mercoledì 29 settembre 2010

La falsità e l'ipocrisia della gente

Io sono sempre stata una persona molto sincera e diretta, ed amo circondarmi di gente sincera,
ma purtroppo è difficile capire chi si ha veramente davanti.
La gente che non fa mai "niente per niente" e che fa l'amica con tutti e poi pugnala alle spalle, io proprio non la capisco.
Prima ne soffrivo, perché non capivo come mai anche se io ero sempre buona e disponibile con tutti, gli altri non lo erano con me, quando ero io ad aver bisogno scomparivano tutti.
Certo è sbagliato fare le cose solo per avere qualcosa in cambio, ma a mio parere gli esseri umani non sono fatti per stare da soli ma per aiutarsi a vicenda, e quindi io come tutti sento il bisogno di aggrapparmi a qualcuno, nei momenti più difficili.
Devi ritenerti una persona veramente fortunata quando hai qualcuno su cui poter contare nel momento del bisogno, perché è facile avere dei così detti "amici" quando tutto va bene, ma è quando le cose si metto male che le persone si mostrano per quello che sono, ed allora (se ne hai) vedi chi sono i tuoi veri amici.
Questa gente così falsa e approfittatrice, mi fa solo pena, perché nel profondo deve essere insicura e sola, anche se hanno quello strano fascino capace di trascinare le folle e le vedi sempre attorniate di gente, anche loro si troveranno da sole nel momento del bisogno.
Ed è in quel momento che si rivolgeranno alle persone sinceramente affettuose come me, ed anche se molte volte presa dallo sconforto e dalla rabbia mi sono detta che quando sarebbero venute a chiedermi aiuto le avrei ripagate con la loro stessa moneta,
io non sono capace, di negare la mia amicizia, il mio aiuto ed il mio affetto alle persone che ne hanno bisogno, anche se so che come ogni volta mi faranno soffrire perché appena non avranno più bisogno di me andranno via lasciandomi un'altra volta sola.
Io non sono una santa, sono solo una ragazza bisognosa d’affetto, e molto, forse troppo sensibile, che si lega troppo facilmente alla gente, e che si illude ancora che il mondo sia bello e pieno di gente buona e caritatevole, ma purtroppo il mondo è un posto sporco e pieno di gente che pensa solo a se stessa e non si cura del prossimo, non capendo che se collaborassimo invece di faci la guerra a vicenda le cose andrebbero meglio per tutti, e saremo tutti felici.

20 commenti:

  1. Tesoro, ciao, ieri ti avevo detto che sarei ripassata a leggere i brani del tuo neonato blog ed ho or ora terminato di farlo.
    Quel che emerge da tutti i tuoi post è una forte sofferenza emotiva, condita da elevate dosi di rabbia mista a fasi d'impotenza, correggimi se sbaglio.
    Ed è una cosa d'impatto molto forte, considerata la tua giovane età...
    ...no, cara, non ti giudico. E sai perchè?
    Perchè ho un padre siciliano anch'io.
    So "cosa" e "come" pensano, a prescindere dal ceto sociale di appartenenza.
    "Omertà", "nascondimento" e "adeguamento al sistema preesistente" sone le parole d'ordine, a 360.
    Inibitorie, ansiogene, stressanti, soffocanti.
    Ottuse di comodo (più per gli uomini che per le donne).
    Vogliamo dire anche "ignoranti", senza x questo sconfinare nelle offese? Facciamolo.
    Ti capisco, cara.
    E ti dico di più: 24 anni fa, quando 20 anni li avevo io, reagivo esattamente come te.
    A differenza tua, gioca in mio favore il vivere in una città del nord e aver avuto una mamma non siciliana, per molti versi grazie a Dio, bensì molisana, che faceva da "contrappeso" aiutandomi a respirare ogni tanto.
    Poverina, quanto spesso sopportava lei per liberare me dall'oppressione di un vivere stantìo...che Dio l'abbia in Gloria.

