giovedì 3 febbraio 2011

Una bellissima notizia!!

Bella, meravigliosa, splendida notizia!!
non ho più parole per descrivere la mia contentezza, è in arrivo un meraviglioso dono di Dio :)
Mia Cognata è incinta di un mese e mezzo!!
Già ho due nipotini, figli della sorella di Roberto, di 4 e 9 anni, che adoro, ma visto che li ho conosciuti già grandicelli non li sento fino in fondo miei nipotini, mentre invece questo potrò godermelo e coccolarlo fin da quando è nella pancia!
Che bello, io adoro i bambini, e secondo me non c'è niente di più bello della maternità, è un piccolo miracolo.
L'unica cosa che mi rattrista un poco è che visto che mio papà non sa ancora che sono fidanzata con Roberto non posso vedere mia cognata quanto vorrei, e non potrò farmi chiamare zia, non è tanto per il nome in se, ma come ho detto in miei molti post e commenti precedenti, la mia "Zia Mà" la mia zia preferita, che purtroppo è morta quando avevo solo 9 anni, è stata veramente importantissima per me, io l'adoravo, e lei era tutto per me, un'amica, una compagna di giochi, una mamma, una sorella, una confidente, e il mio giocattolo (si faceva fare di tutto da me, la truccavo, le facevo le acconciature, giocavamo a carte fino alle 2 del mattino, e mi trattava da grande, mi faceva bere il latte con il caffè dalla tazza fin da piccolina, quando ancora mamma mi dava il biberon, ed io mi sentivo grande, e poi mi chiamava la mia ragazza e mi coccolava...) ecco io vorrei essere tutto questo per i miei nipoti, ma purtroppo non posso vederli quanto vorrei, quindi la mia preghiera è che le cose si aggiustino, che Roberto trovi un buon lavoro, perché ora ho un motivo in più per desiderare di uscire allo scoperto, Antonio (il nipotino di 9 anni ) quest'anno farà la prima comunione, e mi ha invitato, sapeste che viso dolce e speranzoso che aveva, anche se lui già sa la mia situazione, e quindi capisce che è difficile, però io vorrei tanto andarci, e farlo contento, già ho dovuto rinunciare ad andare al matrimonio di mio cognato, non voglio rinunciare anche a questo.
Comunque sabato ho deciso che devo inventarmi una buona scusa, così posso uscire anche di pomeriggio,  così posso andare a fare le mie congratulazioni a mia cognata, perché purtroppo mi ha dovuto dare la bella notizia per telefono...
Speriamo di riuscire a trovare una buona scusa per uscire, ci tengo tanto a vederla, anche perché in realtà è una donna bisognosa di affetto, lei non ha amici, è troppo legata a sua mamma, e i familiari di Roberto (in questo non mi piacciono) la prendono sempre in giro alle spalle, e la criticano, invece lei è tanto carina e gentile con tutti, certo non è molto colta, ed è molto chiusa, ma chi sono io per giudicarla? con me si è sempre comportata stra-bene ed ogni volta che mi vede mi fa tanta festa, e si ricorda sempre di me, quindi mi sembra doveroso starle vicino e farle capire che può condividere con me la sua gioia, visto che non ha altri con cui farlo.
Ora vado a nanna, che si è fatto tardi,
Vi auguro sogni d'oro, ed un dolce risveglio, in questo weekend che spero sia carico di tante altre belle notizie per tutte le persone a cui tengo!! quindi anche per voi!  Un bacione "con lo schiocco" come dice Cla :)
                                                                                                                                                         Mery

34 commenti:

  1. Tesoro,
    lo sai che i bambini portano benedizione e sono il sorriso di Dio??? Questo bambino porterà molte grazie! a tutti!
    Invece, ti dico che io ho una bambina, Beatrice, di quasi otto anni a cui ho parlato di te e ha detto che ogni sera farà la preghierina per te e la tua famiglia, e che ti vuole tanto bene!
    Mi ha chiesto se qualche volta può scriverti il commento (beh, saranno solo saluti o cose così..).
    Sei proprio circondata da bambini, angeli di Dio che ti difendono e ti sostengono!
    Un bacio.
    cla
    PS: ho letto il tuo commento all'altro post... sei sulla buona strada! Io sono molto compiaciuta di leggere quello che hai scritto! Tu hai un buon angelo e sei un amore di ragazza!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Cla,
    sono felice che anche tu come me ami i bambini!!
    Tua figlia deve essere proprio un tesoro :) che dolce a pensarmi :) dalle un bacino da parte mia, e ringraziala per il suo amore incondizionato e spontaneo.
    La meraviglia dei bambini è che non sono ancora corrotti da questo brutto mondo, e allora sono spontanei sinceri e pieni d'amore da donare a chi gli sta vicino, sono un vero dono del Signore!!
    Spero che tu abbia ragione, che io mi trovi sulla buona strada, grazie per i complimenti, sei sempre così dolce e affettuosa con me, grazie :)
    Un bacione a te e alla tua meravigliosa bambina
    Mery
    Ps. Beatrice è proprio un nome bellissimo!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Mery sono felice per te, i bambini sono adorabili, portano allegria quindi benvengano, sei carina a preoccuparti di lei, sara' contenta, si da si riceve, dovrebbe essere sempre cosi', auguroni per tutto baci rosa a presto buon week end

