domenica 21 novembre 2010

Casa mia sembra un campo minato!!

Buona sera,
lo so, lo so, devo imparare a stare calma e distaccata quando gli altri urlano e mi attaccano, ma sono stanca...
Meno male che la Domenica è il giorno del riposo, io non ho riposato per niente...
Mi sono svegliata ed ho aspettato che i miei genitori si alzassero per fare colazione tutti insieme (se non li aspetto si arrabbiano, anche se io mi sono svegliata alle 8 e loro alle 10), ci siamo messi a mangiare e mio padre ha avuto la prima cosa da ridire, (mi sono tagliata una fetta di pane per mangiarla con il latte visto che non c'erano né biscotti né altro da mangiare, e lui mi ha criticata perché l'altro giorno gli avevo detto che doveva comprare dei cereali per fare colazione invece di mangiare il pane; si è vero ma visto che non li ha comparti devo pur mangiar qualcosa...) e fin qui tutto bene, ho mantenuto la calma e gli ho risposto educatamente.
Poi visto che lui stava prendendo le medicine prima di mangiare e non si può mangiare fino a quando non abbiamo tutti la tazza in mano, ho deciso di tagliargli una fetta di pane, identica alla mia e fargliela a pezzetti, e lui invece di ringraziarmi ha detto (mi ti sei sprecata, sembra un'ostia da quanto è sottile) io sempre con calma gli ho risposo che era identica alla mia e che l'ho fatto a posta visto che lui ha problemi ai denti e non può mordere, e lui ha risposto che sono taccagna anche nel mangiare, io non ho risposto ed ho iniziato a mangiare.
Poi a pranzo mia sorella ha cucinato, sono andata in cucina e le ho chiesto se aveva bisogno di aiuto, lei mi ha detto no, e mi ha detto di sistemare la stanza e poi lei avrebbe fatto i letti dopo pranzo.
Io ho fatto come voleva, appena finito di sistemare mi sono messa a studiare, e mia mamma è entrata e mi ha rimproverata perché prima di iniziare a studiare dovevo finire di sistemare la stanza, io ho cercato di spiegarle il modo in cui ci eravamo organizzate con mia sorella, ma lei ha detto che visto che io avevo tempo e mia sorella stava preparando da mangiare dovevo sistemare tutto io... Le ho risposto di no, perché non era giusto visto che già ogni giorno sistemo tutto io visto che mia sorella torna tardi da lavoro, ed ho continuato a studiare.
Dopo pranzo mia madre mi ha detto che non posso più andare all'università da domani fino a non si sa quando perché gli costo 140 euro al mese (anche se potrebbero spendere 100 euro se solo mi facessero l'abbonamento invece di farmi fare ogni giorno il biglietto) e non ce lo possiamo permettere.
Allora gli ho chiesto se potevo trasferirmi a casa dei mie nonni in città visto che loro hanno una camera da letto libera e che stanno a pochi km dall'università, avevo calcolato che facendomi l'abbonamento cittadino e mangiando ogni giorno all'università avrei speso solo 30 euro al mese, e non avrei gravato sui miei nonni se non per il letto, (e loro sarebbero felici di avermi a casa visto che sono sempre soli e che me lo chiedono sempre), ma pio padre non vuole, perché non mi può controllare se sono fuori casa, e perché per lui è umiliante se vado a stare dai nonni, anche se già altre mie cugine lo avevano fatto quando andavano all'università.
Ed io non ho risposto a tono, mi sono stata zitta e sono andata nella mia stanza dicendogli di pensarci un poco sopra prima di darmi una risposta. Che naturalmente è stata un no categorico... Non sia mai facilitarmi la vita invece di farmi perdere 2 ore sul pullman e farmi svegliare ogni mattina alle 5...
Poi di pomeriggio ho fatto merenda insieme alla mia famiglia, con il tea e due fettine di pane con la nutella,  prima mi hanno criticata perché ne mangiavo troppa, e appena mi hanno chiesto di farne una anche a loro ed io gli ho dato la mia, mi hanno criticata perché era troppo sottile e con poca nutella, allora mi sono irritata e gli ho detto che io le sapevo fare così e se non gli andava bene se le potevano anche fare da soli...
Poi ho detto a mamma che volevo farmi il bagno, e lei ha detto di no perché visto che non abbiamo lo scalda bagno grande ma solo quello piccolo da 40 litri veniva troppo difficile, io le ho detto che ne avevo bisogno perché visto che non mi faccio il bagno da 2 mesi ero così sporca che bastava che mi passassi le mani sulle gambe che restava la pelle morta sui polpastrelli.
