lunedì 29 novembre 2010

Il futuro

Il mondo da piccola mi affascinava tantissimo, passavo ore ed ore a guardare la gente che passava, immaginando come sarebbe stata la mia vita quando sarei diventata grande, ed ancora a 20 anni non lo so, probabilmente se la me del passato mi vedesse come sono adesso, credo che resterei molto delusa, perché avevo fatto tanti progetti, avevo tanti sogni, mi sentivo invincibile e credevo che avrei potuto fare qualunque cosa, invece non è affatto così, arranco a mala pena nella mia insignificante vita, da studentessa mediocre quale sono, e senza nessun Hobby creativo.
Quando ero piccolina adoravo creare, disegnare, dipingere, e fare statuette, anche se devo dire che non sono mai stata molto brava, ma ero felice dei mie risultati, ora invece sono troppo esigente con me stessa, e rinuncio al primo tentativo perché perdo la pazienza quando vedo che la mia idea meravigliosa messa in pratica diventa uno scarabocchio bruttissimo.
Quando penso a me stessa con gli occhi chiusi, credo che potrei conquistare il mondo,poi li apro e mi rendo conto che sono insignificante e che non sarò mai una persona che sarà ricordata per ciò che era che ha fatto o detto, io sarò semplicemente un'immagine sfocata tra la folla.
E' triste da ammettere ma è vero...
Spero solo che nel mio piccolo io riesca a diventare una persona di cui andare fiera, anche se sarò ricordata solo da pochi, spero che queste persone mi ricordino con piacere.
Spero di poter trovare la tranquillità e la felicità legata alle piccole cose, e non a quelle grandi.
Da piccola desideravo diventare il presidente degli stati uniti (si lo so che è ridicolo ed impossibile visto che sono italiana, ma quello italiano mi è sempre sembrato un soprammobile che viene tirato fuori solo per i funerali e per le catastrofi...)
Adesso invece desidero solo crearmi una piccola famiglia felice ed un buon lavoro che mi permetta di vivere in modo dignitoso.
Come cambiano le prospettive con il tempo eh?
Chissà come la penserò tra altri 10 o addirittura 20 anni... Solo il tempo me lo saprà dire...
Un bacione,
                                         Mery

39 commenti:

  1. Ciao Mery dai tempo al tempo, adesso hai altre cose a cui pensare quindi non hai tempo per altre, arrivera' anche il momento per la creativita', per la tua famiglia e per tutto cio' che vorrai, si va aperiodi,le cose poi arrivano e ti trovi dentro senza averle programmate troppo, ognuno di noi prende qualcosa da un'altra e lasciamo un po' di noi stessi in tutti quelli che frequentiamo, anche se non siamo presidenti, siamo importanti per chi ci sta vicino e ci ama, per noi stesse, non sei insignificante ricordalo, tu per prima lo devi capire, sei in gamba, l'abbiamo detto tante volte, troverai la tua strada anche tu come tutti e sarai contenta di cio' che avrai costruito piano piano, bacioni notte rosa:)

    RispondiElimina
  2. Buona serata, tesoro !!!!!!!
    Scusami se non sono ancora passata a commentare, ho avuto una serie d'impegni...
    ...quanto prima possibile torno, garantito !!!

    Un bacione grandissimo !

    Maddy

    RispondiElimina
  3. Cara Mery,
    il futuro è futuro.... noi non sappiamo cosa sarà... ma, nonostante la fatica del vivere quotidiano e le difficoltà che abbiamo nel presente, non dobbiamo lasciare che la preoccupazione per il futuro ci opprima o ci scoraggi o ci porti alla mancata giusta percezione delle cose del presente.
    Già il passato lascia traccia in noi.... non lasciamoci condizionare anche dal futuro! Il rischio è quello di paralizzarci nelle scelte e nei comportamenti...
    te lo dico solo per esperienza personale e non per materia... dottrinale (eh, eh... si, io sono un po'...pallosetta...).
    e' veramente una tentazione quella di preoccuparsi oltremisura del futuro!
    i progetti, quelli si che si possono fare e che vanno perseguiti, ma senza esservi troppo attaccati... il desiderio di una famiglia e di una vita propria è lecito e giusto! anzi, è santo! coltivalo in te! ma... coltivalo! cioè lavora, prega e incanala le tue energie per realizzarlo con l'aiuto di Dio!
    i sogni, le speranze possono avere un incredibile forza di propulsione! usali in questo senso!!! affinchè siano positivi....
    lo sai: in Lui tutto è possibile!!!
    stai tranquilla, nonostante tutto, e riposa in Lui!!
    ti voglio molto bene e prego per te!!!
    un bacio,
    cla.

    RispondiElimina
  4. ...eccomi, tesoro mio straordinario !!!!
    Perdòno, perdòno, perdòno...
    ...sono in vergognosissimo ritardo sulla "tabella di marcia"...ho avuto un pò d'impegnucci !!!!

    Tesorino, che post tristino...
    ...no, no, gioietta, guarda come stanno andando le cose, le avevi forse preventivate ben TRE amiche che ti si sono affezionate con il cuore? Ma Dio ci ha pensato !!!
    E poi...conosci il detto "se x il mondo non sei nessuno, x qualcuno sei il mondo"?
    Beh...Quel "mondo" lo rappresenti x Dio, hai detto niente !!!!
    E che facciamo, vogliamo deluderlo con moti di tristezza? No, amore! "NO" x 3 motivi fondamentali:
    1) Perchè Lui s'è fatto UCCIDERE x noi, affinchè ci fossero aperte le porte del Cielo...e con esse la capacità, con la nostra Volontà ed il Suo Aiuto, di contrastare e vincere il nemico comune;
    2) perchè dopo tanta sofferenza ti sta riscattando, premiandoti con rapporti umani VERI ed OBIETTIVI che ti supportano;
    3) perchè lo sta facendo PROPRIO IN CONCOMITANZA CON IL MOMENTO DLLA SVOLTA !!!

    Nessuno dice che sarà tutto scevro da difficoltà, ma NON SEI PIU' SOLA ad affrontarle...
    ...SONO ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO CON LA NOSTRA STRAORINARIA COMUNE AMICA CLA: E' UNA TENTAZIONE DEL DEMONIO, LA PAURA DEL FUTURO, PERCHE' RACCHIUDE IN SE' LA MANCANZA D FIDUCIA IN DIO, MENTRE NOI DOBBIAMO SEMPRE E SOLO, COME GIUSTAMENTE CLA SOTTOLINEA, CHIUDERE GLI OCCHI E RIPOSARE IN LUI...
    ...E LUI SCIOGLIERA' OGNI NODO, E LADDOVE NON SARA' SUA VOLONTA' FARLO, CI DARA' LA FORZA E LA SERENITA' PER ACCETTARLO SENZA ESSERNE TURBATI EMOTIVAMENTE !!!!
    E...visto che anch'io sono "pallosetta", eccomi ripetere quel che dice LA Madonna a Medjugorje:
    CALMA=PACE=FUGA DI SATANA=BENESSERE !!!!!!