    RispondiElimina
  4. Grazie,
    Mery
    Beatrice è il nome della fidanzata di Dante.
    Te hai una amica di nome Beatrice?
    Lo sai che io ho una amica di nome Maria Chiara!
    E noi la chiamiamo Mery, lei viene in classe con me e con tutti i miei amici e le mie amiche.
    Un giorno se vuoi puoi venirmi a trovare, così
    potrai conoscere i miei amici e le mie amiche.
    Beatrice

    RispondiElimina
  5. eh, eh, il commento di sopra lo ha scritto Bea... così ti alleni a fare la zia!!!
    baci,
    cla.

    RispondiElimina
  6. CHE GIOIAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    UNA NUOVA VITA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    AUGURI, AUGURI, AUGURI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Vedi che Dio s'è fatto vivo anche tangibilmente?
    E' come dice Cla, stellina, I BAMBINI PORTANO BENEDIZIONE E SONO IL SORRISO DI DIO !!!!!!!!!!!
    E QUESTO PICOLINO VIENE A DIRTI CHE DIO E' LI' CON TE, E "GUARDACASO" NELLA FAMIGLIA DI ROBERTO...NON DICO ALTRO !!!!!!!!!!!

    Ahahahahah. tesoro, mi hai fatta scompisciare dal ridere, con l'ultimo commento (MAIUSCOLO!) nel precedente post...prometto che non mi scuserò mai più !!!!!!!!!!

    Ehm...scusate, madamine...cos'è stà storia?!?
    Guardate che sono invidiosa marcia...
    ...VOGLIO ANCH'IO UN COMMENTO DELLA BEA TUTTO X ME !!!!!!!!!!!!

    Ti "stritolo" in un abbraccio, angelo, ancora tutti gli auguri del mondo alla quasi/mamma (sei straordinaria a sostenerla con il tuo affetto sincero) e alla quasi/zia, e...sì, sei DAVVERO sulla buona strada, x le scelte PIENAMENTE CRISTIANE fin qui dimostrate!

    Ti voglio bene, ti auguro di cuore un felice weekend!

    Maddy

    RispondiElimina
  7. ah, ah, ah!!! a quanto pare i bambini portano allegria!!!
    bacioni e buon week-end a tutte!
    cla.

    RispondiElimina
  8. Grande Cla...i bambini sono la purezza che Dio non smette di elargirci......ergo... LUI NON SMETTE MAI DI STAR TRA NOI !!!!!!!!!!!

    Vi stringo tutte in un abbraccio "strizzolòso" (soprattutto la padroncina di casa!)

    Maddy!

    RispondiElimina
  9. Felicitazioni per l'arrivo di un nuovo esserino! Tu mia cara sei una ragazza straordinaria e ti auguro con il cuore che tutto ciò che desideri si avveri.
    Saluti affettuosi
    Francy

    RispondiElimina
  10. Quanti Bei commenti!!
    Grazie mille!!
    Buona domenica a tutte voi :)
    Un bacione e un abbraccio stretto stretto a tutte.
    Mery

    RispondiElimina
  11. Ciao cara Beatrice,
    si lo sapevo che ti chiami come la fidanzata di Dante, sai lui le ha dedicata tante poesie, che a me piacciono molto.
    No purtroppo non conosco nessuna con questo bellissimo nome, eccetto te.
    Devi ritenerti fortunata, perché hai un nome molto bello e raro, perché non sono in molte le persone che si chiamano così, quindi sei un po unica, mentre invece ci sono tantissime persone che si chiamano maria come me...
    TI ringrazio dell'invito, verrei molto volentieri a trovare te e la tua adorabile mamma, ma purtroppo io vivo molto lontano, onestamente non so come vai in geografia, ma per farti capire più o meno dove mi trovo, voi vivete in Toscana,che si trova nella parte medio alta dell'Italia, mentre io vivo in Sicilia, che è l'isola che c'è alla fine dell'Italia.
    Però entrambe le regioni dove viviamo sono bagnate dal mare, quindi siamo vicine con il cuore.
    Un bacione
    Mery

