sabato 26 marzo 2011

Mai più!!

Buon weekend a tutti!!
Ieri sera sono andata al fatidico battesimo, e ripeto, MAI PIù!! almeno fino a quando mio padre non saprà che stiamo insieme.
Non sono potuta andare in Chiesa x paura che mi vedesse qualcuno, poi il ragazzo di mia sorella è venuto a prendermi (in ritardo) e mi ha accompagnato alla pompa di benzina dove Roberto mi aspettava in macchina, siamo partiti, e siamo arrivati senza molte difficoltà. Poi sono arrivati anche tutti i familiari di Roberto, ed ho iniziato a salutare. Fin qui nessun problema, li conoscevo tutti e tutti sanno la mia situazione.
Poi sono arrivati gli altri invitati, e tra gli invitati c'erano persone che conoscono fin troppo bene siam me che mio padre e che non sanno la mia situazione, e quindi sono dovuta stare tutta la sera seduta dietro una colonna e con la paura che mi riconoscesse qualcuno.
Poi hanno iniziato a fare foto e video, ed io ogni volta scappavo in bagno per evitare le foto, ma alla fine mi hanno fatto una foto a tradimento, e non sono riuscita a dormire tutta la notte perché ho paura che questa foto cada in mani sbagliate. Non è che non mi fidi della famiglia di Roberto, ma questo che mi ha fatto la foto è un cugino con il quale io non ho molta confidenza, e quindi non posso prevedere come si comporterà, che ne so io se non litiga con Roberto per qualche motivo e per ripicca la fa vedere a mio padre.
E mi sono arrabbiata con Roberto perché non mi difende mai, è stato seduto a ridere mentre io pregavo quel tizio di cancellare la foto.
Poi è arrivato il momento dei regali, e Roberto non ha voluto che facessi un regalo a parte perché ha dato a suo padre 200 euro per comprare il regalo perché loro non ce la facevano, ed allora erano rimasti che ne compravano uno solo da parte di tutti e 4, ma al momento di firmare il regalo i suoi genitori hanno messo solo le loro due firme, ed io ho fatto la parte di quella che è solo venuta a mangiare a sbafo.
Poi sono dovuta andar via prima come al solito, e non sono potuta andare a salutare perché stavano tagliano la torta ed erano tutti li a fare foto.
Poi in macchina abbiamo sbagliato strada 3 volte, meno male che eravamo partiti dalla sala alle 11 e 30 e che l'appuntamento con mia sorella era alle 12 e 30 perché siamo arrivati giusti giusti anche se all'andata ci avevamo messo 19 minuti.
Ed ora sono arrabbiata con Roberto sia per la storia del regalo che della foto, lo so che probabilmente è dovuto come al solito alla fase mestruale, in cui divento effettivamente nevrotica e mi arrabbio facilmente, e so pure che obiettivamente non è colpa sua, ma intanto sono arrabbiata.
Ne ho parlato con Roberto via sms, e lui non ha risposto sul regalo e per quanto riguarda la foto dice che poi a parte a suo cugino gli ha chiesto di cancellarla ma che non ha voluto.
Secondo voi sono pazza ad essere arrabbiata con lui?
                                                                                                                                                      Mery

7 commenti:

  1. ciao Mary, la tua vita e' ai confini della realta', non so come fai, ti stressano tutte queste situazioni, magari incidono anche sulla salute, non sei mai tranquilla e rilassata, sempre con la paura, mi dispiace tanto, quando avevo 14 anni anche a me piaceva un ragazzo e i miei non volevano che andassi con lui, lo facevo lo stesso, perche' mi piaceva, senza arrivare cque agli estremi che ci hai raccontato, Roberto doveva capire la situazione e aiutarti secondo me, in quanto al regalo lo so ti scoccia, ma ormai le cose sono andate cosi', non pensarci piu', non litigare anche con lui, e' l'unica persona con cui stai bene, pero' fai presente le tue opinioni e le tue ragioni, a voce non per telefono, i casi sono 2, o non vai piu' a queste feste o devi imparare a fregartene di quello che pensano gli altri, almeno finche' vivi con i tuoi genitori, poi sarai libera di fare quello che vuoi, te lo auguro di cuore, le cose che racconti mi rattristano sempre molto, ciao cara bacioni e un abbraccio rosa, buona domenica a presto