    Anch'io prego x te, cucciola, e vedrai: se aderirai al Signore e alla nostra Santa Madre incondizionatamente, da tutta qesta storia sarai TU ad uscire vittoriosa !!!!!

    (Stellina, ne approfitto x scusarmi di non aver mantenuto la promessa in merito alla pubblicazione della spiegazione del Santo Roario, che avevo previsto x lunedì...la serie di impegni a cui ti accennavo me l'ha fatta slittare d'1 settimana...appuntamento quindi a lunedì prossimo, 6 dicembre !!!! )

    Tvb, ma davvero tanto tanto !!!!

    Tantissimi baci, a presto ! ♥

    Maddy

    RispondiElimina
  5. Buona sera Rosa, Cla e Maddy,
    Innanzitutto un primo ringraziamento lo rivolgo a tutte e tre, per il vostro affatto, i vostri consigli, che apprezzo tantissimo e non ritengo affatto noiosi :)
    Poi vorrei scusarmi per questo post così triste, ma purtroppo non so perché ma in questo specifico periodo del mese tutte le mie paure più nascoste e spesso insensate vengono fuori, e mi perseguitano, facendomi spaventare a tal punto da ritrovarmi a piangere o da farmi venire gli attacchi di panico, o farmi litigare per motivi futili con le persone che amo di più e che tengono di più a me, perché mi sale il terrore di non essere amata da nessuno, che tutte le persone che amo mi tradiranno e rimarrò sola, come in passato è successo, ed allora per paura di essere ferita un'altra volta, cerco di allontanarli da me.
    Mi rendo conto che tutto questo è sbagliato e che come scommetto dirà Maddy "questa è opera del demonio" che cerca di rovinare tutto ciò che c'è di buono nella mia vita, e che cerca di farmi perdere la calma a cui tanto ambisco, e che piano piano sento più vicina a me.
    Questo probabilmente vuol dire che ci sono vicina.
    No no no non può essere ormai leggo così tanti post di Maddy che sto iniziando a parlare come lei :) ha ha ha, beh spero di raggiungere anche la sua pace interiore, mentre in me la confusione e la paura la fa da padrone...
    Ho paura di non essere all'altezza delle aspettative mie e degli altri, di aver preso troppi impegni tutti insieme, io so di non essere invincibile ed ho paura che se provo a fare troppe cose tutte insieme poi finisce che no ne faccio bene neppure una, ed io invece non voglio fallire in tutto.
    Nonna diceva sempre "chi va piano va sano e va lontano, e tu non devo vedere la tua lentezza come un difetto, ma come un pregio, perché ti permette di riflettere, e con un poco di pazienza potrai raggiungere qualunque obiettivo, anche se ci metterai più tempo degli altri, tu alla fine li supererai tutti come la tartaruga superò la volpe".
    Spero tanto che abbia ragione, io non so cosa fare prima, mi sento confusa e spaventata, anche dall'immediato presente.
    Vado a letto, che è tardi e domani sveglia alle 5 e 30, ma prima farò una bella preghiera per cercare di trovare un po di pace in Dio.
    Un bacio a tutte e tre, buona notte
    Mery

    RispondiElimina
  6. Piccolina, ma QUANTO sei dolce !!!!!
    Dunque: come SICURAMENTE ti dice Maddy
    (eh, eh...), prendi atto di una cosa importante: una volta NON ci conoscevi, oggi sì; una volta NON avevi le consapevolezze in più che oggi, frequentandoci, hai; una volta NON avevi anche il supporto della nostra preghiera; e, dulcis in fundo...vuoi sapere cosa m'è appena successo, mentre ti scrivevo (infatti sto riscrivendo tutto)? MI SI E' SPENTO IL PC SENZA ALCUNA RAGIONE !!!!!!!!
    "Indovina" un pò "xkè" ?!?!?
    Tesoro, hai di che gioire...se addirittura mi spegne il computer, è perchè quell'infame è alquanto disturbato da ciò che ti dico, il che vuol dire una sola cosa...FUNZIONA !!!!!!!!!!!!
    Allòra, ascoltami bene:
    chiama a raccolta nella tua mente tutti i molesti quanto immotivati pensieri ansiogeni, e gettali alle ortiche; dopodichè guarda con gioia al PRESENTE (il futuro ancora non esiste, come non esiste più il passato, quindi è SOLO SUL MOMENTO PRESENTE, CHE STAI VIVENDO, che devi lavorare, per goderti APPIENO, assaporandola, la vita)! Poi, FAI UN PASSO PER VOLTA: troppa carne al fuoco brucia, non riuscirai mai a cuocerla in maniera ottimale...e se te lo dice 1 vegetariana, puoi crederci !!! (Te l'ho strappato, un sorrisino?)!
    Davvero, seriamente: NON PRETENDERE DA TE STESSA PIU' DI QUANTO DIO STESSO TI HA PREDISPOSTA AD AFFRONTARE. Non riusciresti mai ad assecondare questa follia, x logica conseguenza. Piano, tesoro: PIANO. Non dire più "io non so cosa fare", perchè questo presuppone la presunzione di riuscire da soli. No. Noi da soli non potremo mai, e sottolineo MAI riuscire in nulla. Il perchè già lo sai...AFFIDATI, e stop ai pensieri negativi. Se la Vergine ci invita alla calma dicendoci che solo così Satana fuggirà via da noi, significa che SOLO ED ESCLUSIVAMENTE COSI' quell'essere perderà terreno su cui lavorare per tormentarci. E se oltre a star calmi ci affideremo TOTALMENTE ALLE CURE DI DIO, "RIPOSANDO SICURI IN LUI" COME GIUSTAMENTE TI HA DETTO DI FARE CLA, IL SUCCESSO E' ASSICURATO !!!!
    Va bene, amore?
    E stàmpati nella memoria con marchio a fuoco le parole estremamente sagge e veritiere della tua cara nonna...ha ragione da vendere !!!!
    E...ahahahah, tesorino, sei buffissima quando dici che stai cominciando a parlare come me !!!
    (Però è vero, l'ho notato anch'io e ne rendo Lode e Onore al Signore !!! )
    Ed è altresì vero quello che da sola sei riuscita a rilevare, cioè che se l'infame cerca di strapparti la pace, è perchè ce l'hai a pochi cm. da te, basta allungare la mano x prenderla... ...ed ecco perchè io, ora, ti dico: PRENDILA!!! E LUI NON POTRA' PIU' TORMENTARTI IN ALCUN MODO !!!

    Abbraccione, gioietta, dormi serena, Dio è con te, e noi lo seguiamo a ruota !!!
    A presto !!!