    RispondiElimina
  12. Ciao cara Beatrice,
    si lo sapevo che ti chiami come la fidanzata di Dante, sai lui le ha dedicata tante poesie, che a me piacciono molto.
    No purtroppo non conosco nessuna con questo bellissimo nome, eccetto te.
    Devi ritenerti fortunata, perché hai un nome molto bello e raro, perché non sono in molte le persone che si chiamano così, quindi sei un po unica, mentre invece ci sono tantissime persone che si chiamano maria come me...
    TI ringrazio dell'invito, verrei molto volentieri a trovare te e la tua adorabile mamma, ma purtroppo io vivo molto lontano, onestamente non so come vai in geografia, ma per farti capire più o meno dove mi trovo, voi vivete in Toscana,che si trova nella parte medio alta dell'Italia, mentre io vivo in Sicilia, che è l'isola che c'è alla fine dell'Italia.
    Però entrambe le regioni dove viviamo sono bagnate dal mare, quindi siamo vicine con il cuore.
    Un bacione

    RispondiElimina
  13. Ciao Cla,
    com'è carina tua figlia!! complimenti,qualche giorno visto che le hai parlato di Dante, ed io adoro parlare di letteratura, le spiego con parole semplici la poesia "tanto gentile e tanto onesta pare", che è molto bella.
    Un bacione
    Mery

    RispondiElimina
  14. Ciao Maddy,
    Grazie per gli auguri :)
    anche io sono felicissima!!
    Sono felice di averti fatta sorridere e poi scrivendo tutto maiuscolo ti resta di più in testa che non devo chiedermi mai scusa!! :)
    he he he tu che sei gelosa di me :) vedrai che BEATRICE scriverà un commento anche a te :)
    Sai ieri sono riuscita ad andare da mia cognata, e mi hanno fatto girare la casa nuova, però secondo me non riusciranno a finirla entro la nascita del bambino, perché ancora devono cambiare i mattoni in tutta la casa, e devono rifare i bagni...
    Comunque ti mando un bacione che vado di fretta, devo andare a preparare il risotto con i funghi.
    Mery

    RispondiElimina
  15. Grazie per le felicitazioni!!
    e grazie per i complimenti, anche tu a giudicare dai tuoi post sempre così profondi e veritieri, mi sembri una donna meravigliosa.
    TI auguro che tutti i tuoi sogni si avverino e che superino le tue aspettative più rosee.
    Ti abbraccio
    Mery

    RispondiElimina
  16. Grazie per le felicitazioni!!
    e grazie per i complimenti, anche tu a giudicare dai tuoi post sempre così profondi e veritieri, mi sembri una donna meravigliosa.
    TI auguro che tutti i tuoi sogni si avverino e che superino le tue aspettative più rosee.
    Ti abbraccio
    Mery

    RispondiElimina
  17. Ciao Rosaaaaaaaaa
    perdonami, il mio pc è pazzo, ti avevo risposto un commento ed invece non lo ha pubblicato...
    Comunque, son d'accordo con te, sono meravigliosi i bambini, portano gioia.
    Sai ieri alla fine ci sono andata da mia cognata, però non mi è sembrata molto interessata, mi ha fatto girare la casa con tanto piacere, e poi ci siamo sedute 5 minuti a parlare in cucina, e poi praticamente ci hanno cacciati perché dovevano sistemarsi perché alle 9 dovevano vedersi con dei loro amici, anche se a me è sembrata un po una scusa perché erano le 18 e 30, mi sembra esagerato che ci vogliano 2 ore per prepararsi...
    Bo, comunque io la mia parte l'ho fatta, con tanto piacere, non posso sapere a loro cosa gli passa per la testa...
    Un bacio buona domenica
    Mery

    RispondiElimina
  18. Ciao cucciola,
    come va?
    Io oggi mi sento un pò come un vermicello molle...debolina.
    Febbre e/o influenza incipiente?
    Mi auguro di no, da domani e x una settimana circa avrò parecchio da fare...
    ..ma sia fatta la volontà di Chi sappiamo!

    Un bacione, tesoro!