    Ti dico questo: oggi hai trovato noi, un gruppetto semplice, composto da persone di età diverse, ma affiatatissime, il che gambizza sul nascere la falsa teoria che un'amicizia tra ventenni e cinquantenni "...non sta in piedi". Un gruppo che ti accoglierà con tutti gli onori se lo vorrai, dove potrai ridere, scherzare, sfogarti, ma soprattutto ATTINGERE AMORE, consigli sinceri, argomenti più disparati e giovialità a piene mani.
    E sono certa che il tuo apporto sarà per tutte noi un preziosissimo "acquisto" !!!

    Con solidarietà, tesoro, vedrai che uscirai a testa alta dal mare di struzzi...
    ...perchè tu non lo sei e non lo sarai mai !!!

    Un bacione, a presto!

    Maddy

    RispondiElimina
  2. Cara Maddy,
    le tue parole mi hanno commossa, e quasto non mi capita spesso, è proprio ciò di cui avevo bisogno, un pò d'affetto incondizionato ed una spalla su cui appogiarrmi, ed anche un modo per svagarmi restndo dentro questa casa che assomiglia sempre più ad una prigione.
    Non ti preoccupare, le tue parole non mi hanno offesa, hai perfettamente ragione io vivo circondata dall'ignoranza, ma non giudico le prone semplicemente ignoranti ma che si rendono conto dei propri limiti e che ti ascoltano, a me infastidisce la gente bigotta, quella che anche se è ignorante su un argomento deve sempre dire la sua e resta sempre della propria opinione senza ascoltare e rispettare le opinioni altrui.
    Io invece penso che tutti abbiamo qualcosa da offrire, e siamo stati messi al mondo per condividerlo con chi vorrà ascoltarci, nessuno è inutile, ed anch'io sono certa di avere qualcosa da offrire al mondo anche se ancora non so cosa!
    Per quanto riguarda la differenza d'età, sono perfettamente d'accordo con te, anche per me non conta, anzi, spesso mi trovo più facilmente a mio agio a parlare con persone più grandi di me, o con i bambini, perchè entrambi non sono ossessionati dall'apparenza, e mentre i babini li adoro pechè sono sinceri e diretti come me, gli adulti mi piacciono perchè ne hanno passate tante, e sono molto saggi, ed hanno tanto da offrire al mondo e da insegnare.
    Io ho avuto la fortuna di crescere insieme a mia nonna che mi ha insegnato tanto e a suo modo ha cercato di prepararmi alla vita, all'amore e soprattutto alla soffenza, lei non mi giudicava, mi consigliava e mi apprezzava, mi manca molto, ma sono sicura che lei è sempre vicina a me e dall'alto mi proegge, anche se non può più consigliarmi, spero che adesso siate voi a consigliarmi ed ad aiutarmi a superare i momenti difficili.

    RispondiElimina
  3. Ciao Mery, piacere di conoscerti, quello che hai scritto non sono novita', ci siam passate tutte purtroppo, tu sei giovane e hai avuto queste esperienze adesso o di recente,ma io per esempio che sono un po' piu' grande e' tutta la vita che ho a che fare con queste persone, essere toppo buone ci fa onore, ma tante volte ci fa soffrire perche' ci sfruttano, secondo me bisogna selezionare le amicizie, tenere quelle che ci danno qualcosa senza pretenderlo, poi viene naturale, si da si riceve, non intristirti, ci sono persone oltre quelle negative che hanno un sacco di cose da dare, bisogna saperle riconoscere attingere, imparare, non si finisce mai, ti saluto cara buona serata, tra noi puoi star tranquilla e sei la benvenuta, baci rosa a presto

    RispondiElimina
  4. ...visto tesoro?
    Anche Rosa conferma le mie parole...
    ...vai tranquilla, noi siamo così come ci poniamo, schiette, genuine, senza dietrologie...
    ...e sono con te, anch'io disapprovo integralmente l "apparenza a discapito della sostanza".

