lunedì 20 settembre 2010

La Chiesa

Buongiorno,
premetto che io sono una cattolica cristiana, ma non praticante, non perchè non prenda sulserio la parola di Dio, ma perchè credo che la Chiesa si sia allontanata dalla parola di Dio!
Fino a 3 anni fa io andavo ogni domenica in chiesa, ma poi sono successe una serie di cose che mi hanno veramente irritata e da allora ho deciso di non andare più in chiesa.
Il prete della mia parrocchia non ha voluto dare l'estrema unzione a mia nonna xkè non voleva perdere tempo e mi disse che tanto si poteva dare anche dopo la morte, poi quando lei morì non volle fare la messa in suo onore perchè eravamo solo in 7 e non valeva la pena sprecare la sua voce per 7 persone, e allora un ora dopo fece una messa unica per ricordare mia nonna ed un uomo che noi non conoscevamo, ed alla fine della messa volle dei soldi sia da mio padre che dal figlio dell'altro uomo. Poi un giorno quando sorprese due poveri mendicanti che cercavano di rubare le offerte del giorno per mangiare lui prese il bastone con la croce che teneva vicino l'altare le li pichiò a sangue fino a che non scapparono via. A me questo non sembra affatto il comportamento di un prete!! Poi oggi ho scoperto che i tanti viaggi del Papa in giro per il mondo non li paga lui anche se è circondato d'oro, ma lo paga il posto che va a visitare. Per esempio ad ottobre è prevista la visita del Papa nella mia città natale Palermo, ed il Sindaco ha dovuto uscire dalle casse della regione 2.5 milioni per una visita di mezza giornata. La mia città un mese si e l'altro pure ha problemi di budget e gli stipndi degli operatori ecologici non vengono pagati per mesi e mesi facendo diventare la città e i paesi circostanti un vero e proprio immondizzaio e poi vengo a sapere che 2,5 milioni vengono specati per una stupida visita del Papa!! è assurdo, ma perchè non se ne sta a casa e non da quei soldi in beneficienza? ci sono tante persone bisognose, e non c'è bisogno di andare in Africa per trovarle, anche quì in Italia ce ne sono molte, sia la nord che al sud. Poi  a causa dei problemi economici e ai tagli alle spese siamo diventando quasi tutti dei moti di fame... Ed il Papa dall'alla finestra del suo bel palazzo, seduto su una sedia tutta d'oro e con un'anello al dito che costa tanto quanto in spendo per mangiare 6 mesi, dice alle famiglie povere che "lui prega per loro, ed è molto addolorato per la loro condizione di miseria" Ma brutto infame, invece che pregare perchè non fai qualcosa di utile per i bisognosi?? sei solo un ipocrita! e così tutta la chiesa, partendo dai preti pedofili alla suore che picchiano i bambini. Io non capisco poi per quale motivo tutta la classe ecclesiastica non debba pagare le tasse come noi poveri mortali, come fano a comprendere cos'è la povertà se loro vivono nello sfarzo e non hanno pensieri per la testa?  Non devono pensare a come fare ad arrivare a fine mese, non devono pensare a come pagare la bolletta del mese prossimo e come fare a comprare i libri ai propri figli per farli andare a scuola...

Nessun commento:

Posta un commento