi abbiano invitata perché è il primo compleanno di famiglia a cui mi invitano, di solito mi invitano solo alle mangiate che organizzano senza una vera occasione) ma poi ieri pomeriggio dopo pranzo ho iniziato ad avere la nausea ed ho vomitato 2 volte, e mi sono venuti i crampi allo stomaco, io non ho detto niente a nessuno, tanto ero sola a casa, mi sono presa il bicarbonato e mi sono messa a letto, alle 19 mi sono alzata che stavo meglio, mi sono preparata e sono uscita.
    Devi sapere che spesso capita che prima dico si ad un invito e poi a causa di imprevisti o dei miei genitori devo disdire all'ultimo secondo, ed è una cosa che non sopporto.
    Comunque la serata è stata tranquilla, e divertente, io ho mangiato con mia nipote in braccio perché non si voleva staccare, ma ne ero felice perché l'adoro :)
    Domenica invece andrò a casa di mia cugina Alessandra perché ha invitato tutta la famiglia per festeggiare la sua laurea, questa è la volta buona che vedo casa sua, visto che ancora dal matrimonio non ci sono mai stata, perché aspettavamo di poterci andare con il regalo di nozze.
    Dimenticavo, la cugina di Roberto mi ha invitata al battesimo di sua figlia, devo dire che non me lo aspettavo proprio perché io ancora dopo 5 mesi non l'ho vista la bambina, e poi non ho tutta questa confidenza con lei, bo, probabilmente lo ha fatto per rispetto nei confronti di Roberto, comunque mia sorella mia ha detto che mi viene a prendere e a lasciare lei quindi posso andarci anche se è fuori paese.
    Ora però devo pensare al regalo e a come vestirmi, ieri sera ne ho parlato con La mamma di Roberto, e lei praticamente non mi ha saputo dire niente, siamo rimasti che il regalo lo facciamo insieme, e quindi ci pensa lei, ma per quanto riguarda l'abbigliamento non so proprio come vestirmi, anche lei dice che non sa come vestirsi...
    Comunque scusami se ti ho annoiata con le mie faccende familiari e non...
    un bacione e buon weekend
    Mery

    RispondiElimina
  5. Ciao Mery mettiti qualcosa di nero o blu e sei elegante, pantaloni e maglietta carina, di quelle lunghette morbide, o un vestitino, sai che anche a me capitava di dire di si e poi non stavo bene, specialmente quando dovevo andare in posti che non mi piacevano, forse ansia, che tempo c'e' li? Freddo o normale? fammi sapere cosa scegli, se fa freddo metti il cappotto, o una giacchetta, sempre difficile scegliere l'abbigliamento, cque metti qualcosa in cui ti senti a tuo agio, ciao cara bacioni a presto rosa buona domenica.)

    RispondiElimina
  6. Ciao Rosa,
    grazie per i consigli, il battesimo è il 25 marzo, e quindi non ho idea di che tempo farà, ho intenzione di mettermi un vestitino nero semplice fino al ginocchio con i bordini grigi, mia sorella lo ha messo per i 50 anni di mia zia e le hanno fatto i complimenti perché è semplice e carino, certo io non ho il suo bel fisico, (io sono magra come uno stecchino e porto la prima, mentre lei ha delle belle forme e porta la terza, alla fine non serve a niente fare paragoni, tanto qualunque cosa metto sempre questo corpo ho, e quindi lo devo accettare, tanto niente mi sta bene...
    I pantaloni per ora mi stanno male, perché con l'influenza come al solito sono dimagrita e mi stanno tutti grandi, e sembrano prestati, ma intanto mica posso comprarli più piccoli perché già questi sono 38 e la 36 non mi entra (fortunatamente) quindi devo solo mettermi d'impegno e mangiare un po di più per cercare di tornare almeno ai miei soliti 40 kg.
    Certo in questo momento sono 38, la differenza non è molta, ma si nota subito quando dimagrisco, ed è insopportabile, certa gente perde anche 10 kg senza che nessuno se ne accorga ed io basta che ne perdo 2 faccio spavento.
    Basta complessi, meglio andare a letto che è tardi, un bacione buona domenica.
    Ps. nel mio paese domani inizia il carnevale e c'è la sfilata dei carri, è davvero una bella festa, l'unica cosa che non mi piace del carnevale è che vendono le bombolette con la schiuma (anche se sono illegali) e ci sono dei ragazzini cretini che spruzzano sulla gente anche sul viso, creando anche dei problemi, e poi praticamente ti ritrovi tutta bagnata da questa schiuma e finisce sempre che mi viene la febbre.
    A Roberto infatti non piace il carnevale per questo motivo, e visto che siamo appena usciti entrambi dall'influenza mi ha chiesto di non uscire per quest'anno, ma a me dispiace, mi piace tanto il carnevale, è l'unico giorno dell'anno che mi trucco senza sentirmi a disagio e cammino per strada con la tuta da neve così sto bella calda, e nessuno mi può deridere perché è carnevale :)
    Li da voi si festeggia il carnevale?
    Un bacione
    Mery