Dopo averle fatto passare una mano sulla gamba si è decisa, e mi sono fatta il bagno...
L'ho fatto con 5 centimetri d'acqua, ma non mi sono lamentata, perché ne avevo veramente bisogno, mi sentivo troppo sporca, ed mio padre si è lamentato perché ci ho messo un'ora ed ho chiamato 5 volte la mamma per farmi portare altre pentole d'acqua calda visto man mano che l'acqua diventava fredda...
Ed anche li mi sono stata zitta...
Poi mio padre ha iniziato a preparare una torta giustificandosi dicendo che visto che c'erano solo 500 grammi di pane almeno avremmo mangiato la torta l'indomani mattina, ed io non ho detto niente anche se:
Mio padre è diabetico e quindi non dovrebbe mangiare cose dolci, avrebbe potuto comprare i cereali, visto che anche la domenica pomeriggio i negozi sono aperti, invece che sprecare 3 uova la farina lo zucchero 50 grammi di burro che avremmo potuto usare per cenare 3  persone con quelle uova...
Poi ha iniziato a prepararla e visto che ero in cucina e che l'ultima volta che aveva fatto una torta era venuta durissima e brutta di gusto, gli volevo dare dei consigli, gli ho detto di sbattere il bianco dell'uovo a parte così sarebbe venuta più morbida, e lui non mi ha ascoltato, poi gli ho detto di sciogliere il burro nel tegamino invece che metterlo a pezzi, e lui non mi ha ascoltato, poi gli ho detto di non far stare acceso il frullatore per molto tempo, (visto che non riusciva a far sciogliere i pezzi di burro, e che la settimana scorsa per fare la torta aveva rotto un'altro frullatore perché lo ha fatto fondere) perché altrimenti si surriscaldava, e lui non mi ha ascoltato, poi ha lasciato lo sbattitore elettrico (quello che si tiene in mano) acceso dentro la ciotola ed in tanto lui è andato in bagno, allora io l'ho subito spento, e appena è tornato mi ha rimproverata urlando perché non devo toccare le sue cose, perché io rovino sempre tutto, allora li ho perso la testa, gli ho risposto a tono, e gli ho detto che si chiama sbattitore elettrico a mano perché si deve tenere in mano, non puoi lasciarlo lavorare da solo, poi gli ho detto che se proprio ci teneva a fare la distinzione tra mio e tuo lui non avrebbe dovuto usarlo visto che ero stata io a comprarlo e a regalarlo a mia sorella per il compleanno, e che doveva averne un po di cura e se proprio lo doveva usare, allora come al solito ha fatto il pazzo e lo ha buttato per terra, io mi sono arrabbiata e gli ho detto che è pazzo, e che questo non è modo di comportarsi perché è poco rispettoso, primo perché è un regalo che avevo fatto ad mia sorella, e secondo perché anche volendo non avrebbe i soldi per ricomprarlo, poi per evitare di continuare a discutere l'ho lavato l'ho conservato e mia sorella se l'è portato in camera per evitare che lo finisse di rompere...
Poi come se niente fosse ha infornato la torta e mentre si cucinava ha detto a mamma che mi avrebbe vietato di mangiarla, visto che mi ero comportata in modo irrispettoso nei suoi confronti.
Poi a cena ho fatto finta di niente, ho mangiato in silenzio fissando la televisione, e appena ho finito di mangiare mia madre mi ha detto di mangiare una fetta di torta ed io ho detto di no e sono andata nella mia camera, e mio padre ha detto a mia madre che ero maleducata e mi ha mandata a quel paese dicendomi parolacce, con il suo linguaggio sempre molto colorito.
Poi sono arrivata nella mia camera e c'era ancora il letto non fatto, allora per evitare di litigare anche con mia sorella, visto che non fa mai niente di tutto quello che promette di fare, me lo sono fatta da sola ed ho chiuso il suo letto per evitare che le si riempisse di umidità, e lei mi ha criticata perché non devo toccare le sue cose senza chiederle il permesso, anche se stavo cercando di farle un piacere visto che ha sempre dolori causati dall'umidità. Comunque le ho chiesto scusa e mi sono messa al computer.
Mi viene da scoppiare, no ne faccio mai una giusta, mi criticano e si arrabbiano per tutto, e se faccio una cosa non va bene, e se non la faccio non va comunque bene.
Cosa devo fare perché loro siano soddisfatti e non trovino da ridire su qualcosa??
E' colpa mia che mi comporto male??
Sono io che sbaglio?
Buona serata a tutti.