    RispondiElimina
  2. Ciao Rosa,
    sai questa sera avevo deciso di non uscire perché ero un poco arrabbiata con Roberto come avevo scritto, ma poi ho capito che vederci è la cosa migliore, per chiarire una volta e per tutte, altrimenti finirà che reprimo il mio nervosismo e visto che mi conosco so che in qualche altra occasione verrà fuori, e mentre ora è una cretinata poi diventa una discussione seria. Abbiamo deciso di non uscire con i suoi "amici" ma di restare a casa sua a vedere Rapuzel con sua nipote, così almeno per un paio d'ore potrò rilassarmi e permettermi di ridere in modo spensierato.
    Un bacio buona serata
    mery

    RispondiElimina
  3. Piccola mia,
    credimi se ti dico che per te chiedo più di ogni altra cosa la normalità...nient'altro che la normalità.
    E' tutto così assurdo...far le cose di nascosto come ladri...dover subire angherie più o meno manifeste...dover vivere magonati ogni più banale situazione del vissuto quotidiano...centellinare i secondi per non farsi scoprire...
    ...c'è da far infartare un cavallo purosangue...
    ...ora voglio chiedere che Lui piloti la tua situazione in modo tale che QUALUNQUE evento tu debba affrontare, abbia risvolti che agevolino in modo non traumatico la scoperta della tua relazione con Roberto, affinchè la possiate finalmente vivere alla luce del sole come si deve, senza tutte stè pantomime...
    ...avete tutti i sacrosanti diritti di amarvi alla luce del sole !!!!

    E comunque...piccola tiratina d'orecche a Roberto...se non altro in virtù di tutto quel che stai facendo x lui (ma prima ancora PER L'AMORE CHE LO LEGA A TE), avrebbe potuto essere un pò più attento a te e alle tue difficoltà, al battesimo...per cavarti d'impaccio in qualche modo.

    Ti abbraccio, piccolina, non smettere di aggiornarci...

    Maddy

    RispondiElimina
  4. Ciao Maddy,
    anch'io desidero prima di tutto la normalità, io so che in fin dei conti sono una persona molto fortunata, perché non è da tutti avere un tetto sulla testa, (almeno fino a quando non venderemo) avere una sorella su cui contare, e sopratutto aver trovato una persona che mi ama così come sono, con tutti i miei pregi e difetti e problemi familiari a soli 17 anni e mezzo. Ed avere un bel rapporto con la sua famiglia. Io so di essere fortunata, e so di avere solo un unico stupido problema, che non è neppure così raro, ma a me sembra di impazzire, anzi sono convinta che sto impazzendo, questa situazione mi sta cambiando, e non mi piace chi sto diventando.
    Io a 17 anni compiuti non avevo mai detto una bugia, non avevo mai risposto male ai miei genitori e non avevo mai trasgredito le regole, e soprattutto adoravo mio padre e mia madre, almeno una volta a settimana dormivo con loro, e mi sentivo felice e sicura tra di loro.
    Ora a distanza di soli 3 anni e mezzo tutto è cambiato, la mia vita è basata sulle bugie (cosa che odio) trasgredisco alle regole di mio padre da 3 anni, e mi sono staccata da loro, a mamma anche se mi irrita vedere quanto sia succube di papà, le voglio un gran bene, ma papà non lo sopporto più, sto perdendo tutta la stima che avevo di lui, oggi mi ha chiesto di nuovo soldi, ed io come al solito glieli ho dati, sapendo che non li rivedrò più. Non riesco più ad abbracciarlo e a baciarlo, mi da fastidio starci seduta accanto, e mi viene una gran rabbia quando fa l'affettuoso con me dopo avermi detto una marea di schifezze inimmaginabili. Come posso volere bene ed essere affettuosa con un uomo che non fa altro che trattarmi male e buttarmi giù dicendomi tante di quelle schifezze che io stessa inizio a dubitare di me stessa, io stessa inizio a pensare di essere stupida come lui mi ripete continuamente ed incapace e inutile. Come posso voler bene ad un uomo che non fa altro che maledire il giorno in cui ci ha dato la vita, come posso voler bene ad un uomo che non fa altro che minacciare di farci del male e farcene veramente sia fisico che mentale, come posso voler bene ad un uomo, quando la mattina mi spoglio davanti allo specchio e mi vedo le braccia piene di lividi, e devo mia sorella piena di lividi, e dobbiamo patire il caldo e vestirci con le maniche lunghe per non far vedere a nessuno i nostri lividi. Come posso voler bene ad un uomo che sperpera i nostri soldi per motivi futili e poi ci fa pesare anche quando gli chiediamo di comprarci gli assorbenti, come posso voler bene ad un uomo che fa ammazzare di lavoro sua moglie e poi non fa altro che denigrarla e dirle che non serve a niente e che non le permette di toccare neppure un centesimo dei soldi che guadagna, e lui sperpera i soldi guadagnati da mia madre. Come faccio a voler bene ad un uomo che non fa latro che denigrare ed augurare tragedie a chiunque anche a gente che lo hanno aiutato nel momento del bisogno, come faccio a voler bene ad un uomo che non è mai felice dei successi altrui, ma che cerca il marcio nei loro successi.