    Con sincero affetto, ti dò il più caloroso benvenuto nella nostra "community" !!!!!!!!

    Un abbraccione

    Maddy

    RispondiElimina
  5. Ciao Rosa, so che la mia sotoria è simile a molte altre, ma io sto iniziando a credere di non saper cegliere gli amici, perchè tutti mi tradiscono e mi fanno soffrire, sto iniziando a pedere la fiducia nelle persone e mi sto allontanando anche da quelle che non mi hanno tradita per paura che mi facciano soffrire anche loro, ma io non voglio rimanere da sola, e non so cosa fare...
    Comunuq sono felice di essere entrata in questa comiunity dove ho trovato delle belle persone come voi :)
    Vi abbraccio
    Mery

    RispondiElimina
  6. No tesoro, non commettere MAI E POI MAI l'errore di "tirare i remi in barca": come avrai capito io sono molto credente, e ti dico questo: Dio vede e provvede DAVVERO, e noi ne siamo alcuni degli strumenti in tuo favore...attingi a piene mani tutta l'energia che puoi da noi, e un passo dietro l'altro uscirai da quelle che senti come sabbie mobili, credici, io prego anche x te!!!

    Un gran bacione!

    Maddy

    RispondiElimina
  7. Ciao mary grazie, tieni quelle poche che sai affidabili, non conta il numero puo' essere anche solo 1, ma valida, non demoralizzarti, non ne vale la pena lasciarsi rovinare l'esistenza da persone egoiste e prepotenti, sii te stessa e fai valere i tuoi diritti, volta pagina stasera devi dire, domani saro' un'altra mary, attenti!ciao bacioni buona serata, rosa

    RispondiElimina
  8. Cara Maddy e Rosa,
    Come mi avete consigliato sto cercando di tenere vicini quelli che considero i miei amici, fortunatamente non sono sola, ho l'amore del mio ragazzo che mi tiene su.
    Per quanto riguarda la fede, io rispetto e apprezzo molto la tua fede cara Maddy, ma in questo momento la mia fede vacilla un pò, anche se ho sempre creduto in Dio, mi sono allontanata dalla chiesa, perchè una suora da piccola mi ha picchiata e adesso sudo freddo quando passo vicino ad una suora, e poi il prete della mia parrocchia si è comportato male, e se non bastasse è da 4 anni che continuano a capitare cose molto brutte alla mia famiglia, una dopo l'altra, e anche più di una alla volta, credo che siano troppe per raccontarle tutte.
    Certo io credo che Dio ti da ciò di cui tu hai bisogno e non ciò che tu gli chiedi, però sono veramente stanca, la stress dei problemi di salute di mio padre e di quelli finanziari stanno distruggendo la mia famiglia, non li riconosco più, questa casa ormai ha un'atmosfera elettrica, non si fa che litigare urlare e minacciare. Ed io ne soffro, e non riesco più a concentrarmi nello studio, mi sento in colpa se ho fame e mangio, se bevo più di un bicchiere d'acqua, se le scarpe mi vengono strette e mi vengono le bolle ai piedi, se devo andare all'università e quindi spendere i soldi del treno, se esco una volta a settimana e spendo 3 euro di panino. Ma se non esco scoppio, mi sta facendo venire un esaurimento nervoso questa situazione, non ce la faccio più, vorrei scappare ma non ho la possibilità economica di andare via da questa casa. Ora il mese prossimo mia sorella andrà via di casa, ed io rimarrò sola con i miei genitori che non faranno altro che prendersela con me per qualunque cosa perchè hanno bisogno di sfogarsi con qualcuno. Io cerco di economizzare di fare dei calcoli su come arrivare a fine mese senza indebitarci con amici e parenti, (visto che studio economia) ma loro non mi danno retta, e sprecano soldi per cretinate, ed io non posso obbligarli ad ascoltarmi perchè sono i miei genitori ed hanno sempre ragione. Mi sento in gabbia con una camicia di forza e la bocca tappata, e costretta ad ascoltare i loro lamenti e le loro urla senza poter fare niente per cambiare le cose.
    In questo momento mi chiedo DOV'è DIO? SI è DIMENTICATO CHE ESITO? C'è UNA NUVOLA SOPRA LA MIA CASA? PERCHè NON METTE UN Po’ DÌ RAZIOCINIO NELLE TESTE DEI MIEI GENITORI? IO NON CE LA FACCIO più DA SOLA!
    Mi dispiace Maddy, spero tu non ti sia offesa, io rispetto la tua religiosità e spero che le tue preghiere vangano ascoltate più delle mie...

