lunedì 13 dicembre 2010

Nuovo inizio

Buon giorno,
Da oggi pomeriggio inizio ufficialmente il mio mese di prova al call center, Venerdì ho fatto il test, che naturalmente ho superato, ed ho firmato il mio primo contratto di lavoro, il contratto è valido per 4 mesi, ma c'è la clausola che se durante il primo mese di prova non faccio i 30 contratti richiesi possono recidere il contratto e mandarmi a casa...
Speriamo di farcela, Ho fatto il primo giorno di ascolto, dei miei colleghi più anziani, per capire come si svolge il lavoro, ed onestamente non è stato molto incoraggiante, perché su 3 ore che abbiamo fatto, ed un numero imprecisato di persone che abbiamo contattato a casa, solo 2 ci hanno fatto dire l'offerta che siamo promuovendo, e nessuno ha aderito, e dire che (a me sembra) conveniente, solo che la gente non si fida della gente che non può vedere in faccia, (ed onestamente non gli do tutti i torti) onestamente anche io sarei titubante a  credere ad un offerta vantaggiosa che mi propongono via telefono, e di dare a questa persona i miei dati personali come nome cognome codice fiscale e il pod (che per chi non lo sapesse, come me fino ad un paio di giorni fa, è un numero di 14 cifre che si trova nella fattura della bolletta della luce in alto a destra).
E poi gli dovrei chiedere di lasciare il caro e vecchio (enel) per il nuovo (Edison).
Io che sono una persona molto abitudinaria non mi piace cambiare, e poi sono anche molto diffidente quando mi dicono che posso risparmiare, perché mi sembra che mi vogliano fregare, quindi non li biasimerei se nessuno volesse fare il contratto...
Spero di trovare delle persone più aperte alle nuove opportunità, e fiduciose nel prossimo di me, spero di riuscire ad infondere nel cliente un po di fiducia, anche se al telefono è molto difficile...
Comunque basta fare previsioni negative, devo essere sicura di me, e devo essere fiduciosa, altrimenti ho perso prima ancora di cominciare.
Speriamo che Santa Lucia mi protegga e mi sia di buon auspicio, come lo è stata a mia zia, che (adesso è in pensione) ha iniziato a lavorare proprio il 13 dicembre come me...
Per quanto riguarda l'università, devo dire con rammarico che domani non potrò fare l'esame di inglese, per il quale mi stavo preparando, perché questo è il mese di prova, e per di più a causa dei vari giorni festivi lavorerò meno di 30 giorni, quindi non posso prendere giorni di permesso...
Dovrò provare a darla a gennaio, spero tanto di riuscirci...
Comunque visto che non ho più fretta sabato prossimo finalmente potrò fare l'albero di Natale :) e ieri mi sono fatta un bel bagno caldo, che ci voleva proprio per rilassarmi un poco...
E sabato finalmente dopo 14 giorni sono uscita, ed ho visto Roberto :) è stata una gran bella serata, e appena capisco come si fa, vorrei pubblicare il presepe che c'è a casa di Roberto, perché a mio parere è bellissimo!
Sua mamma lo ha fatto, come tutti gli anni dentro e tutt'attorno al camino, ma spiegato a parole credetemi non rende.
Spero di poter condividere al più presto queste immagini con voi :)
E poi vi vorrei far vedere pure il regalino che ho comprato per la mamma di Roberto, dovete sapere che la loro casa a natale si trasforma, sua mamma adora gli alberi di natale e le decorazioni, e specialmente il presepe, e in ogni stanza c'è un piccolo, medio o grande albero di natale, ed allora, visto che mi ha detto che le manca l'albero di natale solo nella sua camera da letto perché c'è poco spazio, io le ho comprato un piccolo albero di natale in vetro (che per me è bellissimo) così lo può mettere sul comò della sua camera da letto :)
Che ve ne pare di questa idea? Roberto non vuole che io faccia regali alla sua famiglia, perché è molto numerosa, e se lo faccio ad uno li devo fare a tutti, ma questo non è un vero e proprio regalo di natale, è solo un pensierino che ho visto, l'ho pensata e l'ho comprato.
Non credo che gli altri componenti della famiglia si possano offendere no?
Voi cosa mi consigliate di fare?
Un bacione a tutte, buon inizio di settimana
                                                                                                                                                     Mery

10 commenti:

  1. Buongiorno, angioletto !!!
    Parto dalla fine del tuo post: segui il tuo cuore, non sbaglierai mai !!!
    (Fà solo attenzione a non spendere molto, di soldini c'è sempre 1 gran bisogno!) !
    I parenti sono parenti, ma lei è la mamma di Roberto...tua suocera! E' diverso, a maggior ragione se c'è un bel rapporto di reciproco rispetto e solidarietà !
    E poi è veramente priva di senso, questa storia del doversi sentire "vincolati" (?!?) a fare un pensiero "a tutti o a nessuno"...che senso ha, un dono fatto coattamente e senza reale buona disposizione d'animo?!?
    Tesoro, che bello, come mi piacerebbe vedere il loro presepe...io purtroppo con la macchina fotografica sono una semi-fràna, quel che son riuscita a fare fino ad ora sul mio blog, l'ho fatto con l'aiuto di Mario, ma posso provare ad aiutarti...dicendoti come faccio io, sperando che il tuo pc sia "strutturato" come il mio...
    Innanzitutto devi avere una macchna fotografica digitale, questo è assodato, e con questa fare le foto desiderate.
    Poi:
    1)accenderla
    2)collegare il cavetto in dotazione alla macchina e al pc
    3)andare nell'archivio "foto"
    4)in alto a dx, di fianco alla freccetta verde con su scritto "vai" che indica verso destra, c'è 1 freccina azzurrata che indica verso il basso: cliccarci sopra
    5)si apre un elenco di opzioni: cliccare su
    "disco rimovibile"
    6)vengono così visualizzate sul pc tutte le foto contenute nella macchina fotografica
    7)tenendo premuto sulla tastiera il tasto "ctrl" (in basso a sx della tastiera), cliccare con il tasto sx del mouse su OGNI foto che si vuol salvare, che verrà automaticamente azzurrata nel suo perimetro: poi, sempre tenendo premuto "ctrl", cliccare il tasto dx del mouse e selezionare l'opzione "copia"
    8)andare nell'archivio foto come si fa abitualmente, e incollarvi le foto salvate (premendo sulla schermata il tasto dx del mouse e selezionando quell'opzione)
    9) le foto sono ora salvate nell'archivio foto del tuo pc: da lì puoi prelevarle per poterle pubblicare nel post
    10)staccare il cavetto da pc e macchina foto.

    Ecco qui: mi sorge però il dubbio che tu non sappia come fare a caricare le foto nel post...
    ...apro 1 altro commento (se no non me lo pubblica) e te lo spiego!

    RispondiElimina
  2. Brava!!!
    se sei sinceramente e intimamente convinta che l'offerta che proponi sia buona, ti auguro di lavorare bene e con profitto!!!
    Qui da noi non si festeggia Santa Lucia, ma stamani sono andata alla Messa e c'è stata un'invocazione speciale...
    Santa Lucia ti aiuterà a 'vedere' bene dentro e fuori di te!
    Un bacio grande grande!!!
    cla.

    RispondiElimina
  3. (Ah ah, vedo che nel frattempo s'è inserita Cla...più siamo, meglio stiamo !!! )

    Dunque, passo a spiegarti come caricare le foto nei post:

    - subito sopra lo spazio bianco nel quale in genere scrivi il testo del post che stai preparando, ci sono alcuni simbolini: clicca sul penultimo a destra (se ci vai sopra con la freccetta del mouse SENZA cliccare, ti verrà fuori la scritta indicativa "aggiungi immagine").
    - Clicca
    - Ti si apre 1 pagina con 2 opzioni:
    1) "aggiungi un'immagine daal tuo computer";
    2) "aggiungi un'immagine dal web" : tu clicca sulla prima, alla voce "sfoglia", che si riferisce all'elenco delle foto che hai nell'archivio (su cui le hai precedentemente caricate)
    - ti apre una schermata in cui puoi aprire l'archivio, scegliere e stampare nel post che stai preparando le foto che ti interessano (selezionale - una x volta - cliccando su una "finestrella " quadrata che c'è in alto a destra -il "menu foto" - e poi salvale cliccando su "salva" in basso a destra).
    A questo punto, le hai nel post che intendi pubblicare.

    Spero tanto d'essere riuscita ad esserti d'aiuto !!!

    Cambio ancora 1 volta commento e proseguo...
    ...arrivo, eh !!!

    RispondiElimina
  4. ...rieccomi, ora vedo di terminare...
    ...altrimenti mi cacci a calci, ah ah ah !!!
    Stella, il mio consiglio è: NON FARTI ATTANAGLIARE DALL'ANSIA DI PRESTAZIONE, perchè l'ansia è una pessima consigliera, inibitrice e quindi ostacolo per i buoni risultati in QUALSIASI àmbito.
    Vai al lavoro serena e tranquilla, consapevole dei tuoi limiti tanto quanto delle tue potenzialità: e lavora con impegno SU QUESTE ULTIME.
    Inutile "voler fare di più": non è umanamente possible. Non "umanamente"...il che ci riporta dove sai: fà quel che puoi fin dove puoi, con buona volontà ed impegno serio: e laddove sai di non essere in grado di arrivare tu, chiedi a Lui di farlo, e lo farà. E soprattutto ACCETTA QUALSIASI RISULTATO OTTERRAI: perchè se avrai fiducia cieca, NELLE SUE MANI anche i sassi si trasformeranno in pane...nei tempi giusti, che NON SONO NECESSARIAMENTE I NOSTRI.
    Va bene, pulcina?

