mercoledì 23 marzo 2011

Non so più che scuse inventare

Buon giorno, 
Questo weekend ho due eventi importanti, perché come vi avevo anticipato venerdì 25 ho il battesimo della cucina di Roberto, e sabato ho il compleanno di una mia collega a cui tengo molto (una di quelle con cui sono uscita sabato scorso).
Lei di solito non lo festeggia mai il compleanno, e quindi visto che sapevo che non festeggiava ho detto ai miei che venerdì sarei uscita per andare al compleanno di questa mia collega a Palermo e che mi avrebbe accompagnata mia sorella. Ma ora che le mie colleghe hanno deciso di organizzarle un compleanno a sorpresa sabato sera non so più cosa inventarmi, mica posso dire che festeggia il compleanno 2 volte.
Poi avevo pensato di dire che il compleanno è stato spostato a sabato e che venerdì avevo la laurea di un'amica di mia sorella che si laurea veramente giorno 24, ma mia sorella è stata invitata veramente alla festa di laurea che è giorno 24 e quindi non posso dire che la festa è sia giovedì che venerdì, che casino!!
Non so più che pesci prendere, io non voglio rinunciare a nessuno dei due inviti, al battesimo perché sarebbe mal educazione visto che me lo hanno detto un mese fa e che hanno già pagato in base ai posti a sedere, e al compleanno della mia collega non voglio rinunciare perché con me è dolcissima e non se lo merita proprio.
Cosa devo fare? avete idee voi?
                                                                                                                                                        Mery 

7 commenti:

  1. Ciao Mary, se dici ai tuoi quello che hai scritto qui, con le motivazioni, non penso che te lo vietino, non fai niente di male, di la verita' secondo me e' la strada migliore, altrimenti ti incasini, ciao fammi sapere baci rosa a presto buona giornata.9

    RispondiElimina
  2. Ciao Rosa,
    in circostanze normali ti darei ragione, ma questa volta no, ed ora ti spiego il motivo.
    Mia mamma anche se sa che stiamo insieme continua a sperare che non sia una storia seria e che presto incontrerò il mio principe azzurro miliardario che mi sposerà e mi farà dimenticare Roberto, quindi anche se ormai ha rinunciato a cercare di convincermi a lasciarlo, non vuole assolutamente che io frequenti la sua famiglia, perché ciò significherebbe che è una relazione seria. Ho già provato nei mesi passati a chiederle se potevo andare ai compleanni dei genitori di Roberto ed ogni volta mi diceva assolutamente no!! ed io ci andavo comunque inventando altre scuse, quindi è inutile dire la verità, perché a maggior ragione ad un battesimo dove ci sarà tutta la famiglia al gran completo di certo non vorrà che io ci vada, perché sarebbe come se mi presentassi ufficialmente come la "FIDANZATA" di Roberto.
    E non parliamo di ciò che potrebbe dire mio padre, andare al battesimo della cugina di un mio amico?? e sarei l'unica non parente tra gli invitati?? va bene che non è un arca di scienza mio padre, ma ancora 2+2 lo sa fare, e on è proprio il caso...
    Non hai idea di quanto vorrei seguire il tuo consiglio, quanto sembra facile e naturale dire la verità, ma nella mia famiglia non c'è niente di facile e naturale, è impossibile avere una vita normale.
    Poi da quando c'è stato il mal tempo non funziona più la televisione ed è una tragedia, perché se prima discutevamo solo durante la pubblicità adesso praticamente stiamo tutto il tempo a discutere per ogni cretinata, ieri abbiamo litigato perché mio padre ha detto a mia madre che si comporta come un animale solo perché ha sbucciato il mandarino con le mani, e allora io e mia sorella abbiamo difeso mamma dicendo che non è un comportamento animale sbucciare la frutta, e che è difficile farlo con coltello e forchetta, e allora sia mamma che papà si sono messi ad urlare contro di noi, perché siamo mal educate, non dovevamo immischiarci. TI sembra normale??
    Buona giornata
    Mery