    RispondiElimina
  9. Tesoro, tranquilla, non mi sono affatto offesa e non pensare a me, pensiamo a te ora.

    Io non sono una che ama parlare di sè, ma credimi se ti dico che anch'io ho passato situazioni tutt'altro che facili nella mia vita.
    L'adolescenza è stata un incubo per più ragioni, in età adulta ho conosciuto la sgradevolissima esperienza degli attacchi di panico e della psicoterapia, la mia mamma è morta di tumore nel 2006 e ora x il mio papà c'è il sospetto dell'Alzheimer...
    ...e mi fermo qui, come ti accennavo non amo parlare di me, e poi Dio (che c'è, eccome se c'è...) mi ha già riscattata più che abbastanza, dandomi principalmente un marito che è tutta la mia vita (e anche qui son stata avversata non poco e mi son stati fatti (e se lui non avesse messo i debiti paletti succederebbe ancor oggi) ostruzionismi fuori dal mondo...
    ...ok, ora però mi fermo davvero: se ti ho detto tutto questo, è solo per farti capire fino a che punto ti capisco e ti sono vicina.
    Vorrei farti capire principalmente che il tuo allontanarti dalla Chiesa a causa di ministri di Dio INDEGNI, non è la risposta e tantomeno la soluzione: ed è la causa primaria di tutte le avversità che assillano i tuoi familiari e te...
    ...l'anticristo sa bene come condurre il popolo di Dio sulla via della distruzione, e non c'è cosa che voglia più del creare circostanze atte ad allontanare dalla Fede, dalla Chiesa e dai Santi Sacramenti, che sono la più
    alta delle protezioni contro la sua nefasta azione!!!!
    Ti prego, ascoltami gioia, NON è colpa di Dio, Egli ha istituito il libero arbitrio e NON PUO' andare contro Sè Stesso, si snaturerebbe !!!
    MA NON ASPETTA ALTRO CHE LA NOSTRA ADESIONE INCONDIZIONATA ALLA FEDE E AI SUOI SANTI PRECETTI PER AFFERRARCI LA MANO E STRAPPARCI ALLE GRINFIE DI QUEL CRIMINALE, RICONDUCENDOCI NELLA PACE E NELLA GIOIA: SE NON LO FAI CONDANNI TE STESSA AD UN CIRCOLO VIZIOSO CHE PUO' SOLO PORTARE A FONDO CON SE' NELLA PIU' CUPA DISPERAZIONE!!!!!

    Cara, io aderisco alla richiesta della Vergine a Medjugorje di digiunare a pane e acqua il mercoledì ed il venerdì, e lo dico senza infamia e senza lode, so che certe cose si fanno senza pubblicizzarle, ma LO STO FACENDO CON TE PER INFORMARTI DELLE SUE PAROLE IN MERITO: "CON LA PREGHIERA ED IL DIGIUNO POTRETE SOVVERTIRE LE LEGGI NATURALI E FERMARE ANCHE LE GUERRE" !!!!
    TUTTE le guerre, anche quelle nell'ambito delle famiglie, che dilaniano giorno dopo giorno la serenità e l'amore ...
    Sai cosa significa questo?
    Che insieme ad un secondo messaggio che ora ti riferirò, ci è stata data la Soluzione delle Soluzioni !!!!!!!! Questo è il secondo messaggio cui sto facendo riferimento: "VIVETE NELLA CALMA E NELLA PACE (INDIPENDENTEMENTE DA QUEL CHE SUCCEDE INTORNO, NB): VEDRETE COME SATANA SI ALLONTANERA' DA VOI!!!!! "