    RispondiElimina
  5. Io lo so cosa mi dirai cara Maddy, mi dirai che è mio padre, che mi ha dato la vita e che come dicono i 10 comandamento devo onorarlo, ma io non ce la faccio più!! Io sto iniziando a desiderare la sua morte!! lo so che è una cosa terribile da dire, ed anche io mi faccio schifo da sola, perché non si augura la morte di nessuno, ma ho bisogno di dirlo a qualcuno, tranquilla non lo ucciderei mai, ma penso che se morisse potrei solo esserne contenta.
    Come sai lui non sta bene, e prima mi preoccupavo tanto per lui, ci litigavo quando non voleva prendere le medicine e cercavo di non fargli assumere troppi zuccheri, anche se alla fine mi prendevo legnate e parolacce solo perché cercavo di salvaguardare la sua salute, ora invece non me ne interesso più!! non vuole prendere le medicine? benissimo non le prendere, vuole mangiarsi il caffè con la panna e poi un dolcino? benissimo. Ma poi appena si sente male viene sempre da me, per farsi accudire, quindi è peggio.
    Mia nonna è vero nell'ultimo periodo a causa dell'Alzheimer era diventata mezza pazza e diceva cose cattive e graffiava o tirava cose, ma lei aveva 80 anni, ed aveva una patologia che la rendeva così!! Cavolo mio padre ha 52 anni!! e non ha nessuna patologia mentale, è solo cattivo di suo! perché io mi devo prendere cura di lui anche se mi tratta male?? mia nonna lo sapevo che non pensava veramente ciò che diceva, ma lui? le pensa? ho pensato pure di dargli dei tranquillanti come facevamo con la nonna, ma i tranquillanti potrebbero aggravargli i problemi di salute, ed io non voglio avere la sua morte sulla coscienza, altrimenti mi perseguiterebbe anche dopo la morte, e li si che sarebbe tragico.
    Mio padre dice che lo tratto come uno sconosciuto, e mi dice: " ma che ti ho fatto per meritare questo tuo comportamento?" ma è veramente convinto di essere un buon padre che si merita l'amore dei suoi figli?? Non si rende conto del male che ci fa? nella sua testa c'è una scimmietta che batte i piatti mentre gli diciamo ciò che pensiamo? e mentre lui ci dice tutte quelle schifezze e ci fa del male fisico??? Ha la doppia personalità?? Oggi mi veniva di dirglielo, ma tanto so che è inutile parlare con lui, tanto non è mai colpa sua, lui è santo, e perfetto, è il resto del mondo che sbaglia e fa schifo, quindi gli ho dato un bacio e sono andata nella mia stanza.
    Sono una persona terribile vero? di certo andrò dritta all'inferno, ma non ci posso far niente, io ci provo ad essere una brava persona, ma appena lo vedo sento il cuore che batte più forte e mi viene da urlare!!
    Spero che almeno tu mi possa perdonare.
    Ti voglio un gran bene, un bacio
    Mery

    RispondiElimina
  6. Ciao tesoro mio,
    mi ero ripromessa di risponderti oggi in mattinata ma poi son stata male (problemi di stomaco) e non sono praticamente riuscita neppure ad alzarmi dal letto...
    ...ora però è tutto ok.
    Sai...stavolta non puoi neppure immaginare quel che ho da dirti.
    Perchè è vero: è tuo padre, e i 10 Comandamenti vanno ripettati...
    ...MA GESU' DICE ANCHE DI NON DARE LE PERLE AI PORCI, e ti chiedo perdono se uso una frase così forte rivolta al tuo papà.