    Maddy

    RispondiElimina
  7. ciao mery non fasciarti la testa prima del tempo, lo so in alcuni momenti critici ci si casca, io per prima, ma al momento che abbiamo preso gli impegni,eravamo consci di quello che facevamo quindi non rappresentava un problema, se lo diventa e' perche' non abbiamo troppa fiducia in noi stesse o in qualcun altro, facciamo le cose che dobbiamo fare, senza ansie, domani devo andare a fare una visita che durera' tutto il giono, non mi alletta, ma passera',non dobbiamo ascoltare le vocine negative, ma dire io ce la posso fare,non sono inferiore a nessuno, se sei arrivata fin qui, puoi fare molto ma molto di piu', credi in te stessa, non finiro' mai di dirtelo, scusami, ci son passata anch'io , tutti bene o male ci si fa le ossa crescendo, nel bene e nel male, tutte esperienze di vita, ciao bacioni a presto rosa

    RispondiElimina
  8. Buna sara Maddy,
    Come va con i tuoi mille impegni?
    Si certo che mi hai strappato un sorriso!! a dire la verità ogni volta che leggo i vostri commenti/consigli non posso fare a meno che sorridere, ma non perché io li trovi divertenti, bensì perché mi rende felice vedere con quanto affetto cercate sempre di consigliarmi al meglio, e provate a tirarmi su il morale, e sappiate che ci riuscite!
    Sono altrettanto felice quando riesco a far ridere te, non so perché ma fin da piccola ho sempre avuto la capacità di far ridere la gente, ma la cosa strana è che se mi sforzo per farlo non ci riesco, per esempio raccontando una barzelletta, ma quando sono semplicemente sincera ed ironica la gente ride.
    Da piccolina onestamente ci restavo male, perché pensavo che la gente ridesse di me, ma poi mi hanno spiegato che non ridono di me perché ciò che dico o penso è ridicolo, bensì perché dico la verità in modo comico, ironico.
    Beh almeno spero che sia così, altrimenti c'è veramente tanta gente che ride di me... :)
    comunque ora ti saluto, ti mando un grosso bacio e ti prometto che cercherò di stare un poco più calma, e rilassata.
    Oggi ho usato una cura imbattibile, per quanto mi riguarda, sono andata in un boschetto che si trova dentro l'università (posto meraviglioso immerso nella natura) mi sono distesa sulla panchina a guardare il celo, ho fatto un bel respiro profondo e poi ho fatto una bella preghiera, ed in fine come mi avete consigliato mi sono riposata tra le braccia del Signore.
    Un bacione, buon appetito
    Mery

    RispondiElimina
  9. Buona sera Rosa,
    Come stai? come ti è andata la visita di oggi?
    io domani finalmente vado all'ospedale per la visita, speriamo che questo dottore riesca a capire qual'è il problema e che riesca a risolverlo una volta per tutte, ormai ho questo problema da 11 mesi...
    Hai ragione devo imparare a credere un poco di più in me stessa e ripetermi che ce la posso fare! perché "fallisce chi si arrende prima ancora di cominciare" no?
    Un bacione e buon appetito
    Mery

    RispondiElimina
  10. ciao mery la visita e' andata bene grazie fammi sapere della tua, spero che risolva il problema,sai che anche a me piace far ridere le persone,mi piace propormi sempre allegra anche se dentro e' il contrario, te ne sarai accorta dai post, ridono anche di me in senso buono, come dicevi tu, per le cose che ti dico ingenuamente,o per le gaffe, trovo molta somiglianza in quello che dici di te con me, mi fa piacere, per cambiare le cose dicono che bisogna far delle cose che non si son mai fatte e dire cose che non abbiam mai detto, ciao cara baci buon week end...:)

    RispondiElimina
  11. Buona sera Rosa,
    sono molto felice che la tua visita sia andata bene, mentre non posso dire altrettanto della mia.
    Anche questa visita è stata inutile, il dottore mi ha detto che ho tutti i valori nella norma e che quindi non sa a cosa sia dovuto il mio problema, mi ha prescritto dei medicinali ad ampio spettro (che mi sono costati 22 euro, per me un mare di soldi) e mi ha detto di ritornare tra 40 giorni se ancora non noto miglioramenti.
    In tutto ho fatto il calcolo per cercare di risolvere questo problema ho speso 262 euro in un anno, tra medicinali non prescrivibili visite ed esami non prescrivibili...
    No ne posso più, sono stanca di spendere soldi, cambiare 4 medici e non aver risolto il problema...
    Boo, va beh speriamo che questa cura funzioni...
    Scusami per questo piccolo sfogo personale...
    Comunque anche io trovo molte somiglianze tra i nostri caratteri, e la cosa mi piace, vorrei tanto conoscerti di presenza, e farti miliardi di domande per vedere com'è andata la tua vita, perché visto che i nostri caratteri sono così simili, visto che ce l'hai fatta tu, posso farcela anche io :)
    Un bacione buon weekend anche a te
    Mery

    RispondiElimina
  12. Ciao, piccolina !!!
    Leggo solo ora della tua visita, scusami ma ero via e non ne sapevo nulla...
    ...tesoro, tranquilla, vedrai che il dottor G. e la dottoressa M. risolveranno anche questo...chiediamoglielo insieme !
    Loro possono TUTTO !!!
    (E credimi, te lo dico sinceramente e seriamente, non potrei mai permettermi di prendere alla leggera i problemi di chi mi sta a cuore e/o considerare l'intervento Divino una sorta di "passepartout" di comodo x risolvere opportunisticamente ogni nostro problema, senza sincera contrizione dei ns. peccati...)!

    Cara, ho letto che riusciamo a sollevarti il morale, Dio sia Lodato!

    Vedrai se non ho ragione, tu sei destinata a cose GRANDI...eccome, se puoi farcela...e CE LA FARAI !!! Io non ti mollo...

    (Splendida la cosa che hai fatto nel boschetto dell'università, è la Cura delle Cure !!!)

    Amore, volevo informarti di 2 cose:

    1) Lunedì inizierò con i post (della durata di diversi giorni, te lo anticipo) sul Santo Rosario, so che l'aspettavi;

    2) Ho risposto al tuo commento e alle tue domande nel mio post dedicato al mio stencil murale + abilità culinarie di mio marito...vieni a leggere quel che ti ho scritto quando vuoi !!!!!!!!!

    Un grandissimo bacione e un sereno weekend, a presto !