    Cara, so di averti appena fatto un Dono incommensurable con queste parole, per Grazia di Dio...auspico con tutto il cuore che tu ne sfrutti tutte le meravigliose potenzialità! Se lo farai, non potrai che rendere Lode a Dio per avermi dato ascolto!!!!!!!!

    Ti abbraccio forte, piccola !

    Maddy

    RispondiElimina
  10. Cara Maddy,
    grazie per tutto il tempo che mi dedichi, e per i consigli che mi dai.
    Prometto che le tue parole non andranno perse, ci rifletterò e ricomincerò a pregare,anche se mi sento sporca e immeritevole nei confronti di Dio, mi sento un'ipocrita a tornare da Dio dopo tutto questo tempo. Nella mia chiesa no voglio tornarci più, ma chiederò ad una mia amica di portarmi nella sua chiesa.
    Per quanto riguarda gli insegnamenti della Vergine a Medjugorje, cercherò di mantenere la calma anche se regna il caos attorno a me, ma non credo che potrò fare il digiuno il mercoledì e il venerdì, perché sono sotto peso di 10 kl, e appena salto la merenda dimagrisco, quindi è meglio evitare nella mia situazione.
    Mi dispiace per la tua situazione familiare, ti sono vicina, perché meglio di me in pochi possono capirti, spero di trovare in me la forza necessaria per superare tutto questo, e di aiutare la mia famiglia, che ne ha veramente bisogno.
    In questo momento tu sei il mio piccolo miracolo inviato da Dio al momento giusto per aiutarmi a tornare sulla retta via.
    Grazie di cuore, ti abbraccio
    Mery

    RispondiElimina
  11. Piccolina, eccomi, sto facendo le 1000 miglia tra un blog e l'altro x rispondere a tutti...
    ...eh eh !!!!!
    Se ti fa piacere, ho già dato una bella risposta anche a te sul mio blog (come faccio sempre con tutte, è un mio punto fermo)!!!
    Facciamo un passo x volta, per ora il digiuno lo faccio io x te, la Vergine conosce bene le singole difficoltà e situazioni personali, Lei capisce!
    Ho letto di là da me che ieri è stata una giornata significativa x voi in famiglia, ne siano resi Onore e Gloria a Dio.
    Sono felicissima che tu abbia accettato i miei consigli, vedrai, non potrai mai pentirtene, ma devi meterli in atto con cuore contrito e sincero e totale fiducia, a prescindere dalle modalità e dalle tempistiche di Nostro signore che tutto sa e conosce, okay?
    Io ti sono vicina!
    In secondo luogo: NON sentirti MAI troppo "sporca, immeritevole e ipocrita" nei confronti di Dio: TUTTI lo siamo, solo la Sua Santa Grazia ci fa bypassare la cosa, altrimenti soccomberemmo sotto il gravissimo peso dei peccati dell'umanità, com'è sucesso a Nostro Signore sul Calvario PER SALVARCI... ...ma non dimenticare mai che L'INFINITA MISERICORDIA DI DIO E'ALTRESI' INFINITAMENTE PIU' GRANDE DI T-U-T-T-I I PECCATI DI T-U-T-T-A L'UMANITA' DI T-U-T-T-A LA DURATA DELLA VITA TERRESTRE...
    ...TUTTO CIO' CHE EGLI CI CHIEDE E' IL SINCERO PENTIMENTO E L'ALTRETTANTO SINCERO PROPOSITO ED IMPEGNO DI NON PECCARE PIU', CON IL SUO SANTO AIUTO!!!!!!!!!!
    Va da sè che cadremo ogni tanto, siamo umani, se così non fosse Egli non avrebbe istituito per noi il Sacramento/Lavacro della Confessione...
    ...della quale però noi dobbiamo usufruire assiduamente e con il cuore!!!!!!!!!!!
    E...stellina, non è "in te" che devi trovare la forza di superare le difficoltà, ma in Dio Padre, in Maria nostra Madre e in Gesù nostro Fratello: con fiducia cieca, d'accordo?