    Maddy

    RispondiElimina
  19. Ciao Maddy,
    tutto bene grazie, oggi è una bella giornata in tutti i sensi!!
    Qui c'è un tempo magnifico, sembra primavera, c'è il sole e l'aria finalmente non è umida, anche se non è calda.
    E poi oggi è un bel giorno perché oggi sono 2 anni e 9 mesi che io e Roberto ci siamo detti "ti amo" la prima volta :) secondo me questa è la ricorrenza più importante.
    Poi altra cosa bella, non so se te l'ho mai detto, ma da 2 anni ormai io e Roberto abbiamo aperto un libretto alla posta dove mettiamo i nostri soldi per il futuro, o per le emergenze (visto che spesso li abbiamo dovuti usare) ed oggi è andato a versare i soldi che abbiamo raccolto nel 2010. Il bello è che questi soldi non pesano alle nostre finanze, perché sono i soldi che dovremo spendere se uscissimo il sabato sera a mangiare fuori, invece di uscire per cena mangiamo sempre a casa sua così possiamo mettere i soldi da parte per il futuro.
    certo non sono tanti ma già è qualcosa.
    Altra bella notizia, questa sera mia sorella finalmente torna, anche se solo per 2 settimane, e abbiamo deciso di non dirlo a mamma e papà così gli facciamo una sorpresa, sono sicura che ne saranno felici :)
    Spero proprio che tu ti riprenda presto, non so se li al nord ci sono le arance, ma se ci sono, ti consiglio di farti una bella spremuta di arancia, perché contiene tanta vitamina C e aiuta a riacquistare le forze e a sconfiggere sul nascere l'influenza!!
    Un bacione
    Mery

    RispondiElimina
  20. Ciao Mery,
    Bea è andata a dormire, ma ha letto la tua risposta e si è sentita 'importante'... eh, eh... colpita e affondata!!!
    Come va??? E' tornata tua sorella?? Penso che Maddy starà via per unpo'... ti dirò, mi sento un po' soletta, quindi passerò un po' più spesso da te... Te ne devi fare una ragione!!! ah, ah, ah!
    Buonanotte!!! Sogni d'oro!
    cla.

    RispondiElimina
  21. Ciao Cla,
    sono felice che Bea sia rimasta felice della mia risposta, avevo paura che ci restasse male perché le ho detto che non potevo venire a trovarla...
    Va tutto bene, si si mia sorella è appena tornata, solo che è distrutta perché era in viaggio dalle 11 del mattino, è assurdo era solo ad Urbino, ma visto che non c'è aeroporto ha perso tempo.
    Come mai Maddy starà via? lei mi ha accennato qualcosa, ma non ho capito bene dove va...
    Comunque sei la benvenuta, e poi sono felice così abbiamo la possibilità di conoscerci meglio. Io praticamente dico tutto di me sul blog, ma io non so praticamente niente di voi...
    Di Maddy so che è sposata, ma non so altro, di Rosa so che è sposata che ha figli grandi e forse se ho capito bene dei gemelli, e forse che lavora, di te so che hai una figlia, ma niente di più, mi piacerebbe conoscervi meglio, parlare un po meno di me, ed un po più di voi :)
    Visto che come dice Rosa, si da e si riceve, ed io mi sento in colpa, perché voi mi date tanto ma io non vi do quasi niente... :(
    Un bacione, scusami ma quando sono stanca inizio a farneticare :P
    Buona notte e sogni d'oro
    Mery

    RispondiElimina
  22. Ah, ah, ah.... e va beh, dai... facciamo un po' di spettegulesss!!!!!
    Dunque, io sono sposata (con mio marito... sempre lo stesso.... purtroppo!!! si chiama Ivan...il terribile...) e abbiamo una bambina di quasi 8 anni (il 16 aprile... ariete!!!...).
    Beatrice la conosci, ormai... Ha detto che vuole un profilo blogger per scriverti, ma noi siamo contrari ad aprirle un profilo blogger, e le facciamo usare il computer in nostra presenza... è troppo piccolina!!!
    Io non lavoro, cioè sto a casa, e lavoro tra le mura domestiche (tra un ragù e l'altro... eh, eh, eh).
    Abbiamo una coniglia che ci avevano spacciato per 'nana', ma alla fine abbiamo dovuto constatare che 'nana' non è.... si chiama Tippy e vive sul terrazzino.... con gli effetti che puoi immaginare..... ma ormai è parte del gruppo, come si fa a regalarla??? no, non si può!
    Beh, facciamo che la prox volta ti racconto altri dettagli così ti fai un'idea del livello di 'schizzo' che aleggia da noi.....eh, eh, eh
    Maddy mi sa che si è stancata parecchio e mi sa che deve risolvere alcune incombenze... sosteniamola con la preghiera così tornerà più pimpante di prima!!! e speriamo presto, non come me!!!!
    Un bacione Mery!!! Oggi giornata piena eimpegnativa... mi sa che ci sentiamo domani.
    cla.