    Maddy

    RispondiElimina
  13. ciao mery, mi dispiace, che problemi sono se posso chiederti, e puoi e vuoi dirli, magari ti possiamo aiutare se ci siamo passate anche noi, ti possiamo dire qualche dritta, nella vita cque si deve sempre lottare, non si e' mai arrivati, le sorprese ci sono e saranno sempre, periodi sereni e periodi meno sereni, non dobbiamo perdere la fiducia, ma continuare nonostante tutto, adattandoci ad eventuali cambiamenti... buon week end bacioni stellina a presto rosa

    RispondiElimina
  14. Ciao Maddy,
    Come va? Oggi qui in Sicilia è una bella giornata assolata, anche se ci sono un po di nuvole e c'è freddino, beh non credo che voi lo consideriate tale, ci saranno circa 16 gradi, che per me è freddino :)
    Ho letto la tua risposta ed ho risposto a mia volta.
    Aspetto lunedì per poter leggere questo tuo posto sul rosario :)
    Un bacione

    RispondiElimina
  15. Ciao Rosa,
    Non ho detto qual'è il mio problema perché nessuno è ancora riuscito s dirmi di cosa si tratta, è poi perché riguarda una parte intima, ma tanto siete tutte donne voi che seguite il mio blog, e poi non c'è motivo di vergognarsi.
    Ecco qui i miei sintomi: dal gennaio scorso ho iniziato ad accusare bruciore e dolore durante la minzione (quando faccio pipì), mi fa male la vescica specialmente appena ho finito di fare pipì, ed ho lo stimolo spessissimi, anche 5 minuti dopo essere uscita dal bagno...
    Devo correre in bagno ogni ora e mezza, massimo 2 ore, perché i sento scoppiare la vescica.
    Pensavo fosse cistite, ma non è così, ho fatto gli esami del sangue e delle urine, l'urino-coltura, un'ecografia all'apparato urinario ma non c'è niente! è tutto nella norma, non c'è niente che spieghi perché ho questi bruciori e dolori persistenti...
    Ho preso tantissime medicine costose, che non mi hanno fatto assolutamente niente...
    Ieri l'urologo mi ha detto che potrebbe essere dovuto alla mia stitichezza, che mi provoca le ragadi.
    Io onestamente non capisco come una cosa che ho da tutta la vita possa crearmi tanti problemi solo ora, e poi cosa c'entra l'apparato urinario se il problema è altrove?
    Bo, intanto mi hanno dato una cura per la stitichezza, che mi può far solo bene seguire, visto che vado di corpo ogni 7-10 giorni, ed una cura per la cistite, perché dice che anche se non è cistite dovrebbe farmi passare il bruciore, perché ho gli stessi sintomi della cistite...
    Bo speriamo bene, queste ultime medicine mi sono costate 22 euro più ne dovrò spendere altri 44, perché la cura dura 40 giorni, ed i medicinali che ho comprato bastano solo x 10 giorni...
    Buon weekend anche a te Rosa, un bacione
    Mery

    RispondiElimina
  16. Ciao cara,
    leggo ora quanto hai scritto a Rosa; cercherò anch'io di documentarmi via web x vedere se riesco a trovare qualcosa che possa fare al caso tuo, e ti farò sapere !
    Volevo solo informarti che son 2 volte che tento di rispondere al tuo commento sul mio blog, ma mi si cancella tutto...oggi il mio pc ha qualche problema...
    ...per cui ti trascrivo qui la ricetta degli spaghetti cinesi come la prepara mio marito, spero sia di tuo gusto!
    E appena possibile, ti risponderò
    anche da me !!!

    Eccoti la ricetta, a presto cara !!!


    -Spaghetti cinesi alle verdure:

    - Fai bollire l'acqua pe gli spaghetti con un cucchiaino di brodo vegetale granulare + un cucchiaio scarso di salsa di soia, e quando bolle versaci gli spaghetti ("Noodles"), facendoli cuocere NON PIU' DI 2 MINUTI, poi scolali;

    - Nel frattempo fai un soffrittino con 1 piccolo scalogno, nel quale farai rosolare le verdurine tagliate a julienne precedentemente preparate (mio marito ha usato una zucchina e una carota di piccole dimensioni);

    -In un padellino a parte, strapazza 1 uovo ma lascialo A META' COTTURA, poi spegni la fiamma;

    -Quando le verdurine saranno rosolate bene (ma ATTENZIONE A NON FARLE DIVENTARE MOLLI, devono rimanere "al dente"), versaci sopra l'uovo strapazzato e gli spaghetti, e manteca il tutto per circa 5 minuti a fuoco basso.

    (Ps: se usi GLI SPAGHETTI DI RISO (I "Noodles" NON lo sono), quando l'acqua bolle devi immergerli e subito dopo toglierli dall'acqua, perchè altrimenti ti ritroverai con un ammasso colloso inservibile!)


    Un abbraccione !!!!!!!!

    Maddy

    RispondiElimina
  17. Ciao Maddy,
    grazie mille per il tuo interessamento al mio problema, ho cercato su internet come una pazza, mi sono iscritta a medicitalia, ed ho esposto il mio problema, ma nessun medico è riuscito a trovare una spiegazione che combaciasse con i miei valori perfetti.
    Grazie anche per la ricetta, per farla devo comprare un bel poco di cose, quindi mi sa che la farò a gennaio quando prenderò (si spera )il primo stipendio, in questo momento non ho un centesimo, infatti questa sera resterò a casa, e lunedì non andrò all'università, perché ho solo 5 euro, e mi servono per andare martedì al primo giorno di lavoro.
    Mi dispiace solo che non posso vedere il mio ragazzo fino a sabato prossimo, (se sabato prossimo potrò uscire)...
    Un bacione, buona serata, spero tu ti diverta.
    Mery

    RispondiElimina
  18. Ciao cara,
    non temere nulla, sei tra le braccia di Dio, e se scivoli io ti ci rimetto...tranquilla.
    Devi stringere ancora un pò i dentini, lo so, ma non mollare: se farai così, la vittoria finale è GARANTITO che sarà la tua.
    Cerco ancora su Internet, vediamo se cavo qualche ragnetto dal buco...tu intanto tienici aggiornata su come procede con i medicinali che il medico ti ha prescritto, va bene?
    Tieniti inoltre sempre in contatto con Roberto in altri modi, quando non hai la possibilità di incontrarlo personalmente...via internet, via sms, via telefono...l'amore è come una delicata piantina, va coltivato e innaffiato costantemente, x crescere e CRESCERE VIGOROSO... ...vedrai che ogni cosa troverà la sua giusta collocazione spazio/temporale, ci stiamo lavorando!!!
    Ti abbraccio, piccolina, se mi scrivi una mail ti dirò un pò di cosine...

    Tanti baci !!!!!!!!!!

    Maddy

    RispondiElimina
  19. Ciao Maddy,
    ti ho risposto all'email!
    La cura la inizierò domani, perché oggi è l'ultimo giorno di ciclo, ed il dottore mi ha detto di iniziarla subito dopo, comunque non temere vi terrò informate.
    Per quanto riguarda Roberto, non ti preoccupare, siamo abituati a sentirci solo via messaggi o chiamate, certo è brutto quando non possiamo vederci per 14 giorni di fila...
    Un bacione
    Mery

    RispondiElimina
  20. Ciao Mery, amore tenero !!!!!!!!!!
    Hai anche tu altre mie mail !!!!!!!!!!!
    (Ora non la finisco più, ah ah !!!!
    Scherzo !!! )

    Mi raccomando gioia, tienici aggiornate su ogni cosa, okay?
    Quanto a Roberto...siete stupendi, ve lo dico con affetto e commozione !!!

    Ora esco, a risentirci presto, un bacino x te!
    (Stasera Mario vuol cucinare altri piatti stranieri...che Dio m'aiuti...non x la cena -visto che cucina divinamente-, ma per l'ENORME pila di stoviglie che mi lascerà da lavare...
    ...ah ah ah !!! )

    Ciao, cucciola !!!