    Grazie di cuore a te x avermi definita "il tuo piccolo miracolo inviato da Dio al momento giusto x aiutarti a tornare sulla retta via", prego d'esserne degna e soprattutto sempre all'altezza.
    E grazie della tua vicinanza x quanto riguarda le vicissitudini della mia famiglia!

    Ti abbraccio anch'io tesoro, buon venerdì pomeriggio!

    Maddy

    RispondiElimina
  12. Ciao Mary ,piacere di conoscerti. Ho avuto sempre tante delusioni. Amiche ,una storia d'amore,persino famigliari. Soffrendo tantissimo per questo.,Risultato ho passato 10 anni della mia vita a rincorrere queste persone . Un bel giorno ho detto "BASTA". Sai come amandomi decisamente molto di più!!! Oggi sono molto più serena.

    Un bacione

    Marica

    RispondiElimina
  13. Brava Marica, non serve prendersela con gli altri, bisogna semplicemente amare...partendo da sè stessi !!!!!!!
    (Senza sconfinare ella vanagloria, naturalmente, che è tutt'un'altra cosa !!!!!!!!! )

    Mery, ti presento... Mari !!!!!! Un altro membro onorario della nostra "community"...

    Vi abbraccio entrambe, buona cena!

    Maddy

    RispondiElimina
  14. Ciao, Mery sono felice di conoscerti,
    ti ho letto da Maddyna e da Rosa e sono certa che seguire persone come loro non puo' farti che bene.
    Le amicizie vere e sincere possono nascere anche cosi', amicizie che possono dare un istante di sollievo alla tua profonda sofferenza
    Capisco , ti senti delusa , frustrata, ma hai un ragazzo che ti da forza e questo non è poco credimi.Non lasciarti cambiare e indurire dalle persone negative che hai conosciuto, rimani come sei, dolce e generosa , solo in questo modo rispetterai te stessa. Ti assicuro che di persone positive ce ne sono, lasciati avvicinare con fiducia, senza aspettari nulla, sei tu nel giusto, vedrai che conoscerai persone che possono darti molto, ogni piccolo gesto di affetto che riceviamo è comunque un grande regalo che ci viene fatto, accettiamolo anche se poi non ce ne saranno altri.
    ti abbraccio con tanto affetto stellina.
    Graziella o Grace o Graciellas (quale ti piace di piu?)

    RispondiElimina
  15. Ciao Grace,
    è un piacere conoscerti anche per me.
    Grazie a Questo blog che ho aperto un po per gioco e un po per sfogarmi, sto iniziando a capire che al mondo non sono la sola ad essere buona e sincera, pensandoci io vivo in un piccolo paese, e anche quando scendo in città frequento sempre le stesse persone, e come si usa dire "non si può fare di tutta l'erba un fascio" (se non si fosse capito io adoro i modi di dire) non devo perdere la fiducia nell'umanità per colpa di poche persone indegne, alla fine al mondo esistono tutti i tipi di persone, e voi mi avete dimostrato che esistono anche le brave persone, affettuose e gentili senza un secondo fine, mi dispiace solamente di non conoscerne di persona, e che non sia così facile fare amicizia e conoscerne di persona come su questo blog.
    Ti abbraccio, con affetto Mery

