sabato 12 febbraio 2011

Che Dolce!!

Ieri pomeriggio mi ha mandato un messaggio al cell mio nipote, con il cellulare di sua mamma, mia cognata, sapeste com'è stato carino, abbiamo scherzato un poco e poi mi ha ricordato che domani (cioè oggi) è il suo nono compleanno, io naturalmente ho finto di ricordarlo, anche se l'avevo completamente dimenticato...
E lui mi ha detto una cosa troppo carina, mi ha detto : "immaginavo che tu te lo ricordassi visto che sei mia zia"
Lui lo sa che non mi deve chiamare zia davanti agli altri perché ancora mio padre non sa che sono fidanzata, ma quando siamo soli mi ci chiama, ed è troppo carino :)
Oggi volevo fargli i biscotti al cioccolato bianco, perché lui li adora, ma purtroppo questa settimana siamo senza soldi, e quindi non ho potuto comprare gli ingredienti per farli...
Comunque ho inventato che ho il compleanno di una mia amica e che quindi non devo pagare la cena così posso uscire anche se non ho soldi, almeno così potrò fargli gli auguri di presenza.
Vi auguro un felice weekend :)
Un bacione a tutte
                                                                                                                                                             Mery

16 commenti:

  1. E va beh, una bugia quando ce vo'.. ce vo', soprattutto per non tradire la fidcia e le aspettative dei bambini!!!
    un bacio,
    cla.

    RispondiElimina
  2. ciao Mery davvero tenero, tutto e' bene quel chefinisce bene, non preoccuparti, hai atto la cosa gista, bacioni e buona domenica rosa.9

    RispondiElimina
  3. Ciao piccola, ti auguro una buona domenica.
    Un bacione
    Francy

    RispondiElimina
  4. Ciao a tutte,
    vi auguro una serena domenica, ed un buon inizio di settimana!!
    Ps. ieri sera è stata una giornata brutta, perché ho litigato con Roberto per vari motivi, però sono andata a trovare mio nipote e gli ho fatto gli auguri di presenza, anche se non gli ho potuto portare niente :(
    almeno questo ha allietato la mia serata.
    Spero che il vostro weekend sia stato bello :)
    Un bacio
    Mery

    RispondiElimina
  5. Ciao piccola,
    sono in ritardo e mi dispiace...ooops, avevo detto che non dovevo più scusarmi !!!!!!
    Sei una persona di una bellezza interiore immensa, come si fa a non dirtelo?!?
    Spero di cuore che mentre ti scrivo i tuoi problemini con Roberto si siano appianati...tienici informate!
    Ti voglio bene!

    Maddy

    RispondiElimina
  6. Ciao maddy,
    veramente in pochi mi fanno complimenti...
    Comunque grazie, bello sentirselo dire da una persona meravigliosa come te :)
    Stiamo cercando di superare i nostri problemi, io cerco sempre di risolvere mentre gli altri mi dicono subito di lasciarlo, io non voglio arrivare a tanto.
    Il problema alla fine è abbastanza banale,
    non so se te l'ho mai detto ma lui purtroppo ha un rene solo, perché l'altro gliel'hanno dovuto asportare alla nascita, e quindi dovrebbe curarsi un po di più, invece è sovrappeso, è arrivato a 100 kg, quindi 30 kg sovrappeso, ed io mi sono arrabbiata, perché già 4 anni fa era arrivato a 105 kg e stava finendo in dialisi perché il rene non ce la fa a filtrare tutte le schifezze che mangia.
    Quindi abbiamo litigato perché voglio che vada da un dietologo e in palestra, così da dimagrire in modo sano, invece che con le idee strane di sua madre, che dice che basta che si mangia una lattuga intera prima di pranzo e di cena così gli passa l'appetito e mangia poco...
    E lui invece non vuole ascoltarmi perché non vuole spendere soldi e poi è troppo sedentario per andare in palestra.
    Un anno fa lui pesava 90 kg e mi ha promesso che se fosse arrivato a 100 kg mi avrebbe dato ascolto, ora xò si è rimangiato la parola, e per me una promessa è sacra!!
    Comunque oggi mi è sembrato più ragionevole, gli ho proposto 3 alternative tra piscina palestra e corsa, e 3 possibili dietologi, gli ho dato un ultimatum, (cosa che non mi piace proprio) e gli ho detto che entro questa settimana deve prendere appuntamento con uno dei tre dietologi e deve scegliere l'attività fisica che preferisce.
    A me non sembra di esigere troppo, io lo faccio solo per il suo bene!!
    Per 2 anni e 10 mesi gli ho fatto fare ciò che voleva, perché il corpo è suo, ma io non ci sto con una persona che si autodistrugge!!
    Suo padre era pure sovrappeso e a 50 anni gli è venuto un ictus ed ora dopo 5 anni ancora cammina con il bastone e parla male, ed anche suo nonno e sua zia hanno avuto più di un ictus per questo motivo, io dico non gli basta come monito??
    Io ho mio padre malato di diabete ed ha tremila patologie provocate da quest'ultimo, i miei nonni e mia zia sono morti per questa maledetta malattia, ed io sono a rischio, e allora sto attenta a non assumere troppi zuccheri, e sia chiaro io adoro i dolci, ma la mia salute viene prima di tutto.
    Perché io posso fare questo sforzo e lui no??
    Spero proprio che metta la testa a posto, non tanto per me, ma per lui stesso, io lo amo troppo e non potrei sopportare di vederlo soffrire.
    Un bacio, ti voglio tanto bene!!
    Buon San Valentino :)
    Mery