    RispondiElimina
  23. Ciao Cla,
    grazie per esserti fidata di me :)
    Secondo me fate bene a far usare il computer a Bea solo in vostra presenza, è ancora troppo piccola e pura per difendersi da sola da tutte le cose brutte che si possono trovare su internet, anche se io sono stata fortunata a trovare persone magnifiche come voi :)
    Povera Maddy, spero proprio che si riprenda presto, e che riesca a trovare la forza per andare avanti, riposando in Lui.
    La ricorderò nelle mie preghiere.
    A domani Un bacione
    Mery

    RispondiElimina
  24. Buongiorno fanciullina!!!
    Dormito bene??? Ti auguro una spendida giornata!!!
    cla.

    RispondiElimina
  25. Buon giorno Cla,
    si ho dormito bene grazie :)
    tu?
    Buona giornata, ci sentiamo di pomeriggio perché ora devo prestare il pc a mamma perché il suo si è rotto.
    un bacio
    Mery

    RispondiElimina
  26. Ehi, Mery! A-ri-buongiorno!!!
    Come stai??? Io pure stanotte ho finalmente dormito dopo una serie di nottate poco riposanti... Sarà perchè dopo cena mi devo mettere a ripassare i verbi con Bea.... una cosa che detesto!!!
    Come vanno i tuoi studi??? Procedi bene???
    Io sono laureata in lettere mod, sono una storica dell'arte... e' per questo che sono disoccupata:-)))))) (un giorno ti racconto un segreto sul cartone di Leonardo....).
    Abito a Pisa e sono del lontano 1969.... beh, ho concluso lo spetteguless.... non è che ci sia molto da dire oltre a queste cose...
    In questi giorni mio fratello si trova a Medjugorje. Per la nostra famiglia quel posto ha significato moltissimo.... sono contenta: così pregherà un po' per tutti... e un giorno ci devi venire anche tu, e passiamo a caricare pure Maddy!
    Un bacio, oggi sarà un po' pienotta la giornata..
    cla.

    RispondiElimina
  27. Ciao Cla,
    non molto bene, ho mal di testa, infatti oggi non sono riuscita a studiare molto...
    Sai anche io volevo iscrivermi in lettere moderne, perché amo la letteratura e l'arte, però non mi piace l'arte moderna.
    Mamma voleva che mi iscrivessi a lettere, ma ho preferito evitare perché come tu ben saprai è difficile trovare degli sbocchi occupazionali con questa laurea.
    Devi sapere che io sono sempre stata una persona molto indecisa nella vita e per questo ho sempre lasciato prendere agli altri le decisioni al posto mio.
    Per esempio, quando dovevo scegliere il liceo io ero indecisa tra alberghiero (perché amo cucinare ed ho sempre desiderato lavorare in un hotel) e ragioneria, perché sono sempre stata fissata con i soldi, Ed alla fine I miei genitori mi hanno obbligata ad andare al linguistico, anche se io odio l'inglese, mi hanno convinta dicendomi che visto che ero al linguistico avrei potuto fare i viaggi di istruzione in giro per l'europa. Ma invece non mi hanno mai mandata ai viaggi di istruzione, e non mi sono mai mossa dall'Italia...
    Poi Finito il liceo dovevo scegliere cosa fare, io sapevo che non volevo andare a lettere, ma poi dovevo decidere cosa fare, e non bastava sapere cosa non volevo fare.
    Io onestamente preferirei lavorare che studiare, ma senza una laurea è difficile trovare un buon lavoro redditizio (anche se lo è anche con una laurea in questo periodo).
    Volevo entrare a dietistica a numero chiuso (solo 10 posti) perché essendo sempre stata sotto peso (di ben 12 kl) ho sempre desiderato studiare questo ramo della medicina, prima di tutto per aiutare me e poi per aiutare gli altri, visto che nella mia famiglia allargata sono quasi tutti sovrappeso, ed anche il mio ragazzo lo è.
    Ma avendo studiato al linguistico, non avevo le basi scientifiche, e quindi per quanto io abbia studiato d'estate per superare i test non sono riuscita :(, e allora ultima opzione economia, sempre perché sono fissata con i soldi, ma anche per questo campo non ho le basi, e quindi sto trovando molte difficoltà, e vado molto a rilento, ancora al secondo anno ho dato solo 4 materie :(.
    Però sono orgogliosa di me, perché ce la sto facendo con le mie forze, ed è una sfida con me stessa soprattutto, perché nessuno credeva e tutt'ora crede che io possa farcela.
    Sai io sono stata a Pisa con la mia famiglia, quando avevo circa 8 anni.
    Io sono nata nel 90, infatti il 9 ed il 6, (9 al contrario) sono dei numeri sempre presenti nella mia vita, nei momenti belli e brutti, infatti sono nata il 9/6/90, ed ho dato il primo bacio giorno 19 (al mio attuale ragazzo),però ho anche molti brutti ricordi legati a questi numeri, la mia nonna adorata è nata il 9, ma è morta il 6, la mia zia adorata è morta il 6 del 99, ed io mi sono diplomata con 66.
    Io ho un'amica che è andata a Medjugorje, però lei è la persona che meno rappresenta la fede, anche se dice di essere molto religiosa.
    Perdonami, ma già non riesco bene a capire perché ci sia bisogno di andare in Chiesa figuriamoci fare tutti questi km per andare in un santuario, io credo che Dio e la Madonna sono in ogni luogo, quindi non sento il bisogno di spostarmi per pregare o per sentirli più vicini a me.
    Ps. scusami ma parlo sempre troppo :P
    Un bacione
    Mery