    Maddy

    RispondiElimina
  21. ciao mery grazie, ho pensato subito anch'io alla cistite, ma poi non e' cosi, dici, forse candida? Hai provato a fare un tampone vaginale? o qualche altro virus, porti i pantaloni stretti? tante volte sono anche quelli che irritano...la stitichezza e' un problema ma secondo me non centra con questo disturbo, anch'io ho fatto il tampone ed e' risultato che avevo 2 virus un po' di tempo fa, ti puoi far fa la ricetta, la passa anche l mutua, cpalle povere donne ciao bcini tienici aggirnate baci rosa

    RispondiElimina
  22. Ciao Rosa,
    grazie per avermi pensata, cmq si ho fatta il tampone ma non c'era niente..
    anche secondo me la stitichezza non c'entra, ma alla fine 2 medici diversi mi hanno detto la stessa cosa, spero che abbiano ragione, cmq oggi ho iniziato la cura, speriamo che funzioni...
    Giorno 14 ho un esame quindi ora scappo, e non lo so se mi collegherò ancora fino a quel giorno, perché domani inizio il corso di formazione a lavoro, dalle 2 alle 6 e quindi se voglio passare la materia devo studiare tipo pazza di mattina.
    Ti mando un grosso bacio a presto
    Mery

    RispondiElimina
  23. Ciao tesoro,
    so che sei presissima per cui non ti trattengo:
    son qui solo per informarti che dopo una ricerca via web sulle eventuali cause scatenanti il tuo problema, i cui sintomi portano TUTTI ALLA CISTITE PUR NON RILEVATA DAGLI STRUMENTI MEDICI, son giunta alla personalissima conclusione che, considerati gli esiti TUTTI okay delle visite effettuate, il problema potesse essere di origine ansiogena...
    ...ipotesi confermata da un sito del quale ti lascio il link perchè ritengo possa esserti utile:
    http://www.creafarma.ch/cistite-consigli.htm

    Vedi, cara...il consiglio di "...rimanere nella calma e nella pace" non ha ripercussioni positive solo sulla psiche, ma anche sull'organismo...
    ...e sono serissima.
    Fà tesoro di quest'informazione, ne va del tuo benessere, al quale tengo davvero tanto !!!

    Ora ti lascio tranquilla...
    ...ti abbraccio forte, e x qualunque necessità io son sempre qui !!!

    Maddy

    RispondiElimina
  24. Ciao Maddy,
    anche il mio medico di famiglia dice che potrebbe essere dovuto allo stress, ma per lui dovrei essere la persona più stressata al mondo, perché qualunque mio malessere lui da la colpa allo stress, e come cura mi dice solo di rilassarmi o di farmi una vacanza in un centro relax.
    Ma questo me lo ripete fin da quando ero piccola.
    Certo è vero che sono stressata e nervosa, e voi lo sapete bene, ma di certo questo non è il periodo più stressante della mia vita, ce ne sono stati di peggiori, e in quei periodi non avevo problemi ad urinare, quindi non credo sia possibile...
    E poi dovrebbe essere a periodi non persistente no? alla fine ci sono periodi in cui sono più stressata ed altri meno, e comunque i sintomi non scompaiono.
    Il dottore mi ha consigliato di andare da uno psicologo, ma anche volendo non ho i mezzi per arrivarci né i soldi per pagarlo...
    Quindi mi sa che posso solo cercare di trovare in me un po di pace.
    Un bacio a presto
    Mery

    RispondiElimina
  25. Cara, stai tranquilla, la Pace la possiamo trovare solo in Chi sappiamo, e "Quel" medico non chiede denaro...e aiuta DAVVERO.
    Quanto al problema in sè, c'è la possibilità che sia stato...come dire? In "incubazione" per anni, e sia esondato adesso...con sintomi che, proprio perchè "autorepressi" x anni, ora son duri da eliminare...mi segui?

    Sono assolutamente d'accordo quando affermi "mi sa che posso solo cercar di trovare in me (= IN LUI !) un pò di pace" : questa è sempre la PRIMA cosa da fare...SEMPRE !!!
    "Confida in Dio, non nell'uomo, perchè l'uomo è fragile come te"...ANCHE SE FOSSE CONSIDERATO UN LUMINARE (MA DA ALTRI UOMINI COME LUI, QUINDI FALLACI ANCH'ESSI !!!) !
    NON DIMENTICARLO MAI...

    Sono con te, tesoro, sfoga con me i tuoi "momenti no", liberandotene, e poi...CALMA. E PACE. E pian piano TUTTO tornerà a posto...

    Il Rosario può darti un aiuto straordinario anche in questo: se vuoi, oggi ho pubblicato l'inizio della mia stesura.
    Non rubare tempo prezioso ai tuoi studi...
    ...ma NON rinunciare a venire da me a scoprire questa inesauribile fonte di benessere a 360°, è un accorato consiglio.

    Bacio enorme, piccola!

    Maddy

    RispondiElimina
  26. Cara Mery,
    ho seguito un po' in disparte i tuoi commenti...
    Ci sono manifestazioni che hanno molto a che fare con l'abbassamento delle difese immunitarie.... lo stress, inteso in senso lato, cioè non solo come surpluss di lavoro o attività, ma anche come momento prolungato di esposizione a situazioni o eventi pressanti o comunque non gratificanti.
    La cistite non di rado rientra in questo quadro... si abbassano le difese immunitarie che contribuiscono alle barriere difensive delle mucose....
    Spesso la cistite coincide o si acutizza in concomitanza della sindrome premestruale.... o in periodi di maggiore vulnerabilità.... anche non avvertita consapevolmente.
    Riposati in Lui!!! Hai bisogno di riposarti! Lo so che a volte può sembrare più facile a dirsi che a farsi, ma non costa nulla impegnarsi... non c'è nulla da perdere!!
    Però è un impegno... da rinnovare ogni giorno, ogni momento della giornata... ci sono anche momenti di panico o di sconforto o di sfiducia...
    MA.
    Ha ragione Maddy!! l'abbandono comporta degli 'alleggerimenti' sulla nostra psiche e, di conseguenza, sul nostro fisico, perchè noi siamo un tutt'uno!!! le nostre componenti sono comunicanti tra loro...
    Io ti voglio bene e che ti ricordo ogni giorno nel Rosario alla Madonna!!! chiedo a Lei, la Mamma, di accarezzarti e di consolarti e di condurti per mano.
    Un bacio.
    cla.