    RispondiElimina
  7. ...eccomi qui !!!!
    Stellina, ho letto tutta la tua risposta, e mi sembra che la cosa più urgente da rimarcare sia proprio la necessità di convincere Roberto a perdere il suo notevole sovrappeso...è una condizione a rischio x la salute già in un soggetto che non soffra di altri problemi e/o patologie, ma a maggior ragione in un ragazzo cui è stato asportato un rene...
    ...probabilmente si nutre in maniera disordinata oltre che eccessiva...soffre di difficoltà emotive? Ansia, depressione, o simili?
    Perchè in quel caso per aiutarlo è fondamentale risalire alla fonte del problema e sradicarlo, solo così riuscirà a tornare sui suoi GIUSTI passi...tutto il resto non è che un palliativo, che lascia il tempo che trova...perchè può "convincersi" sporadicamente, ma quanto prima ci ricade, non riuscendo a trovare in sè la forza e LA MOTIVAZIONE necessarie x affrontare lo scoglio dell'impegno x guarire...
    ...il tuo amore è senz'altro importantissimo, ma ci sono àmbiti in cui non può bastare, e il suo è uno di questi...

    Ti sono vicinissima, lo sai, tienimi al corrente dell'evolversi della situazione!

    Maddy

    RispondiElimina
  8. Ciao Maddy,
    sono felice che la pensi come me, stavo iniziando a credere anch'io di essere solo troppo ossessiva ed esagerata.
    Comunque il suo sovrappeso è provocato da 3 fattori:
    1) il suo metabolismo, perché tende subito ad ingrassare, come la metà della sua famiglia
    2) la cattiva cucina di sua mamma, perché è un'ottima cuoca, ma per lei non esistono i pasti leggeri, cucina 5 volte a settimana patate, mette la pancetta dappertutto, mangiano formaggio in quantità industriale (una forma di taleggio l'hanno finita in 2 settimane)e poi non mangiano pesce, ma solo carne rossa, perché quella bianca non gli piace, e sono convinti che la cotica di maiale (la pelle) sia magra, e quindi la cucinano sempre con la salsa, invece è molto grassa.
    3) Roberto ha una vita troppo sedentaria.
    Da sabato sono messa come una pazza che cerco un dietologo bravo, che costi poco e con delle buone referenze (e per me le referenze sono testimonianze che i suoi ex pazienti abbiano perso peso e non l'abbiano più ripreso)
    Fino ad ora ne ho trovati 3, tutti e tre con buone referenze e che hanno prezzi accessibili.
    Ora sta a Roberto sceglierne uno,
    Per quanto riguarda la palestra oggi è andato in giro per le palestre vicine, e lui vuole andare in quella vicino casa, che però c'è solo la sala attrezzi, e a me non piace, perché tanto vale che si fa mezzora di camminata all'aria aperta che non che stia in palestra a pagare per fare tappeto, ma lui questo non lo capisce, le altre sono nel paese vicino e a lui non va di andarci in bici (anche se è solo 3 km di distanza, ed io ne faccio 5 al giorno quando scendo all'università)
    Comunque sempre meglio di niente, in ogni caso gli ho detto di non iscriversi fino a quando non fa la prima visita con il dietologo, così vediamo cosa gli consiglia lui di fare, di certo ne saprà più di me...
    So che il mio amore non basta, ma di certo lasciarlo non servirebbe a niente, e poi so che se non gli sto vicina io e non lo convinco io a trovare una soluzione non lo fa nessuno nel modo giusto.
    Io non lo abbandono nel momento del bisogno!!
    Un bacione
    Mery