    RispondiElimina
  7. Ciao Mery si festeggia il carnevale, si fanno le galle i bambini si vestono, ma ormai lo vedo da lontano, quando mia figlia era piccola la portavo sempre in giro, in quanto al vestito nero e' elegante, sai che anch'io peso 45 kg e porto la 38, tutti mi rompono perche' sono magra, ho optato per le cose strette e attillate, almeno si nota meno la magrezza , cque l'importante e' star bene, quanto sei alta? io 1.68, saranno distribuiti i kg al loro posto, son sicura che sei carinissima, le schiume da noi non ci sono per fortuna, ciao baci auguroni rosa a presto buon pomeriggio.9

    RispondiElimina
  8. Ciao Rosa,
    Io sono alta 1.60, posso dire di non essere un palo della luce, (anche perché non sono abbastanza alta :P ) però sono molto magra e mi imbottisco per arrivare alla prima perché praticamente sono piatta totale, non lo faccio per apparire bella o per farmi notare, anche perché altrimenti mi imbottirei almeno per arrivare alla seconda, lo faccio solo per riempire un poco la maglietta, per non sembrare una tavola da surf, io so di non essere brutta, ma anche se dico che non me ne frega niente del mio aspetto esteriore, e non mi trucco e non mi metto tacchi o vestiti appariscenti, in realtà ci tengo ad apparire almeno un po femminile, io ho il viso piccolo e sembro una bambina mentre tutte le ragazze della mia età sembrano già adulte, per ridere dico sempre che almeno io sembrerò una ventenne a 50 anni, ma in realtà questa cosa mi pesa un poco.
    Da piccola ero innamorata di Mery Poppins e della principessa Sissi, loro erano bellissime, e con dei corpi stupendi, per me loro sono il simbolo della femminilità, e crescendo avrei voluto essere come loro.
    Lo so che anche se non ho il seno ciò non mi rende meno femmina, ma mi sento donna a metà.
    La cosa che distingue i due sessi interiormente sono gli apparati riproduttivi, me esteriormente solo il seno ci distingue ed io non l'ho.
    Si lo so sono fissata, è solo che non capisco perché mia sorella che dovrebbe somigliarmi visto che abbiamo gli stessi genitori è così femminile ed io no? Lo so che la gelosia è una brutta bestia, ma non ci posso fare niente, quando entro in una stanza insieme a mia sorella tutti si girano e le fanno i complimenti, ed io invece passo totalmente inosservata, mi dicono che sono dolce altruista carina simpatica, ma nessuno mi dice mai che sono bella. Lo so che la bellezza non conta ma sono tanto schifosa se desidero essere bella?
    Scusami lo so sono troppo complessata quando no ne avrei nessun bisogno, ma non ci posso far niente...
    Un bacio
    Mery

    RispondiElimina
  9. Ciao ti capisco, ma non farne un dramma, ci soffri, qualcuno che ti vuol bene ce l'hai, bisogna accettarsi come siamo, sempre per non soffrire, sicuramente sei carina anche cosi', poi ci sono i reggiseni imbottiti se proprio, a me per esempio , quelle troppo prosperose non piacciono, patty pravo e' sempre andata fiera del suo seno piccolo, devi ancora cambiare, magari ti crescera', bacioni rosa buona giornata.)

    RispondiElimina