    Cara...dei lividi (e quindi delle violenze) non avevo idea...pensavo che tutto si fermasse (ed era già ALQUANTO disdicevole) alle offese e alle minacce verbali...ma questo no, è davvero inaccettabile.
    Ti prego di ascoltarmi.
    Tua mamma è consapevole di questi lividi su te e tua sorella? Per caso ne è vittima anche lei?
    Se è così...UNITEVI e RIVOLGETEVI AD UN CONSULTORIO DI PSICOLOGIA, o simili.
    Personalmente ravviso anche gli estremi per rivolgervi al Telefono Rosa, ma questo è un argomento delicatissimo che devi discutere prioritariamente con gli altri membri femminili del tuo nucleo familiare, prima che con me, con noi...
    ...ti prego, NON RIMANETE INOPERATIVE, perchè più aspettate e peggio sarà...purtroppo queste situazioni NON tendono a migliorare con il tempo...anzi.
    C'E' BISOGNO URGENTE DI UN ARGINE CAUTELATIVO.
    Ora: sono consapevole del fatto che tua mamma sia coinvolta anche sentimentalmente, ma questo decade nel momento stesso in cui la persona amata smette di comportarsi con il dovuto riguardo verso gli altri componenti della famiglia...e direi che qui quel limite è stato già più che abbondantemente superato.
    QUINDI: SE TUA MAMMA E' DIFFICILE DA SMUOVERE IN QUESTO SENSO, NON CREDO LO SIA ALLO STESSO MODO TUA SORELLA: che, tra l'altro, mi sembra d'aver capito che è già riuscita ad emanciparsi un pò di più, ed in più è supportata da un fidanzato UFFICIALE...DIALOGA DELL'RGOMENTO CON LEI, E DOPO, INSIEME, SPALLEGGIANDOVI A VICENDA, FATELO CON LA MAMMA...
    ...qui non si tratta di "volere il male x tuo papà", per amor del Cielo, no...ma di IMPEDIRGLI di continuare a farne agli altri..è diverso, E' GIUSTO !
    E soprattutto è finalmente LIBERATORIO per tutti voi...

    Ti abbraccio, gioia, ti sono sempre tanto vicina, informaci sull'evolversi della situazione!

    Maddy

    RispondiElimina
  7. Ciao cara Maddy,
    grazie della tua comprensione e del tuo affetto, ma non posso chiamare il telefono rosa, non mi sembrerebbe giusto, primo è mio padre con tutti i pro e i contro, e poi al massimo ci spuntano solo i lividi, non siamo mai finite all'ospedale per colpa sua. Quindi non ci sarebbero le motivazioni adatte, io credo nella costituzione, ma purtroppo i giudici (a mio parere) non puniscono quanto dovrebbero, e quindi mi troverei in una situazione ancora peggiore, perché sarebbe furioso con me per averlo denunciato, e potrebbe farmi veramente male.
    Una ragazza mia conoscente del paese limitrofo al mio aveva denunciato il suo ex ragazzo per Stalking e per percosse, ma oltre al documento cartaceo che li vietava di avvicinarsi a lei i carabinieri non hanno fatto niente, e la settimana dopo lui durante la notte è entrata e casa sua e l'ha violentata e uccisa. Purtroppo è un fatto realmente accaduto, ed anche il telegiornale ne ha parlato, (anche se forse solo quello ragionale) quindi è meglio non denunciare nessuno.
    Per quanto riguarda mia madre, lei per difenderci prende più botte di noi, ma dice che è colpa nostra perché dovremmo mostrare rispetto a nostro padre e non rispondere quando ci dice cose schifose perché dobbiamo capire che non le pensa veramente, e poi se ci picchia è solo perché noi siamo mal educate e rispondiamo dicendo che non è vero ciò che dice su di noi..
    Quindi è inutile provare a parlare con lei, è totalmente sottomessa a papà...
    Mia sorella parla parla ma non agisce, tanto è per i cavoli suoi sta tutto il giorno fuori casa e torna solo la sera o per cena oppure direttamente quando tutti dormono, quindi è raro che stia abbastanza allungo con papà per litigarci. Ed ormai non gliene frega niente, quando le chiedo di aiutarmi di dice: "fai come me fregatene e fai finta di niente" pare facile, a lei che se ci sta 2-3 ore in tutta la giornata insieme è assai, ma io che praticamente ci sto 12 ore insieme visto che per ora non vado all'università è più difficile mantenere la calma e stare zitti.
    Comunque per ora cerco di non stare nella stessa stanza con lui e quando sono costretta a starci cerco di concentrarmi su altro e non rivolgergli la parola e non guardarlo negli occhi, e al massimo si lamenta perché lo tratto come uno sconosciuto, e a me va bene così.
    So che questa non è una soluzione, ma almeno mantiene un po di pace nella mia testa, perché se continuo a litigare mi sa che impazzisco, già che non sono molto normale...
    Un bacio, bello il tuo post sulla virtù del silenzio, proverò a metterlo in atto, ma non ti assicuro niente...
    Mery

    RispondiElimina