    RispondiElimina
  9. Ciao Mery!
    Ma hai provato a parlarne con qualcuno della sua famiglia??? forse la madre non è molto indicata xchè da quello che dici non si rende conto di come cucina e bisognerebbe spiegare un po' tutto (grassi, proteine etc...). Ma.. la sorella pensi che sia più ragionevole??? o qualcun altro?? anche solo x non sentirsi sola in questa impresa di convincimento... una spalla fa sempre comodo!!!
    Comunque fai bene a battere questo argomento!!!
    Un bacione!
    cla.

    RispondiElimina
  10. Certo tesoro, ci mancherebbe, nessuno ti dice di lasciarlo, almeno non tra le persone ragionevoli...proprio perchè se c'è l'amore si affronta qualunque ostacolo, e si affronta INSIEME !!!!!!!
    Che gran persona sei, ti stai sbattendo non poco...solo, qui mi chiedo: se è vero (e LO E') che laddove c'è l'amore si supera tutto INSIEME...
    ...Roberto in questa tua ricerca di una soluzione che ruolo ha? Si impegna anche lui nella ricerca di qualcosa che senta a lui maggiormente consona, come soluzione? O lascia ogni incombenza a te? In questo eventuale 2° caso, una tiratina d'orecche a Roberto...anche perchè tu lo ami e va bene quel che fai, ma il primo amore (NON "amor proprio", attenzione, ma sano rispetto x sè stessi) bisogna averlo X SE' STESSI, appunto, e quindi muoversi in prima persona per quel che ci riguarda ...

    Per i resto, fai molto bene ad aspettare di sentire il dietologo prima di far fare alcunchè a R., perchè altrimenti rischierebbe seriamente, da inesperto, di commettere errori dannosi alla sua salute; e sono anche questa volta d'accordo con Cla nell'ipotizzare qualche altro membro della sua famiglia a cui chiedere ulteriore sostegno...ce ne sono?

    Un abbraccione, facci sapere!

    Maddy

    RispondiElimina
  11. (Gioietta, vuoi passare da me, in "Charity Drops"?
    C'è un pensierino x te...)

    Un bacione!

    Maddy

    RispondiElimina
  12. Ciao Cla e Maddy,
    Cla, grazie per il tuo consiglio, purtroppo sabato ho provato a parlare con suo padre e sua mamma ed entrambi si sono messi sulla difensiva, loro credono di sapere cosa è meglio per il loro figlio e si sono arrabbiati quando ho detto che "Noi non siamo medici quindi non possiamo sapere quale sia la dieta adatta a lui, ricordando specialmente i suoi problemi di salute che in quella famiglia tutti sottovalutano" mi ci sono messa anche io per non offenderli, ma loro hanno detto che sono tutti ciarlatani mangia soldi e che loro già erano riusciti a far perdere 25 kg a R. e quindi possono farne perdere anche 30. La cosa che non capiscono è che a far perdere kg sono tutti bravi, ma poi il corpo risente del metodo, e poi li ha ripresi, quindi non è servito a niente, quando uno perde i kg di troppo poi deve fare una dieta di mantenimento non deve tornare ad abbuffarsi altrimenti è tutto inutile.
    Ne ho parlato con sua sorella, che però è sposata e quindi vive in un'altra casa, lei mi ha detto di essere d'accordo, ed addirittura mi aveva proposto che se mia suocera non voleva cucinare pasti più leggeri e sani, R. poteva andare a pranzo e cena a casa sua ogni giorno, ma R. non vuole perché non gli piace come cucina sua sorella.
    Cara Maddy,
    Certo è vero che come sempre sto facendo più io che lui, (ieri non ho toccato libro e gli ho cercato e stampato alcuni moduli per fare dei concordi in giro per l'italia), a me basta che non mi metta i bastono tra le ruote, per esempio ieri lui è andato in giro per le palestre a chiedere i prezzi, e da oggi inizia il mese di prova, io non volevo prima che facesse la visita dal dietologo, ma lui ha detto, giustamente, che un po di attività fisica non gli può fare altro che bene,tanto è fuori allenamento e quindi inizierà facendo solo mezz'ora.
    Poi finalmente mi ha detto che vuole farlo questo concorso, e mi ha fatto stampare i moduli, Sabato ci mettiamo a compilarlo così poi Lunedì manda la raccomandata.
    Devo Confidarvi una cosa, c'è il concordo per allievo maresciallo della finanza, io ho sempre desiderato diventare un finanziere, ed ho intenzione di partecipare, anche perché poi con con la mia laurea aumenterei di grado.
    R. mi ha detto di evitare perché il test è difficile e ci vogliono le raccomandazioni che io non ho, ma so che se non lo faccio me ne pentirò, tanto un po di soldi da parte li ho, quindi male che vada mi sarò fatta un viaggetto.
    Il problema sarà dirlo ai miei, ma se li metto già davanti a cose fatte al massimo urlano, ma non possono impedirmelo.
    Che ne dite ci provo anche se è vero che ci sono poche possibilità che mi prendano?
    Un bacione ad entrambe
    Mery