    RispondiElimina
  16. Ciao Marica,
    è un piacere conoscerti, anche io come te mi sono affezionata alle persone sbagliate, però a me viene veramente difficile staccarmi.
    Ora ti racconterò una cosa, io ho un'amica dai tempi delle elementari, e fin da allora io le ero molto affezionata e le sono sempre stata vicina nei momenti difficili.
    Lei è il mio opposto, le piace stare al centro dell'attenzione e cambia un ragazzo al mese, e cambia insieme al ragazzo anche la comitiva di amici. Ogni volta che ha un nuovo ragazzo e comitiva non si fa sentire, e se mi faccio sentire io mi dice che non ha tempo, poi però quando si lascia torna sempre da me in lacrime ed io ogni volta che ha bisogno corro sempre in suo aiuto anche se non si fa sentire per un anno intero, mi chiama a tutte le ore del giorno e della notte ed io non le dico mai no, ma quando ho bisogno io lei ha sempre da fare, e da quando mi sono fidanzata non fa altro che provare a farmi lasciare perché ora se devo scegliere tra vedere lei per l'unico giorno a settimana e il mio ragazzo preferisco vedere il mio ragazzo, e poi lei si vergogna di me, non vuole che conosco i suoi amici e quando vuole vedermi mi invita a casa sua e la aiuto a fare le pulizie mentre mi racconta i suoi problemi.
    OGNI VOLTA è LA STESSA STORIA, quando le chiedo aiuto e mi lascia sbattere io mi riprometto che farò altrettanto con loro, ma ogni volta che mi chiama io corro da lei.
    Lo so sono un caso perso, ed è la stessa cosa con mio padre, lui mi tratta male, mi urla, mi prende in-giro, mi deride e mi ridicolizza davanti ai miei amici e conoscenti, mi dice parole brutte e mi minaccia di farmi del male, (anche se non l'ha mai fatto) ma le parole possono fare molto male, specialmente dette da un padre, che non crede in te, ti reputa stupida incapace e brutta. Ogni volta penso che non merita il mio affetto, ma alla fine quando sta male (perché ha il diabete e molte complicazioni e quindi sta spesso male ) io corro subito in suo aiuto, o quando io non faccio merenda per mesi per raccogliermi i soldi per comprarmi una cosa che mi serve, e poi lui mi chiede i soldi per fare la spesa io gli do tutto, anche se poi ogni volta m ne pento perché mi dice che deve pagare le bollette e poi non lo fa e i soldi li spreca per fare sali e scendi con la macchina oppure per giocare al superenalotto, oppure per farsi la barba dal barbiere quando a cada ha il rasoio elettrico ed io sono costretta a tagliarmi i capelli da sola perché quando si tratta di me non ci sono soldi.
    Io lo so che ci troviamo in una situazione economica difficile, ma mi fa imbestialire quando io sono con le scarpe rotte e piccole da 2 anni e lui spreca soldi per cose futili, ed ogni volta ci ricasco.
    Quindi cara Marica, sono felice che tu sia riuscita a staccarti da quelle persone approfittartici che ti facevano soffrire, ma io no ne sono capace, sono troppo buona, o forse sono soltanto scema.
    Sono andata pure da uno psicologo, e mi ha detto che ci sto perdendo la salute, a stare in questa casa, mi ha detto che ho due scelte o stringere i denti e continuare a stare in questa situazione oppure scappare, Ma io sono una persona con i piedi a terra e mi rendo perfettamente conto che non è una buona situazione scappare, perchè non avrei dove andare, e non ho un lavoro, e poi è pur sempre la mia famiglia, ed io non voglio perderli.
    Magari quando riuscirò a farmi una famiglia mia riuscirò a staccarmi da loro, ma in questo momento non potrei mai farcela.
    Comunque grazie per il tuo consiglio, so che hai cercato di aiutarmi e so che è un buon consiglio, sai comunque da quando mi sono fidanzata ho imparato a pensare un po di più alla mia felicità e mettere me al primo posto ogni tanto, questo è già un passo avanti no?