    RispondiElimina
  28. No! non ti scuso..:-)))))) ah, ah, ah, sono molto felice di sentire la tua voce!!!
    Oggi è la Madonna di Lourdes! Vado alla Messa di guarigione alle 15. E naturalmente ti porto con me!!! Volente o nolente ti ci porto, eh,ehe,eh...
    Mery, ho letto bene il tuo commento.... ti rispondo a parte, non ora, perchè hai detto molte cose e molto significative, profonde.
    Vorrei poterti spiegare ogni singola frase che hai scritto, ma sarebbe troppo lungo qui...
    Una invocazione ti raccomando per il momento:

    'GESU'CONFIDO in TE! Confido nel TUO AMORE per il PADRE e per NOI! GESU' VIENI a salvarci!!!'

    Dilla spesso dentro di te, quando senti assalirti pensieri negativi che ti bloccano e che ti causano pessimismo. Chiudi gli occhi e concentrati.
    Tu non pensare a te stessa, al tuo vissuto, ma sposta tutta la tua inadeguatezza e tutto il tuo blocco in Lui!
    Un bacio e sta tranquilla! Non avere MAI paura di esprimerti sia in favore che contro le opinioni altrui!!!
    cla.
    PS: io sono nata il 6 ottobre 1969... poi ti spiego, tutto ha un senso, ma tu inizia a resistere dentro di te! Sei brava Mery!!!

    RispondiElimina
  29. Ciao Cla,
    me ne farò una ragione, se non mi scuserai.. ha ha ha :)
    Non sapevo che oggi fosse la Madonna di Lourdes, sai mia nonna (quella a cui ero legata) è stata a Lourdes, e quando è tornata ha riempito la casa di bottiglie a forma di madonna piene di acqua santa, ed ha riempito pure una bottiglietta d'acqua da mezzo litro, solo che io non sapevo che anche quella fosse acqua santa, e quando ero piccolina un giorno l'ho bevuta :)
    e la nonna prima si è messa a urlare per farmi smettere di bere, e poi si è messa a ridere e mi ha detto che di certo non mi avrebbe fatto male, anzi che ero "super benedetta", e che quindi niente mi avrebbe mai potuto fare del male.
    Anche maddy mi aveva consigliato di dire una cosa simile, ed io quando mi sento persa e triste chiudo gli occhi, e dico "Gesù io confido in te, pensaci tu, sia fatta la tua volontà" non è più o meno la stessa cosa??
    Non ti preoccupare, io sono sempre stata fin troppo sincera, e dico quasi sempre quello che penso, anche se so che spesso può mettermi nei guai, e posso farmi dei nemici, ma io non voglio amici falsi, preferisco averne pochi ma veri, che mi conoscano così per come sono veramente!!
    Cosa vuol dire "inizia a resistere dentro di te? resistere a cosa?
    Un bacio
    Mery