    RispondiElimina
  13. Ciao tesoro, assolutamente sì, per me !!!!!!!
    E' giustissimo mettersi in gioco, e per cause così importanti ed esemplari a maggior ragione! Questo tuo desiderio (che personalmente mi auguro di cuore possa diventare presto una SCELTA)ti qualifica per quel che sei: UNA PERSONA CHE FA LA DIFFERENZA... te l'ho detto sempre...
    NON PUOI continuare a vivere una vita che è il riflesso delle scelte altrui...NON E' GIUSTO !!!
    Capisco anche il discorso "soldi", ma chi non risica non rosica...(="chi on rischia non mangia")...e in questo caso, l'alimento in palio è LA VITA...e tu devi VIVERE, è ora, gioia!
    Dobbiamo purtroppo prendere atto del fatto che i tuoi familiari dànno poche speranze in merito al cambiamento del loro opportunistico modo di vedere la vita...per cui, àrmati di coraggio e VIVI, anche se questo significa "cozzàre" contro il muro di ottusità che ti è sistematicamente parato davanti...ci sono in gioco la tua dignità, le tue aspirazioni, i tuoi sogni... ...ne STRAvale la pena !!!!!!!!
    TU SEI IMPORTANTISSIMA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Sii solo sempre ferma ma garbata, NON sconfinare mai i moti rabbiosi: è deleterio, sempre e comunque: per il resto, sono con te al 300% !!!!!!!!
    Mi fa anche piacere leggere che Roberto sembra essersi un pò più convinto a far qualcosa x il suo benessere, mi raccomando solo di monitorare che NON faccia sforzi esagerati...non dimentichiamo che non è ancora sotto una guida esperta...

    Cara, volevo anche farti notare una cosina che forse ti è sfuggita...ti ho fatto un invito particolare x fare una capatina al mio blog (Charity Drops, nb.) oggi...
    ...ti aspetto!

    Un bacio, vài Mery !!!!!!!!!!!!

    Maddy

    RispondiElimina
  14. SI, si, prova. Altro che!!!
    Mi pare proprio una buona idea!!!
    Baci,
    cla.

    RispondiElimina
  15. Ciao Maddy,
    ti ho risposto sul tuo post, ed ho pubblicato il nuovo post, grazie per il regalino!!
    Sono felice che voi siate dalla mia parte!!
    Sai ho un'altra bella notizia, ho parlato con mia sorella, e lei mi ha messa in contatto con una sua amica nutrizionista che si è laureata da poco, ed ha deciso di fare una dieta per R. senza chiedere soldi in cambio in nome dell'amicizia che la lega a mia sorella.
    Certo io preferivo un medico dietologo a dire il vero, e con un po di esperienza, ma visto che è gratis, tentar non nuoce, se poi la dieta non funziona con i soldi che non ho usato potremo andare da un medico dietologo in futuro, no?
    E poi c'è da dire che si è laureata con il massimo, e che il suo fidanzato è un medico dietologo molto rinomato, e mi ha detto che visto che è uno dei primi casi si fa aiutare da lui.
    Speriamo bene...
    Un bacione
    Mery

    RispondiElimina
  16. Ciao Cla,
    grazie per il tuo sostegno :)
    Un bacione
    Mery

    RispondiElimina