lunedì 29 novembre 2010

Bella notizia inaspettata!

Buon pomeriggio a tutte,
ho finalmente una buona notizia da darvi, questa mattina mentre ero a lezione mi hanno chiamata e mi hanno detto che sono stata presa!! non mi avevano chiamata entro venerdì come mi avevano detto perché hanno avuto dei problemi, e che la settimana prossima inizierò il corso dalle 2 alle 6 di pomeriggio, e se lo supero firmo il contratto per i primi 4 mesi!!
Questo periodo dovrò impegnarmi al massimo, il 13 dicembre ho l'esame di diritto pubblico, e dovrei preparare la materia in 14 giorni quindi, in più devo preparare inglese, anche se ancora non è chiaro se posso darla o meno a dicembre o per forza a gennaio, io vorrei dare entrambe a dicembre perché poi iniziando a lavorare avrà meno tempo da dedicare allo studio, e quindi potrò dare meno materie e con più difficoltà.
Oggi ho provato per l'ennesima vota di incontrare il preside della mia facoltà, ma non riesco mai ad incontrarlo, mi sa che non riuscirò a risolvere il problema dei crediti, e che quindi dovrò ritornare i soldi della borsa di studio, però ora questa possibilità mi fa meno paura, perché ora avrei come pagarla se mi prendono!
In più finalmente i miei genitori hanno comprato e montato il nuovo scalda bagno, e finalmente dopo 2 mesi torno nel ventunesimo secolo e posso lavarmi con l'acqua corrente e soprattutto calda, invece che con le brocche d'acqua riscaldata in cucina.
Oggi mio padre non è potuto venire a prendermi in paese per portarmi a casa quando sono tornata dall'università perché era in città, e lui stesso mi ha detto di chiedere a Roberto (che è il mio ragazzo, ma lui non lo sa) se poteva accompagnarmi a casa lui, visto che abita davanti la fermata del mio pullman, ho pensato che se mi ha detto di chiedere a lui vuol dire che in fin dei conti lo reputa una brava persona no?? anche se mi dice sempre di non dargli confidenza... Bo, se lo sa lui quello che pensa...
Un bacio ora vado a farmi un bel bagno caldo, buona serata
                                                                                                                                               Mery  

8 commenti:

  1. ...come, "bella notizia inaspettata" ?!?!?
    E allora io, Rosa e Cla che ci stiamo a fare?!?!?
    Stiamo lavorando x te, nè !!!!!
    ( Ah ah ah, scherzo,
    amoreeeeeeeeeeeeee !!!!!!!!
    Non puoi capire come mi sento scoppiare il cuore dalla gioia, il Signore sia lodato in eterno, vedi che NON abbandona nessuno? E' solo questione di fiducia e di affidamento ai SUOI tempi e modalità, come non mi stancherò mai di ripetere a tutti...
    ...e "guarda caso" tuo papà oggi ha avuto 1 impedimento che non gli ha permesso di venire a prenderti, e LUI STESSO nomina Roberto (bel nome!) x riaccompagnarti...
    ..."guarda caso" !!!

    Tesoro, il Signore ti accompagni sempre, io non ti mollo di sicuro...e, sono certa, neanche Rosa e Cla!!!!

    Dio, come sono felice x te !!!!!

    Maddy !

    RispondiElimina
  2. Ciao Mery son contenta per te, poi vedrai che man mano tutto si sistemera', difficile capire tante volte le persone e i genitori, dipende dai momenti alcune volte sembra si contraddicano, ma non farci caso, segui i tuoi programmi, auguroni per tutto, se hai tempo e voglia ho una sorpresina per voi, grazie baci buona serata rosa

    RispondiElimina
  3. (Sì, davvero Mery, Rosetta nostra ne ha combinata un'altra delle sue...
    ...passa a trovarla, vedrai che forte!)

    Mille baci!

    Maddy

    RispondiElimina
  4. Buona sera ad entrambe,
    grazie per il vostro appoggio, e la fiducia che mi avete trasmesso.
    Hai ragione Maddy, è anche merito vostro, perché come hai detto tu a proposito della preghiera, "quando più persone sono riunite in preghiera e chiedono la stessa cosa Egli cerca di accontentarli" beh non sono brava come te con le parole, ma più o meno era questo il concetto no?
    Per quanto riguarda i genitori mia cara Rosa hai ragione, è inutile cercare di capirli, ho sempre l'impressione di trovarmi davanti un perfetto sconosciuto, perché spesso mi sorprendono con azioni inaspettate, quando sono belle ne gioisco, ma quando sono brutte ci rimango veramente male, perché non riesco a capire con quale coraggio una persona possa professare un ideologia, delle regole, e poi infrangerle senza alcun rispetto.
    Forse sono io quella troppo sincera e senza peli sulla lingua che riesco quasi sempre a far combaciare ciò che penso dico e faccio, e comunque anche quando le cose mi sfuggono di mano non faccio mai niente che vada contro i miei valori base.
    Scusatemi per questo mio piccolo sfogo, ma certi comportamenti mi deludono...
    Anche voi, fate così? sono io l'unica fuori dal mondo che crede che si possa pensare dire e fare la stessa cosa?
    Forse ha ragione mio padre, che dice che vivo ancora nel mondo delle favole, e che in quello reale si è costretti ad infrangere anche le proprie regole.
    Io ne infrango tante regole, (specialmente quelle dei miei genitori)ma almeno non infrango mai quelle mie,i miei principi.
    Con che coraggio si dice "fai ciò che ti dico, e non fare ciò che faccio" non è una regola inconcepibile? che razza di modello è??
    Un bacione, vado subito a vedere il blog di Rosa
    Mery

    RispondiElimina
  5. Mery , grande, hai visto che pian piano tutto si aggiusta? In bocca al lupo per il lavoro, vedrai cheruscirai anche a portare avanti gli studi.
    Un abbraccione
    Graziella

    RispondiElimina
  6. Tesoro mio, hai ragione TU !
    Non farti mai convincere del contrario, intesi? NON ha ragione chi predica bene e razzola male...MAI !!!!!!!!!!!!
    Ti ho letteralmente ADORATA quando hai scritto:
    "...non riesco a capire con quale coraggio una persona possa professare un ideologia, delle regole, e poi infrangerle senza alcun rispetto"...NON RIESCI PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON HA SENSO ED E' INACCETTABILE !!!

    Mi raccomando pupina, okay?
    Testa alta, petto in fuori, sale in zucca e cuore in mano...

    Tutti i baci del mondo x te !!!!!!!!!
    (Ps: anche Graziella fa parte del nostro "entourage", tutte insieme con te siamo una forza !!! )

    Maddy !

    RispondiElimina
  7. Bene, bene Mery!!!
    a presto...e... mi raccomando... dacci sotto!!!
    ma riposa sempre psicologucamente in Lui!
    cla.
    PS: cosa studi??

    RispondiElimina
  8. Buona notte,
    sono felice di non essere la sola a pensarla così!!
    E per quanto riguarda i miei studi, i miei studi sono prettamente economici e finanziari, infatti vado nella facoltà di Economia.
    notte un bacio
    Mery

    RispondiElimina