lunedì 18 ottobre 2010

Discorso di Steve Jobs ai neolaureati di Stanford

Buon giorno, mia sorella mi ha consigliato di guardare e leggere i sottotitoli, di questo video con attenzione, perché merita di essere visto da tutti! L'ho visto tutto, soffermandomi sui punti chiave, e ne sono rimasta molto colpita! Quest'uomo è un genio, come tutti sappiamo, ma dopo aver visto questo video, mi sono resa conto che è una persona magnifica, molto coraggiosa, e con dei bei ideali, e lo ammiro perché non si è mai dato per vinto! Ha sempre lottato per far valere le sue idee e per realizzare i suoi sogni perseguendo le sue passioni, e facendo di questa passione il suo lavoro. Tutti dovremmo riuscire a perseguire i nostri sogni e fare ciò che amiamo nella vita, e non ciò che è economicamente più vantaggioso. Spero di trovare anch'io la mia strada molto presto, e di avere la sua stessa forza di non mollare mai la presa anche quando sembra impossibile e tutte le speranze sono ormai perdute, spero di avere la forza di rialzarmi e di trovare il coraggio di ricominciare da zero.
Il link dove potrete trovare questo video è:  http://www.youtube.com/watch?v=-MFS0SfO5FY
 Vi consiglio vivamente di trovare il tempo per vederlo

12 commenti:

  1. Ciao Mery grazie molto bello e interessante il video, e' una persona molto positiva che crede in se' stesso e non si fa condizionare, segue il suo istinto, sicuro che prima o poi ce la fara', dobbiamo prendere esempio tutti da lui, ci da una grade forza, specialmente i giovani che hanno davanti tutta la vita per realizzare i loro sogni, ciao bacioni a presto buon inizio settimana rosa

    RispondiElimina
  2. Ciao stella, fàtto tutto, l'ho visto anch'io.
    Molto coinvolgente, esaltante e corroborante.
    Tanti i concetti che condivido: dal "non vivere la vita di qualcun altro", al lavoro che non potrà ma essere ben fatto se non ti appassiona.
    Ognuno di noi è diverso dall'altro, c'è però un comun denominatore tra noi tutti, un filo conduttore che ci accomuna: IL BISOGNO DI STIMOLI.
    E ce n'è un altro che si biforca, nella comune reazione: 1): abbattersi, affidandosi agli "spero che", "mi auguro di", che dì x sè sono già (efferati!) assassini di una buona riuscita, perchè ne fondano l'edificazione sull'insicurezza; e 2): affrontare la vita e le avversità NON "a muso duro" (significherebbe "senza serenità interiore", GRAVISSIMO sbaglio), ma a testa alta e serenamente e gioiosamente consapevoli di non essere superiori ma neppure inferiori a nessuno.

    Con questo, oggi ho detto tutto...
    ...mi auguro che Jobs faccia buon uso dei notevoli introiti attuali della sua florida attività...perchè alla fine, SOLO questo rende VERAMENTE grandi.

    Un bacio, buon pomeriggio!

    Maddy

    RispondiElimina
  3. Ciao Rosa e Maddy,
    ero sicura che vi sarebbe piaciuto! :)
    Sono d'accordo con le vostre affermazioni, ed anche secondo me tutti abbiamo qualcosa da imparare da quest'uomo, non per la sua fama e ricchezza che ha raggiunto, perché alla fine non è questo che conta, ma perché è un uomo che ha vissuto appieno ogni giorno, facendo della sua passione il suo lavoro, e non rinunciando mai.
    Sono felice che vi sia piaciuto.
    Vi mando un grosso bacio, buon inizio di settimana
    Mery

    RispondiElimina
  4. Parole santissime !
    SMACK e buona settimana a te, angelo!

    Maddy

    RispondiElimina
  5. Ciao Merty tutto bene? Impegnatissima?Ciao un saluto baci rosa

    RispondiElimina
  6. Ciao Rosa e Maddy,
    come siete dolci a pensarmi, e preoccuparvi per me! Comunque si tutto bene, sono solo molto impegnata e stanca, ogni giorno sveglia alle 5:30 e torno a casa per cena, e poi crollo...
    Questi orari universitari mi stanno massacrando, non so dove troverò il tempo per studiare le lezioni che spiegano... Comunque scusatemi se in questo periodo mi farò sentire poco...
    Un bacio
    Mery

    RispondiElimina
  7. Ci mancherebbe, tesoro, non preoccuparti!
    Tu hai giustamente le tue priorità...
    ...seguile senza preoccuparti di null'altro, quel che conta è che stai bene e che ce lo hai reso noto!

    Tanti baci, e se hai bisogno...
    ...sai dove trovarmi, sempre!

    Maddy

    RispondiElimina
  8. (Ciao cucciola, ho appena terminato di risponderti sul mio blog...vieni quando vuoi!)

    Un abbraccione, serena notte e buon weekend, cara!

    Maddy

    RispondiElimina
  9. Ciao Maddy,
    scusami se ti rispondo qua, ma non riesco ad entrare nel tuo post riguardante il rosario, dice che aprendolo il mio computer si potrebbe danneggiare. Come mai? non mi era mai capitato prima...

    RispondiElimina
  10. Tesoro, ciao...mi dispiace...
    ...potrei dirti che il "perchè" non lo conosco, invece lo conosco eccome...
    ...semplicemente, qualcuno NON vuole che tu legga ciò che ti ho risposto, ma gioisci, perchè ciò vuol dire che ti ho dato una risposta benefica x la tua anima, e cioè che il Signore ha ascoltato la mia preghiera...
    ...ora gliene rivolgo un'altra (fàllo insieme a me): che il nemico ti lasci in pace e ti permetta di leggerla!
    Vedrai, vinceremo: non demordere!

    Buon sabato, stellina dolce, oggi vado tutto il giorno nella casa di montagna dei miei suoceri, il meteo x oggi non è esattamente "propizio" ma perlomeno non piove...
    ...spero che da te vada meglio !

    Un caro abbraccio!

    Maddy

    RispondiElimina
  11. Ciao Maddy,
    proverò un'altra volta ad entrare...
    Buon sabato anche a te, a me piace molto la montagna, c'è l'aria frizzante e pulita, e dei panorami naturali inimmaginabili, spero che il brutto tempo non ti impedisca di goderti appieno la meraviglia della montagna. Qui c'è una giornata meravigliosa, il sole, e un venticello fresco che non da fastidio, purtroppo io sono chiusa dentro casa a studiare... :( comunque posso ammirare il verde del mio giardino dalla finestra e la montagna in lontananza, anche se per voi del nord abituati ai monti innevati la mia sarebbe più coretto chiamarla collina visto che non è molto elevata, ma a me è sempre sembrata molto maestosa. :)
    Un bacio buon weekend
    Mery

    RispondiElimina