    RispondiElimina
  27. Ciao Maddy,
    Ti ho risposto in privato, anche se la mia risposta non ti sarà piaciuta, ma in questo periodo sono molto sconfortata nonostante tutte le mie preghiere, non riesco a trovare la pace.
    Come giustamente dice Cla è più facile a dirsi che a farsi, ed io me ne sto rendendo conto...
    Io non demordo, continuerò a provare, perché per ogni cosa ci vuole tempo...
    Un bacio notte
    Mery

    Ciao Cla
    Grazie per ricordarmi nelle tue preghiere!! lo apprezzo molto.
    Probabilmente avete ragione, i miei sintomi sono dei segni della mia instabilità mentale provocata dallo stress, certo che lo reggo veramente male, e se a 20 anni sono già combinata così male, quando ne avrò 40 ed avrò (si spera) una famiglia dei figli, con tutti i problemi e lo stress che comportano, come diventerò? finirò sotto anti-ansiolitici, mi sa tanto...
    No no no, l'idea non mi alletta affatto, io voglio essere una persona forte, non voglio dipendere da farmaci per stare tranquilla.
    Giustamente dici "è più facile a dirsi che a farsi" riposare nel Signore, ed ancora non ci sono riuscita, perché anche se quando prego e chiudo gli occhi un poco mi rilasso, e mi sento molto alleggerita, poi appena dico "amen" e riapro gli occhi i problemi ritornano subili e con loro anche lo stress e tutti i sintomi che mi porta, e quindi è come se non avessi fatto niente.
    Probabilmente, anzi sicuramente, sbaglio qualcosa, o magari non mi concentro abbastanza, ma magari con il tempo riuscirò a trovare la pace in Lui, è un percorso lungo e difficile, ma ho bisogno di crede di potercela fare, perché se mi abbandona anche la speranza non avrebbe più senso vivere, visto che come si usa dire "la speranza è l'ultima a morire"...
    Devo "allenarmi".
    Buona notte, e sogni d'oro, sono più tranquilla sapendo che voi mi ricordate nelle vostre preghiere, primo perché io non so ancora fare il Rosario, e secondo perché le vostre preghiere di certo sono fatte meglio delle mie e quindi ci sono più possibilità che arrivino a chi di dovere...
    Lo so che ora Maddy si farà una risata ripensando alla mia metafora della posta.
    Un bacione, spero che almeno sia riuscita sdrammatizzare un poco.
    notte
    Mery

    RispondiElimina
  28. Amore, ti ho risposto alla mail, trovi tutto lì...
    ...aggiungo solo che OGNI PREGHIERA è GRADITA A DIO, CHE NON GUARDA LA SINTASSI E/O LA CULTURA E/O L'ETA' E/O CHISSA' COS'ALTRO...
    ...LUI NON VALUTA CON PARAMETRI UMANI !!!!
    (SAPEVI CHE LE PREGHIERE A LUI PIU' GRADITE SONO QUELLE DEI PICCOLI? PROPRIO PERCHE' SPONTANEE ED INCONTAMINATE DALLE ASSURDITA' IMPOSTATE DEGLI ADULTI..."lasciàte che i piccoli vengano a me" (dove x "piccoli" intende sia i bimbi che le persone semplici e/o ignoranti)..."qualunque cosa abbiate fatto ad uno di questi piccoli, l'avrete fatta a Me"...
    "...di essi (=DEI PICCOLI) è il Regno dei Cieli"...
    ...visto?
    Tesoro...se c'è una cosa che sbagli, è solo il tuo NON RIUSCIRE ad abbandonarti totalmente a Lui: ma Lui non ti giudica...ti capisce, CONOSCE le tue difficoltà, e ti aspetta, con amore, PER POTERTI DARE L'AIUTO DI CUI NECESSITI E PER ELARGIRTI IL QUALE HA SOLO BISOGNO DELLA TUA ADESIONE INTEGRALE ALLA SUA AZIONE...ricordi? Ha istituito il Libero Arbitrio, andrebbe contro Sè Stesso se bypassasse la scelta delle Sue Creature d'esser o meno beneficate da Lui...e Lui è la Fedeltà per Eccellenza, con Sè stesso prima che con chiunque altro !!! Quale miglior garanzia d'affidabilità?

    Un bacio, cucciola tenerissima, ti ricordo che se vuoi imparare il Rosario lo trovi proprio in questi giorni sul mio blog...la stesura ha avuto inizio lunedì 6.

    Ti voglio bene, tanto quanto Cla e Rosa : e SIAMO CON TE !!!

    Maddy

    RispondiElimina
  29. ...e rieccomi a te, Mery, tesorino !
    Dunque, ho letto i tuoi 2 commenti sul mio blog, e ho deciso di risponderti qui da te per agevolarti le cose.
    Innanzitutto ti rispondo in merito a quella "striscia" informativa sul Rosario che sta subito sotto l'intestazione di "Charity Drops" e che x te scorre troppo veloce: si tratta di 15 Promesse della Vergine date al beato Alano de La Roche, legate appunto alla recita del Rosario OGNI giorno e con fervore, abbandono e fiduca cieca! Ti trascrivo qui sotto l'elenco, così potrai guardartelo con tutta calma ogni volta che lo vorrai:


    "Promesse date al Beato Alano de La Roche :

    1. A tutti quelli che devotamente reciteranno il mio Rosario, io prometto la mia protezione speciale e grandissime grazie.

    2. Chi persevererà nella recitazione del mio Rosario riceverà grazie preziosissime.

    3. Il Rosario è un'arma potente contro l'inferno; esso distruggerà i vizi, libererà dal peccato, dissiperà le eresie.

    4. Il Rosario farà fiorire le virtù e le buone opere e otterrà alle anime le più abbondanti misericordie di Dio; Esso sostituirà nei cuori degli uomini l'amor vano del mondo con l'amore di Dio, elevandoli al desiderio dei beni celesti ed eterni.

    5. Chi confiderà in me recitando il Rosario, non sarà soverchiato dalle avversità.

    6. Chi reciterà devotamente il Rosario, meditando i misteri, non sarà punito dalla giustizia di Dio: se peccatore, si convertirà; e il giusto crescerà nella grazia e diverrà degno della vita eterna.

    7. I veri devoti del mio Rosario, nell'ora della morte, non moriranno senza i Sacramenti.

    8. Coloro che recitano il mio Rosario troveranno durante la loro vita e nell'ora della loro morte, la luce di Dio e la pienezza delle sue grazie e parteciperanno dei meriti dei Beati in Paradiso.

    9. Ogni giorno Libererò dal Purgatorio le anime devote del mio Rosario.

    10. I veri figli del mio Rosario gioiranno di una grande gloria in cielo.

    11. Tutto quello che chiederete con il mio Rosario, lo otterrete.

    12. Coloro che diffonderanno il mio Rosario saranno soccorsi da me in tutte le loro necessità.

    13. Io ho ottenuto da mio Figlio che tutti i devoti del Rosario abbiano per fratelli durante la vita e nell'ora della morte i santi del cielo.

    14. Coloro che recitano fedelmente il mio Rosario sono tutti miei figli amatissimi, fratelli e sorelle di Gesù Cristo.

    15. La devozione al mio Rosario è un grande segno di predestinazione."

    Ecco, tesoro !!!
    Visto, quale BENE preziosissimo è x noi?
    Ora chiudo questo commento (altrimenti mi diventa troppo lungo e non me lo stampa, perchè ho il pc scemo...eh eh!), e ne apro un altro x continuare a darti le dovute spiegazioni !