    RispondiElimina
  30. aahhh, aahhh, ti sei ubriacata di.... acqua benedettta!!!! e va beh, aveva ragione tua nonna... male non ti fa, anziiiiiiiii... ogni tanto la bevo anch'io...
    La Madonna è un mamma, vera mamma, tu non sai ancora bene quanto è mamma nel vero senso del termine, lo scoprirai strada facendo... non è una consapevolezza acquisita 'sic et simpliciter'... ma conquistata ogni giorno contro tutto e tutti!!!
    Si, l'invocazione di Maddy è la stessa cosa!!! Lei mette l'accento sull'abbandono al Disegno, alla Volontà, io sul Cuore di Gesù, ma è la stessa cosa.
    Se tu guardi dentro di te... tu cosa vedi???
    Io vedo in te una bambina a cui è stata tolta...la fiducia. Si, la fiducia dei bambini traditi e tenuti in prigione... i bambini scandalizzati da adulti 'cattivi', o x meglio dire, 'insensibili' - ma, attenzione: adulti non colpevoli, malgrado se stessi... - bambini traditi nell'amore, nella speranza, nella fiducia sulle potenzialità di poter attuare il Progetto della propria vita, nella realizzazione piena e luminosa di sè.
    Qualcuno ti ha portato via questa dimensione, tanto tempo fa... ti ha legato le mani e ti ha tappato la bocca, ti ha tenuto piegata e oppressa nel pensiero... molto oppressa... dolorosamente oppressa, se mi permetti....
    Dimmi se sbaglio!!! Ti senti inadeguata, di troppo, di disturbo??? Ti senti inutile, incapace??? Ti senti non amata? Non compresa?? Ti senti sola??? Ti sentivi sola da bambina???
    Quando eri nel tuo lettino??? Desideravi un abbraccio e un bacio caldi e amorevoli?? Una sicurezza di vita?? di affetto??? Poter riposare, affidarti, rilassarti?? Perchè qualcuno pensava a te?
    Invece non potevi permettertelo!!!
    Eri già grande da bambina...
    Io vedo così... sai perchè lo vedo? perchè so cosa è successo, chi ti ha rubato la fiducia...
    E' una ferita interiore ricevuta nell'infanzia...
    TU SEI BELLA DENTRO!!! SEI VERAMENTE BELLA!!!
    SEI BELLA COME UNA STELLA!!!
    Allora, se ti fidi di me, facciamo insieme un viaggio.... un cammino. Anche con Maddy. Ti va??
    Un bacio,
    cla.
    PS: dimmelo tu! cosa pensi che voglia dire: RESISTENZA??? Sei molto intelligente... dimmi cosa pensi.

    RispondiElimina
  31. Ciao Cara Cla,
    beh fino a metà sono d'accordo, l'unica cosa non proprio giusta è quella sull'infanzia, io ho avuto una bella infanzia, avevo mia sorella di 4 anni più grande che giocava sempre con me e mi insegnava tante cose, quando non c'era lei giocavo con il mio cane nel terreno, e quando non potevo c'era la nonna che mi raccontava tante storie e mi preparava la merenda, Praticamente non ero mai sola, e quando ero sola fin da piccolina mi piaceva mettermi in terrazza a guardare il celo, sapessi quante volte mi sono addormentata ed ho fatto preoccupare la mia famiglia...
    Di mamma non ho molti ricordi durante il giorno, anche se quando ero piccola non lavorava, mi ricordo a mala pena un paio di volte che giocava con me, ma era sempre con me la sera, ogni notte si metteva con me nel letto e mi raccontava le fiabe e mi cantava le canzoni fino a quando non mi addormentavo, ed una notte si ed una no praticamente andavo a dormire nel letto dei miei genitori, perché facevo brutti sogni, beh veramente quasi sempre lo stesso, mi ricordo che per un periodo ogni notte sognavo che ero sola in una stanza buia e mamma mi dava un pugno sul naso e poi ogni volta mi svegliavo con un gran male al naso, anche se mamma non mi ha mai dato pugni..Di papà ricordo solo che guardavamo insieme i cartoni animati la sera. L'unica cosa è che non potevo mai essere spensierata perché mia nonna quando ero piccolina era cieca, e allora stavo sempre accanto a lei per stare sicura che non cadesse e che non ci fossero giocattoli per terra, (mi ricordo l'ansia che provavo se vedevo qualche giocattolo per terra) e poi d'estate mia zia viveva con noi e lei era molto malata e prendeva un medicinale particolare che la rendeva molto debole e quindi mi ricordo che quando c'era lei non potevamo giocare a pappa tranquille perché se la colpivamo avevamo paura che morisse, ed allora giocavamo sempre a carte con mia nonna e mia zia, ma comunque mi divertivo molto.