    Quanto a Santa Lucia, qui da noi nel Torinese non si festeggia, ma mio papà è "siculo doc" (della provincia di Caltanissetta, Vallelunga Pratameno, conosci?), e quindi per anni ho mangiato la tradizionale "cuccìa"...
    ...QUANTO mi piace, ogni tanto seguo la tradizione di famiglia e me la preparo anch'io!!! )

    Un bacio tesorina, grazie delle belle parole sul mio blog !!!
    Ti voglio bene !!!

    Maddy

    RispondiElimina
  5. Ciao mery son contenta che hai iniziato il lavoro, all'inizio sembra tutto difficile ma poi ci si abitua, son curiosa anch'io di vedere le foto, spero tu riescaa metterle . maddy ti ha spiegato come fare, non e' complicato bisogna prenderci un po' la mano, in quanto al regalo se senti di farlo fallo, e' sempre un gesto carino e sara' apprezzato sicuramente, ciao cara buona serata e auguroni per tutto baci rosa

    RispondiElimina
  6. Buon giorno a tutte,
    vado di fretta, quindi scrivo un commento comune.
    Innanzitutto grazie Maddy per le spiegazioni, sabato mi porto la macchina fotografica, e mi metto all'opera.
    Grazie Cla e Rosa per gli auguri per il lavoro, sai c'è molta gene che lavora al call center che è disposta anche a fregare le persone pur di fare contratti, mentre io no, non mi sembra giusto, io gli propongo la mia offerta solo se vedo che con quella che hanno attualmente si trovano male, e se non sono persone anziane, perché anche se magari gli converrebbe cambiare, non capiscono bene, e si infastidiscono facilmente...
    Comunque per quanto riguarda il regalo,
    Maddy stai tranquilla non ho speso molto, ho speso 1 euro, però è veramente carino, non sembra proprio che sia costato così poco... :)
    Ho deciso di darglielo comunque, e poi vi farò sapere se l'ha gradito o meno, e se gli altri si sono offesi...
    Per quanto riguarda Santa Lucia, qui è più sentita, perché il miracolo che l'ha resa santa è avvenuto proprio qui in Sicilia, quando avrò un poco di tempo, pubblicherò un post dove lo spiego, perché è veramente un bel miracolo.
    Noi per Santa Lucia mangiamo la cuccia e le arancine, che spero che tu Maddy, con il papà siciliano abbia assaggiato, perché al nord le chiamano "arancini" ed una volta le ho mangiate ma erano orribili.
    Se vi interessa qualche giorno vi pubblico pure la ricetta delle arancine, tanto sono molto semplici da fare, basta un poco di pazienza.
    a una cosa, mi dispiace Maddy, ma non conosco nessuno dei paesi che mi hai elencato, devo sapere che Caltanissetta è dall'altro lato della Sicilia, e benché la mia famiglia sia originaria della provincia di Caltanissetta io ci sono stata solo una volta da piccola...
    Un bacione a tutte
    Mery

    RispondiElimina
  7. Si, si!!! pubblica che ci interessa!!!!
    personalmente sono interessata alle ricette e alla storia del miracolo!!!
    bacio!
    cla.

    RispondiElimina
  8. Ciao bimbetta (affettuosamente, eh !!! )
    Sai che non conosco le "arancine" ?!?!?
    Son curiosissima, aspetto volentierissimo la ricetta oltre che la pubblicazione del miracolo di santa Lucia, che anch'io come Cla non conosco e mi interessa molto !!!!!!!!
    Quanto alle spiegazioni x le fotografie, se hai bisogno di delucidazioni chiedi pure, nei limiti del (mio) possibile faccio tutto quel che posso !!!
    Sei tanto dolce e riguardosa nei confronti della gente, specie quella più indifesa...il Signore lo vede e te ne renderà merito,
    vedrai !!!
    Che fortunella, a trovare un bel pensiero x tua suocera ad una così modica cifra !!! (E non preoccuparti dei "giudizi degli altri" (?!?), che in quanto tali sono deviati da chi sappiamo. Chi ha amore nel cuore non giudica...e chi giudica non ama davvero, ma è animato da sentimenti indegni di rispetto...sentimenti che non meritano considerazione alcuna...solo preghiera, affinchè càmbino connotati in AMORE reale, rendendo persone degne anche coloro che li fanno propri nel loro cuore).

    Ti abbraccio, a presto cara !!!

    Maddy

    RispondiElimina
  9. ciao mery grazie anch'io aspetto la ricetta e il miracolo,le ho sempre ritenute difficili da fare, quindi mai fatte o forse comprate fatte una volta, ma non mi hanno colpito molto, farle in casa sicuramente saranno migliori, ciao auguri baci rosa a presto

    RispondiElimina
  10. ciao a tutte mi metto subito all'opera per la pubblicazione dei due post... un bacio
    Mery

    RispondiElimina