    Maddy

    RispondiElimina
  30. ...ok, e si continua !
    Dunque:
    il fatto che la tua mamma non creda nelle preghiere "preconfezionate" equivale tenere Dio a debita distanza DELIBERATAMENTE...perchè ad es. il Padre Nostro lo insegnò direttamente Gesù, e l'Ave Maria compone il Rosario che è la preghiera maggiormente richiesta DALLA MADONNA IN PERSONA nelle sue svariate apparizioni nel mondo...
    ...sai, da questo rifiuto nascono tanti problemi, perchè come ti ho già ribadito diverse volte, a causa del Libero Arbitrio istituito da Dio, Egli non può aiutare chi NON VUOLE essere aiutato...ed ecco il nodo principale dei problemi nel tuo ambito familiare...credimi piccola, è davvero così...ogni volta che ti scrivo, chiedo a Dio di scriverti le cose giuste attraverso le mie dita...

    Quanto alla Coroncina, non noti nulla?
    La tua mamma ha fatto sparire le coroncine di tua nonna, ma guarda caso salta fuori una coroncina (che giunge da Medjugorje, di cui ti parlo sempre io !!! ) che è un modello a braccialetto e nello specifico nasce x altre preghiere devozionali, ma può essere benissimo utilizzata anche x la recita del Rosario: l'unica differenza è che il Rosario classico è composto da 5 decine (puoi vedere chiaramente la sua composizione nell'immagine del mio post del 6/12), mentre invece quello a braccialetto è composto da 1 decina soltanto: quindi, basta farselo scorrere tra le dita x un totale di 5 volte, e il risultato è il medesimo...pensa che io possiedo un anello del Rosario, che è come quel braccialetto, nel senso che è composto da 10 protuberanze che equivalgono ai grani del Rosario del braccialetto: anche quello basta farselo scorrere intorno al dito 5 volte, con le preghiere prescritte, e i 5 Misteri del giorno in questione sono recitati...
    ...perchè è QUESTO che conta, più che il supporto materiale con il quale lo si recita!

    RispondiElimina
  31. E se vuoi cominciare a recitarlo subito, prima che il quadro delle mie meditazioni su OGNI SINGOLO mistero sia completo (ci vogliono 4 settimane), ti aiuto: ti elenco qui di seguito tutti e 20 i Misteri: per cominciare, basta che tu mediti ogni singolo Mistero a modo tuo, in base a quel che conosci o, se non conosci nulla, anche solo in base al titolo del Mistero, che ti ricollega ad un episdio della vita di Gesù e Maria e che è già dì x sè sufficiente a trarne degli insegnamenti su cui riflettere (la Madonna lo apprezzerà tantissimo, puoi starne certa ! ):
    eccoli a te:

    - Misteri Gaudiosi, cioè DELLA GIOIA
    (da recitare il lunedì e il sabato):

    1) L'annuncio dell'Angelo Gabriele a Maria
    (la meditazione di questo Mistero l'ho
    già pubblicata);
    2) La visita di Maria alla cugina Elisabetta
    (idem);
    3) La nascita di Gesù nella grotta di
    Betlemme;
    4) La presentazione di Gesù al Tempio;
    (simboleggia la presentazione di Gesù
    al mondo);
    5) Il ritrovamento di Gesù, dodicenne, tra i
    dottori (= DOTTI) del Tempio
    (Maria e Giuseppe ad 1 certo punto non
    trovano più Gesù: e dopo tante ricerche,
    lo ritrovano nel Tempio a parlare con
    sapienza Divina ai dotti, che lo asccoltano
    stupiti delle Sue conoscenze).

    - Misteri Dolorosi
    (da recitare il martedì e il venerdì):

    1) L'agonia di Gesù nell'Orto del Getsemani;
    2) La flagellazione di Gesù alla colonna;
    3) Gesù è coronato di spine e condannato a
    morte;
    4) Gesù sale al Calvario carico della Croce
    sull'atroce ferita aperta della spalla;
    5) La crocifissione e morte di Gesù dopo 3 ore
    di agonia.

    - Misteri Gloriosi
    (da recitare il mercoledì e la domenica)

    1) La risurrezione di Gesù dai morti;
    2) L'ascensione di Gesù al Cielo;
    3) La discesa dello Spirito Santo su Maria
    Santissima e sugli Apostoli, riuniti
    insieme in preghiera;
    4) L'Assunzione di Maria Santissima al Cielo;
    5) L'incoronazione di Maria santissima in
    Cielo, quale Regina del Cielo e della terra.

    - Misteri Luminosi (= DELLA LUCE)
    (da recitare il giovedì):

    1) Il battesimo do Gesù nel fiume Giordano
    (Gesù è battezzato da Giovanni il Battista
    - che significa appunto IL BATTEZZATORE -;
    Giovanni è il figlio di Elisabetta, la cugina
    di Maria di cui si parla nel 2° Mistero
    Gaudioso);
    2) Le nozze di Cana (dove Gesù compie il suo 1°
    miracolo trasformando l'acqua in vino ai
    commensali);
    3) L'annuncio del Regno di Dio;
    4) La trasfigurazione di Gesù sul monte Tabor;
    5) L'istituzione dell'Eucarestia (nell'Ultima
    Cena).


    Spero d'averti reso un servizio chiaro ed esauriente, anche se provvisorio (mi raccomando, non mancare di venire da me x l'approfondimento di OGNI SINGOLO MISTERO, è importante).

    Ti abbraccio, tesoro, a presto!

    Maddy

    RispondiElimina
  32. Ciao Maddy,
    Grazie mille per tutti e tre i tuoi commenti, sei sempre così premurosa e paziente nel darmi tutte le risposte.
    Sei una forza della natura!!
    Ti voglio tanto, bene, un bacione a presto
    Mery

    RispondiElimina
  33. Affetto ricambiatissimo !!!!
    Mi raccomando, fà tesoro e buon uso delle info che ti ho dato, okay?

    Un abbraccione tutto x te, ti sono sempre vicina!