    RispondiElimina
  32. La mia infanzia è finita quando avevo 8 anni e mezzo, perché per la Befana mia zia è morta, e da allora sono diventata triste, non mi hanno voluto far vedere la salma, invece credo che sia stata la cosa più sbagliata, perché io non riuscii a capire che era morta, non potevo accettarlo ed allora la cercavo per le strade, la chiamavo a casa di nascosto per vedere se rispondeva e la cercavo nei visi delle altre donne, e non passava giorno che io non la vedessi nel viso di una sconosciuta e correvo a chiederle se era la mia zia e quando mi rendevo conto che non era lei piangevo, ho passato ben 4 anni così, poi quando avevo 12 anni è morto il padre di una mia compagna di classe, e credo che solo allora mi sono resa conto che mia zia era morta e non l'avrei più rivista. Il dottore diceva che andare da uno psicologo mi avrebbe aiutata, ma i miei genitori non hanno mia voluto. Da quando morì mia zia ho iniziato ad odiare il mio compleanno e a non volerlo più festeggiare, perché a natale di quell'anno mia zia mi promise che per il mio compleanno mi avrebbe fatto la torta che mi piaceva tanto (quella ricetta non l'ho più trovata) e quando al mio compleanno invece mi trovai davanti una torta comprata in pasticceria ci rimasi malissimo, mi arrabbiai con mia zia perché non aveva mantenuto la promessa e da allora ogni anno per il mio compleanno mi sentivo arrabbiata e sola. Mi sentivo così in colpa per la morte di mia zia, perché come raccontai a Maddy io pregavo ogni sera affinché mia zia guarisse e stesse finalmente bene, invece la sera in cui morì quando finii di pregare e dissi "amen" il mio cane iniziò ad ululare ed il telefono squillò e solo il giorno dopo seppi che a quell'ora mia zia era morta, anche se un brivido mi attraversò e sentii un gran vuoto dentro di me, poi mia madre in piena notte portò me e mia sorella a casa di mia zia e mi venne a prendere solo la sera dopo ed allora mi disse che mia zia era morta ed io invece di piangere mi misi a ridere, e mi sentii tanto in colpa. Io sono sempre stata molto, anzi troppo coccolona, ho sempre avuto bisogno di tanto affetto, ed ancor oggi sono così, io non riesco a dormire senza il secondo cuscino nel letto perché non ho niente da abbracciare e mi sento sola, io sento il BISOGNO che qualcuno mi abbracci e mi baci la fronte per sentirmi protetta.

    RispondiElimina
  33. Le paure che mi porto dentro dall'infanzia sono:
    - la paura per le suore, perché all'asilo una suora mi ha picchiata con il bastone
    - la paura tremenda di perdere le persone che amo, perché per quanto io pregassi e mi comportassi bene mia zia è morta, e poi anche mia nonna è morta per quanto io le stessi vicino e la accudissi notte e giorno 24 ore su 24, e loro insieme a mia sorella i miei genitori e Roberto sono le persone a cui io sia stata più legata, e poi gli amici mi hanno sempre delusa e abbandonata anche se non sono morti, e quindi ho sempre paura di essere abbandonata e divento ossessiva e appiccicosa con le persone che amo.
    E poi ho la paura di non poter dire addio alle persone che amo prima che muoiano, perché non l'ho potuto dirlo a mia zia, e quando mia nonna è morta io stavo facendo uno stage, e quella mattina prima di uscire non sono andata a salutarla perché ero in ritardo, sentivo che si lamentava ed invece che entrare a controllare come stava ho urlato a mia mamma di andare a controllarla e sono uscita, e quando è morta anche se ero lontana l'ho sentito, come un brivido freddo che mi ha attraversata (anche se era luglio) infatti quando i miei genitori mi hanno chiamata per dirmi che stavano venendo a prendermi prima io gli ho subito detto: " la nonna sta bene?" e loro come al solito mi hanno mentito e mi hanno detto si, ma ormai ero grande e sapevo dentro di me che era morta.
    Quando arrivai a casa era ancora li, nel suo letto, con il pigiama, e calda, come se stesse dormendo, ed ho aiutato mamma a vestirla, non mi ha fatto impressione vestirla, lo facevo ogni mattina, ma è stato terribile quando l'ho dovuta abbracciare per sollevarla ed ho sentito che lei non mi abbracciava a sua volta come faceva di solito e allora mi sono sentita così sola, è come se insieme a lei anche un pezzo di me fosse morto. Mi sono sentita un'altra volta abbandonata.
    Io sapevo che sarebbe morta, ormai era da un anno che i dottori la davano per spacciata, ma credo che uno non sia mai abbastanza preparato alla morte.
    Anche se avevo 17 anni anche dopo la sua morte, per un poco, come quando era viva di notte ogni 2 ore mi alzavo per andare a controllarla, poi arrivavo nella sua stanza e lei non c'era più e allora piangevo, poi mentre studiavo sentivo dei lamenti ed allora correvo nella sua stanza per controllare che stesse bene, ma lei non c'era, e poi ho iniziato a non sopportare più i miei parenti, perché piangevano al suo funerale quando in vita non la pensavano mai.
    Hai ragione anche se sono cresciuta dentro di me sono ancora una bambina spaventata e bisognosa di affetto, anche se non so perché visto che la mia infanzia è stata bella.
    Un bacio
    Mery

    RispondiElimina
  34. Ciao Cla,
    Mi dispiace per la tua perdita così prematura, so che il suolo di genitore è veramente difficile, e per questo non colpevolizzo i miei genitori perché alla fine sono esseri umani!!
    Un bacio
    Mery

    RispondiElimina