    RispondiElimina
  17. Cara Marica,
    è un piacere conoscerti, vorrei avere il tuo stesso coraggio e forza d'animo per staccarmi da queste persone che non fanno altro che ferirmi, ed invece, io povera scema, continuo a volergli un gran bene, e a correre in loro aiuto ogni volta che hanno bisogno, anche se quando ho bisogno io mi dicono che sono troppo impegnati.
    Non sei la prima a darmi questo buon consiglio, ma no ne sono capace, anche se da quando mi sono fidanzata sono migliorata, ora penso anche a me oltre che agli altri...

    RispondiElimina
  18. Stellina, buongiorno!
    2 cosine:

    1) NON sei "scema": sei IPERSENSIBILE.
    Ma rifletti su questo: qualunque cosa ti sia successa fin qui, ti ha piegata (e neanche tanto) ma assolutamente NON "spezzata".
    Se doveva succedere, ormai sarebbe già successo.
    Sei PIU' FORTE DI QUANTO CREDI, Mery.
    E ce la farai.
    Sai, anch'io sono una "fan degli aforismi", e x questo aggiungo "...quel che non uccide, fortifica" e "impossible is nothing".
    Guarda in meno d'1 settimana quante cose son cambiate, qui sul blog: sono lo specchio e l'anteprima di quel che ti succederà in meglio nella vita. Sono IL TOCCO DI DIO X TE !!!!
    2) l'"amica" che hai menzionato a Marica, NON è tale. Non voglio dire che sia "cattiva", lungi da me: ma NON SA ESSERE AMICA.
    Se davvero vuoi aiutarla, IGNORALA: dopodichè prega x lei nell'ombra, ma SENZA PIU' CORRERE AD OGNI SUO MINIMO SEGNALE OPPORTUNISTICO (perchè SOLO di questo si tratta): aiutala a crescere. Sulle prime sarà contrariata e stizzita, forse si allontanerà anche da te, ma che perdita sarebbe vista la natura malata di qs. rapporto, così com'è impostato?
    Poi verrà il momento del "porsi domande" ; successivamente, subentrerà l'autoesame di coscienza; e infine, a Dio piacendo, farà ammenda.
    Ma POTREBBERO VOLERCI ANNI.
    Anni per te assolutamente preziosissimi, che non puoi più permetterti di sprecare dietro a utopie. E' giunto il momento di VIVERE, tesoro.
    Siamo con te !!!!!!!!!!!!

    Ti abbraccio forte e ti auguro il weekend che meriti, io oggi non ci sarò x tutto il giorno, ma ti porterò nella mente e nel cuore, stanne certa. E ricorda: VIVI NELLA CALMA E NELLA PACE, A PRESCINDERE DA TUTTO E TUTTI: E SATANA NON POTRA' NEPPURE AVVICINARSI A TE !!!!!!

    Ciao, gioia !

    Maddy

    RispondiElimina
  19. Eccomi stellina,
    come promesso stamani sul mio blog passo a farti un salutino e a darti la buonanotte !!!!

    Un bacio!

    Maddy

    RispondiElimina
  20. Buongiorno gioia,
    questa volta sono qui perchè devo essere io a ringraziare te, ed è doveroso...
    ...se io son giunta a te x mano di Chi ci sta sopra, lo stesso vale a quanto pare anche x te nei miei riguardi...
    ...oggi, GRAZIE A TE, son riuscita x la prima volta in un intento che mi proponevo da ANNI senza mai riuscirci...
    ...la giusta causa di cui tu sei protagonista, ha fatto sì che finalmente io riuscissi, ringrazio quindi te per avermi dato l' "input" per farcela, e Dio x avermi dato la forza e la volontà per riuscire nell'intento, e quindi, per fare di più per aiutarti!
    Aspetto con affetto tue notizie, tesoro.

    Un bacione

    Maddy

    RispondiElimina