    Maddy

    RispondiElimina
  34. Cara Mery,
    riprendo un po' adesso internet a fatica, dopo una piccola pausa.
    ho letto i bei commenti di Maddy sul Rosario e ho letto il tuo sull'abbandono non sempre facile a Gesù....
    Il Rosario, Mery, e' (e DEVE essere) una preghiera... ripetitiva!!! proprio così!!!
    sai perchè???
    perchè così tutti la possono dire: mentre si riposano, mentre lavorano, mentre camminano, mentre mangiano, mentre aspettano etc....
    eppure in questa preghiera così ripetitiva... scorrono i Misteri della vita di Maria e di Gesù.... e la Grazia che da essi deriva viene riversata su di noi e sulle intenzioni di preghiera che facciamo!
    Poi, col tempo, si impara che nella ripetittività del ritmo verbale si innesta anche la contemplazione della scena enunciata e la meditazione che da essa scaturisce come frutto della preghiera.
    Quindi il Rosario da preghiera 'ripetitiva' diventa 'viva' e 'unica', perchè basata sul dialogo unico di Maria con noi!! Cioè si 'parla' con la Madonna!!!
    Non si devono disprezzare le preghiere dei semplici perchè nei semplici e negli umili Dio si compiace!!!
    Mery, il tuo commento sulla difficoltà dell'abbandono è giusto!!!
    No, non è facile, no!!! ma vedi: io non ho detto che sia facile. Ho detto che ti cambia la vita e cambia quella degli altri, quelli che ti stanno intorno...
    Neanche io - che sono ben più grande di te - sono capace di farlo sempre e comunque, ma a Gesù basta anche solo l'impegno, anche solo la volontà di volerlo fare, anche solo il rammarico per non averlo fatto.... basta davvero poco!!! poco!!! poco!!!
    Capisci questa parola: POCO!!!
    Lui sa cosa siamo!!! Tu sai chi sei???
    Al Signore non importano i risultati!!! Non dobbiamo dimostrargli niente. NIENTE!!! Tutto ciò che ci ha donato, ce lo ha donato Lui per primo, gratuitamente, sapendo bene chi eravamo...
    La notte del Getsemani Lui, proprio Lui, ha fermato lo sguardo su tutti noi, uno per uno... e anche su di te! Ti ha guardato in visione e ha deciso anche per te di morire. Si, anche per te!!! Senza che tu te lo meritassi in alcun modo. Lui si è già deciso per te! Ha fatto il suo passo.. ha deciso di volerti, ha deciso di amarti e di amarti così tanto da volerti tirare fuori da tutto e da tutti, compresa.... te stessa!!!
    Non trarre deduzioni sbagliate, non ti accusare, non ti ritenere sempre non all'altezza: lo stress ce lo hanno tutti.... anche i bambini!!! così come gli adolescenti, i giovani come te e gli adulti, infine, credimi, ce lo hanno anche le persone anziane!!! non c'è niente di male nell'ammetterlo! ma c'è di male nel sentirsi sconfitti e inadeguati solo perchè ci si scopre vulnerabili...
    Cara, sei una perfezionista!!! forse so anche il perchè... il perchè pretendi sempre troppo da te stessa.... sei una persona abituata al dovere fin da quando era piccolina... lo so!!! pensi di doverti guadagnare l'amore degli altri essendo diligente, saggia, all'altezza della situazione... Ma no! NO! Proprio perchè ti conosce, ti ha visto come realmente sei, ti ha amata, e ti vuole così bene... e proprio per questo anche io ti voglio bene!!!
    Lui ti conosce meglio di te! Affidati, piano piano... ci vuole tempo e pazienza, cadute e ricadute... ci vuole... amore!!!
    Ogni giorno sei nel mio cuore e ti metto nel Cuore della Madonnina!
    Un bacio,
    cla.

    RispondiElimina
  35. Ciao piccola Mery,
    ti giuro che mi commuove vedere quanto amore si sta edificando intorno alla tua persona...
    ...lo meriti !!!!!!!!!!!!
    Ha assolutamente ragione Cla: le cadute non mancheranno, ma se siamo (perchè VOGLIAMO esserci) tra le braccia di Dio e di Maria, non c'è spintone tanto forte da non permetterci di rialzarci e di continuare più decisi di prima sulla via che ci siamo prefissati...
    ...LORO SONO E SEMPRE SARANNO LA NOSTRA ROCCIA INDISTRUTTIBILE !!!

    Ti auguro un weekend sereno, piccolina, sei anche nei miei pensieri e nelle mie preghiere, costantemente, abbi fede e vedrai...
    ...non farti intimorire o demoralizzare dall'apparenza degli eventi: sappiamo bene chi è che cerca di ostacolare i tuoi (ora anche un pò nostri!) piani, : rìdigli in faccia, perchè non merita altro: gli ostacoli che vedi sul tuo cammino sono solo sue tentazioni...snòbba loro tanto quanto il loro artefice, poi volgi lo sguardo del tuo cuore a Gesù e Maria, ad occhi chiusi, e ricàricati di quell'inesauribile forza che solo da Loro puoi attingere, ora e sempre, perchè è INESTINGUIBILE...
    ...ed estremamente corroborante !!!

    Ti abbraccio tanto forte, a presto, e ricorda: NOI TI VOGLIAMO BENE E SIAMO CON TE !

    Maddy

    RispondiElimina
  36. Ciao cara spero tutto bene baci a presto rosa buon week end

    RispondiElimina
  37. Buon giorno Cla,
    e buona Santa Lucia, da voi si festeggia? qui a Palermo è quasi alla pari delle feste nazionali...
    Comunque, perdonami se ti ho risposto solo ora, ma sono stata molto impegnata, tra studio pazzo, lezioni e lavoro, non ho avuto un minuto di tempo per accendere il pc.
    Sai hai perfettamente ragione su di me, ho sempre cercato di essere perfetta, almeno nelle piccole cose, visto che le grandi cose non mi sono mai riuscite come volevo, ma comunque non so perché le persone, (eccetto naturalmente il mio ragazzo e pochi amici)non mi hanno mai considerato molto, anche se io ci sono sempre stata per loro...
    Per quanto riguarda il Rosario, ti ringrazio delle tue delucidazioni al riguardo, e ti ringrazio anche per le tue parole di conforto riguardanti la mia incapacità (spero momentanea) ad abbandonarmi e rilassarmi nelle Sue mani.
    Vi prometto che non demorderò.
    Un bacione buona giornata, oggi senza pane né pasta come vuole la tradizione.
    Io adoro la pasta, ma una volta all'anno si può fare...
    Mery

    RispondiElimina
  38. Ciao Maddy,
    Anche a me commuove il vostro affetto, spero tanto di meritarmelo, e mi impegnerò al massimo, e non demorderò davanti alle difficoltà, affinché voi possiate essere fiere di me.
    Grazie al vostro affetto e a quello del mio amore le cadute non mi sembrano più così dolorose, voi mi date la forza e un buon motivo per non mollare, per rialzarmi e combattere ancora di più!!
    Il tuo augurio è andato a buon fine, perché finalmente sabato sera sono uscita, e anche se non ho fatto (in apparenza)niente di speciale, (visto che sono andata a cena a casa di Roberto e poi ci siamo visti un film sul divano)per me è stato meraviglioso, ho iniziato a sentirmi bene nell'istante stesso in cui l'ho abbracciato al mio arrivo! :)
    Ormai ogni volta che chiudo gli occhi o che rivolgo il mio sguardo al celo, Li saluto, e mi abbandono alle loro amorevoli cure.
    Un bacione, Auguri per Santa Lucia anche a te :)
    Mery

    RispondiElimina
  39. Ciao Rosa,
    Tutto bene grazie,
    a te come vanno le cose? come vanno gli occhi?
    Spero tutto bene.
    Un bacione, buon Santa Lucia anche a te :)
    Mery

    RispondiElimina