    RispondiElimina
  3. ciao Mary, ti portano a mentire,non e' una situazione facile la tua, lo constato tutte le volte che racconti qualcosa, mi dispiace, cerca di trovare una soluzione plausibile anche se difficicoltosa, mi dispiace di non poterti essere d'aiuto, non mi sembra normale tua mamma che difende tuo padre anche se ha torto, pur di non contrariarlo, probabilmente e' succube anche lei, non e' un buon esempio, non dite piu' niente, tra moglie e marito non mettere il dito, preoccupati della tua vita, e' brutto agire cosi', ma per la tranquillita' si fa questo ed altro, ciao cara bacioni a presto rosa

    RispondiElimina
  4. Ciao Rosa,
    grazie di tutto,credimi che già per me è tanto sapere di poter contare su di voi e che mi incoraggiare, spesso sono arrivata ad auto-convincermi che ero io che sbagliavo ed ero strana e che il loro comportamento era normale, ma grazie a voi ho capito che non sono io quella anormale in questa famiglia, e se un giorno diventerò pazza (probabile se continuo così) sarà per colpa loro e non perché sono nata con qualche problema psicologico...
    Comunque la mia collega non lo festeggia più il compleanno perché suo fratello (che vive a Roma) come regalo le ha comprato un biglietto aereo andata e ritorno per Roma per questo weekend.
    Certo mi dispiace non poterla vedere, ma in fondo mi sento sollevata, così non c'è bisogno che invento un'altra scusa.
    Al battesimo ho deciso di non andarci in Chiesa perché è al centro del paese e sarei troppo in vista e quando ci sono eventi di questo genere nessuno si fa i fatti suoi e si mettono a fare il censimento degli invitati, e voglio evitare problemi.
    Un bacio
    Mery

    RispondiElimina
  5. Ciao Mery, tutto bene quel che finisce bene, mentire non e' bello specie per chi non e' abituato e lo fa solo perche' non ha altra scelta,meglio cosi, un bacio anche ate buon pomeriggio rosa.9

    RispondiElimina
  6. ciao mery io sono arianna non posso tenerlo + non so come dire alla mia compagna che sono innamorata cioè quasi fidanzata del suo fidanzato ma a scuola girano voci che si sono lasciati ma io non ci credo perche passano tuttol'intervallo a dirsi parole come:ti amo, tu sei la mia vita, non ti lascerò mai,cose di questo tipo. lei è una amica indescrivibile ci conoscevamo dall'asilo e siamo andati sempre daccordo ora mi dispiace distruggere un'amicizia che è durata cosi tanto.a questo punto che devo fare?

    RispondiElimina
  7. Ciao Arianna,
    mi dispiace risponderti solo adesso ma proprio non mi ero accorta di questo commento!!
    spero di essere ancora in tempo per darti il mio umilissimo consiglio.
    Visto che a questa tua amica tu ci tieni molto io ti conglio di parlare prima con la tua amica, e chiederle come mai afferma di essersi lasciata ma intanto continua a scambiarsi parole dolci con lui?? c'è ancora qualcosa tra loro??
    se lei ti risponde no, tu chiudi li la conversazione, e un altro giorno, le dici di aver visto un film dove c'era la protagonista innamorata dell'ex della sua migliore amica e lei non sapeva se l'avrebbe ferita provandoci con il suo ex. (se ti chiede che film era dille che era una puntata di one tree hill che tra l'altro io ho visto davvero...) e le chiedi lei cosa ne pensa... può essere che lei sia dell'idea che non si debba stare con gli ex delle amiche o magari come nel film ti dirà che se lei ha chiuso con il suo ex non prova più niente per lui e che quindi non era la persona giusta per lei, ma nulla toglie che sia la persona giusta per la sua amica...
    E poi dovresti anche parlare con il tuo quasi fidanzato e digli una volta per tutte che se vuole stare con te deve smetterla di scambiarsi parole dolci con la sua ex alla ricreazione perché non è giusto né nei tuoi confronti né nei suoi!! a mio parere lui si sta lasciando due porte aperte e questo non è un comportamento da ragazzo serio!! e se invece vuoi avere con lui una relazione seria dovete rendere pubblica la vostra relazione, perché più tempo passa più la tua amica soffrirà quando verrà a saperlo... perché la verità nelle scuole viene sempre fuori è solo questione di tempo...

    Buona fortuna

    Mery

    RispondiElimina