3 commenti:

  1. Amore piccolo, sono qui...
    ...e vorrei tanto, ma proprio tanto essere lì con te, FISICAMENTE, per guardare negli occhi la tua famiglia, e chiederle il perchè di tanto accanimento verso una creatura inerme, dolce e buona quale sei tu...
    ...sono all'altro capo dell'Italia, tesoro, ma una cosa te la assicuro: farò più di quel che ho fatto finora, per te. MOLTO di più.
    Perchè tu NON puoi vivere così...
    ...tu abbi fede, tesoro, so che è difficile a maggior ragione in situazioni simili e soprattutto quando si hanno contro le persone che dovrebbero essere preposte alla comprensione nei tuoi riguardi più di chiunque altro, almeno in pari misura di quanto fai tu con loro, e Dio solo sa QUANTO fai...
    ...ma ABBI FEDE, io ci lavoro, te lo prometto: NON TI ABBANDONO. Non smetto di bussare a Quella Porta finchè non mi aprirà. Ti sto accanto, angelo. Le cose cambieranno, il Signore e la Sua Santa Madre ci aiuteranno.

    Maddy

    RispondiElimina
  2. Cara Maddy,
    Sei sempre così dolce e affettuosa nei miei confronti.
    Mi ricordi tanto la mia adorata zia Mà, perché anche se non ti ho mai vista né abbracciata, quando leggo le cose che mi scrivi mi sento stringere da un abbraccio di calore, non so se riesco ad essere chiara, di solito mi esprimo come un libro chiuso...
    Comunque ti ringrazio infinitamente per l'affetto che mi dai, già stai facendo più di quanto ti compete, a me bastano le tue parole che mi riscaldano il cuore, e le tue preghiere, che mi aiutano a confidare un poco di più del futuro, e nell'aiuto di Dio, che non vedevo più da tempo, o per meglio dire non lo volevo vedere, perché mi concentravo solo sulle cose negative, mentre invece adesso mi rendo conto che anche nei giorni più scuri e brutti c'è sempre la magnifica presenza di Dio che mi da la forza di superarli, anche se ancora come vedi non sono capace a mantenere la calma in tutte le occasioni, di questo mi dispiace, vorrei poterla mantenere in tutte le occasioni, ma ho un basso livello di sopportazione a quanto pare...
    Spero di non averti delusa perdendo la calma...
    Un bacione, grazie di tutto
    Mery

    RispondiElimina
  3. Tesoro, non scherzare, come potresti avermi delusa? Tu ti stai comportando a dir poco eroicamente, considerate le circostanze quotidiane che ti ritrovi a dover affrontare...
    ...e se lo capisco io, vuoi che non lo capisca Dio? Ascoltami, piccola, Lui non ti chiede che tu sia perfetta, ma ti chiede la volontà di provarci...e tu ce la sta mettendo tutta, sei fantastica !!! Proprio x questo sono sicura che ti aiuterà, tu continua così, è la linea di condotta giusta, se sbotti ogni tanto ne hai pur diritto, non puoi "implodere", faresti del male a te stessa...e questo Dio NON lo vuole. ChiediGli perdono con il cuore per ogni volta che cedi, e chiediGli altresì la forza di NON cedere...vedrai che pian piano diventerai molto più forte di quanto avresti mai osato credere. La Sua Forza è impareggiabile...e...
    ...stella...io non amo stare sotto i riflettori, ma credo d'essere parte dei doni che Dio ha preparato x te e sta cominciando ad elargirti, e lo dico con estrema umiltà. Io sono meno di niente, ma credo d'essere un Suo strumento x te...ecco xkè mi sento investità della responsabilità di fare tutto quanto è in mio potere x aiutarti, MAI senza il Suo Santo Aiuto...
    ...vedrai, cara, se uniamo le forze ne uscirai vittoriosa. E sotto la Sua Sapiente Guida pian piano sarai piena di amici degni di questo appellativo, qui sul tuo blog...Intanto ti anticipo che domani pubblicherò un post che pubblicai già tempo fa, quando noi non ci conoscevamo ancora, così come non conoscevo ancora molte delle amiche che si sono poi unite al mio blog fino ad oggi...ecco perchè lo ripubblico: per farlo conoscere (e godere) anche a tutte voi nuove. Vieni a trovarmi, tesoro, ti farà solo del bene.

    Un bacio, abbi fede, mi raccomando, non mollare: NON sei sola !!!

    Maddy

    RispondiElimina